Cthulhu

Le trick c'est chic, mazzo primo classificato al NON nazionale italiano 2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2015, 19:55
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


CITAZIONE
Total Cards: (50)

Character: (28)
3x Naaginn (Touched by the Abyss)
2x Descendant of Eibon (The Terror of the Tides)
3x Dwellers Below (The Sleeper Below)
2x Professor Morgan (Dunwich Denizens)
2x College Prospect (Seekers of Knowledge)
3x Archaeology Interns (Into Tartarus)
2x Bruno Carioