Cthulhu

Nazionale Cthulhu 2015, Durante il Giochi Uniti National Event

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2015, 13:15
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Sabato 5 domenica 6 settembre presso l'arena del Palaroller della Polisportiva Sacca di Modena si terrà il torneo nazionale italiano 2015 di Call of Cthulhu LCG.
Ora di inizio: 9:00 10:30
Indirizzo: Modena, via Alfonso Paltrinieri 80
Costo: 15€ (10€ per i preiscirtti inviando email a: [email protected])

Le regole sono, naturalmente, quelle ufficiali FFG. Per agevolare le operazioni conviene portare la lista del mazzo già preparata.
Non so esattamente quando scada il tempo per le preiscrizioni, ma sicuramente c'è tempo fino a metà agosto.
Per ulteriori informazioni ecco l'annuncio ufficiale di Giochi Uniti
Appena ci saranno altri dettagli aggiornerò il topic.

Edited by Sadric - 24/8/2015, 14:14
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 19/7/2015, 14:06




Ci capisco sempre meno in tutta questa storia...ma GU lo sa che noi a giugno abbiamo già avuto il nostro torneo di COC? Mah...😒
 
Top
MaruXV
view post Posted on 20/7/2015, 12:08




mi spiace ma il 5 lavoro...
 
Top
ajarok
view post Posted on 3/8/2015, 22:20




CITAZIONE (Sadric @ 18/7/2015, 14:15) 
Sabato 5 settembre presso l'arena del Palaroller della Polisportiva Sacca di Modena si terrà il torneo nazionale italiano 2015 di Call of Cthulhu LCG.
Ora di inizio: 9:00
Indirizzo: Modena, via Alfonso Paltrinieri 80
Costo: 15€ (10€ per i preiscirtti inviando email a: [email protected])

Far iniziare un torneo alle 9 del mattino del sabato mi sembra molto penalizzante per chiunque arrivi da un po' lontano. Bisognerebbe farlo presente a GU, sempre che gli interessi la questione.

Ciao
Andrea
 
Top
view post Posted on 4/8/2015, 19:23
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Se vogliamo provare a proporre un'orario differente (o volendo anche cambiare giorno) fatemi sapere che provo a chiede a Giochi Uniti.
Naturalmente è importante che la richiesta di cambiamento sia comoda alla maggioranza dei partecipanti e che sia comunicata in fretta per permettere a G.U. l'organizzazione.
Fatemi sapere
 
Top
view post Posted on 7/8/2015, 13:47
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


ciao io posso chiedere il permesso per il 5 o per il 6. Uno dei due giorni mi va bene.
Quindi io confermo la mia presenza
 
Top
view post Posted on 24/8/2015, 13:16
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


ATTENZIONE GIORNO E ORARIO DEL TORNEO NAZIONALE MODIFICATO

Il torneo si svolgerà domenica 6 settembre l'orario di inizio è per le 10e30

Post iniziale aggiornato con le info corrette.
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 2/9/2015, 08:44




Putroppo per me è impossibile esserci, peccato :( Una volta lì comunque aggiornateci su numeri dei partecipanti e risultati! In bocca al segugio di Tindalos a tutti coloro che andranno! :)
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 7/9/2015, 13:59




Beh? Nessuno commenta la giornata di ieri? Su non fate i timidi! :)
 
Top
view post Posted on 7/9/2015, 18:12
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Domenica 6 settembre al Giochi Uniti National Event nessuno si è presentato al torneo che avrebbe decretato il campione italiano di Call of Cthulhu the card Game.
Nessuno ha giocato 3 turni i quali hanno determinato un'univoca classifica.
Nessuno ha ricevuto i premi messi in palio (James Logan, tappeto da gioco The Foundation, trofeo FFG e coppa realizzata da G.U.)
Nessuno ha nonostante tutto passato una buona giornata in compagnia giocando a Call of Cthulhu e mostrando il gioco a chi passava.
Chi non ha vinto l'evento posterà a breve il mazzo con il quale non ha partecipato al nazionale.
Qualcuno dei nessuno è pure finito in una foto dell'evento, ma ancora non lo sa! :o:


:P :P :P
 
Top
view post Posted on 7/9/2015, 18:16
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


CITAZIONE (Sadric @ 7/9/2015, 19:12) 
Domenica 6 settembre al Giochi Uniti National Event nessuno si è presentato al torneo che avrebbe decretato il campione italiano di Call of Cthulhu the card Game.
Nessuno ha giocato 3 turni i quali hanno determinato un'univoca classifica.
Nessuno ha ricevuto i premi messi in palio (James Logan, tappeto da gioco The Foundation, trofeo FFG e coppa realizzata da G.U.)
Nessuno ha nonostante tutto passato una buona giornata in compagnia giocando a Call of Cthulhu e mostrando il gioco a chi passava.
Chi non ha vinto l'evento posterà a breve il mazzo con il quale non ha partecipato al nazionale.
Qualcuno dei nessuno è pure finito in una foto dell'evento, ma ancora non lo sa! :o:


:P :P :P

ahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahah
Quindi nessuno avrà un resoconto. :ph34r:
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 8/9/2015, 11:28




 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 00:34
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Spero sia tutta una burla e non nero sarcasmo all'inglese....
 
Top
Venenos
view post Posted on 11/9/2015, 21:56




Beh... Nessuno ha pure accecato un ciclope... 😁
 
Top
view post Posted on 18/9/2015, 19:58
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Con molto ritardo provvedo a NON fare il resoconto del torneo nazionale che NON si è svolto domenica 6 settembre presso il Giochi Uniti National Event. :P :P

Purtroppo l'affluenza dei giocatori è stata molto più che scarsa (per un motivo o per l'altro) vedendo partecipare solo 4 giocatori.

Arriviamo puntuali e paghiamo l'iscrizione, quando ci viene comunicato che siamo solo noi decidiamo di prendercela comoda e fare un giro dell'evento in cui Giochi Uniti ha messo anche tavoli di dimostrazione risultando due giorni interessanti per chiunque fosse interessato a giocare , finali nazionali o meno.

Quando ci riuniamo decidiamo di effettuare i tre turni in modo da giocare contro tutti e decidiamo che avremmo effettuato finale ad eliminazione diretta solamente se la svizzera avesse causato problemi di classifica causa parità di punteggio (dato che il criterio della forza dell'avversario si vanificava).

Il primo turno lo gioco contro Segno Degli Antichi con un mazzo :(shub): :(silv): Pervasive Toxemia (senza l'abuso del Mi-Go), lo scontro finisce velocemente in quanto il mio avversario non riesce ad entrare veramente in partita causa cattive pescate.

Nel frattempo la partita tra Mastergame e Ice1 è particolarmente combattuta concludendosi due minuti prima della fine del tempo con la vittoria di Mastergame per 3 storie ad una.

Il secondo turno lo gioco con ICE1 con un mazzo :(cthu): :(yog): votato alla distruzione vecchia concezione; a causa delle ultime faq Ice1 si vede costretto a cambiare il mazzo prima dell'inizio del torneo escludendo il Khopesh of the Abyss a favore dei Dreamland Fanatic, scelta tattica che si fa sentire nella nostra partita in cui riesce a calare in gioco due Fanatici di primo turno grazie a un Sacrifical Offering.
La partita inizia in salita per me, ma la mancanza di :(I): da parte del mio avversario e l'arrivo di Khopesh of the Abyss (quasi a volersi vendicare dell'esclusione dal mazzo di Ice1) assieme a molti personaggini mi permettono di recuperare il controllo del campo.
Sul finale l'arrivo del Descendant of Eibon al mio avversario rende il committarsi per me difficile, solo grazie alla conspiracy Combing the Archives la difesa del discendente non arreca danno ai miei attaccanti e le due :(I): mi permettono di vincere la terza ed ultima storia.

Al tavolo affianco Mastergame sconfigge Segno Degli Antichi il cui mazzo non ne vuole sapere proprio di funzionare se non in alcune amichevoli giocate post torneo.

Il terzo turno di svizzera ha il sapore di finale vista la classifica parziale che ci vede entrambi a punteggio pieno. Mastergame porta un particolare mazzo mono :(cthu): concentrato sulle carte Dormant da molti snobbate (me compreso). L'inizio partita non vede l'impiego da parte del mio avversario delle Dormant come di suo consueto, si concentra più sul calare personaggi ed utilizzare rimuovi sui miei, forse perchè teme vittorie improvvise di storie grazie ai trick del mio mazzo.
Io pesco molto ma rimuovo poco trovandomi molte carte in mano di scarso utilizzo in quel momento della partita. Rimango sorpreso al quarto o quinto turno dal mio avversario quando con Flooded Vault va a cercarsi e si attiva il Prism of Many Views facendomi scartare qualcosa come quattordici carte, fortunatamente per me nelle cinque carte scartate arriva il Professor Morgan, rimuovi creature e altri personaggi non piccolissimi; il mio avversario riesce finalmente a giocare le dormant su due storie rendendo più difficile da decisione di andare a vincerle.
Riesco poi a ribaltare il controllo del campo da gioco e vincere una storia (senza dormant) e arrivare a 3 e 4 segnalini sulle altre due. L'attacco finale mi vede vincere prima la storia con dormant From the Depths e poi l'ultima storia con dormant Cthulhu, Sleeper Below.

Sadric 9 pt
Mastergame 6 pt
Ice1 3 pt
Segno Degli Antichi 0 pt

La classifica è ben delineata e non necessitiamo di fare spareggi o eliminatorie.
Porto immeritatamente a casa il trofeo di campione italiano e anche la coppa che Giochi Uniti ha fatto fare appositamente per l'occasione.
Come è intuibile non mi sento soddisfatto per questa vittoria in quanto con così pochi partecipanti la fortuna può influire molto di più che in un torneo lungo non ritengo quindi il mazzo da me portato così forte.
Spero al prossimo evento, l'Enogastronomicon, di avere l'occasione di confrontarmi con molti altri avversari in modo da poter migliorare la mia concezione del gioco e la mia capacità di costruire e giocare mazzi. :)
 
Top
15 replies since 18/7/2015, 13:15   298 views
  Share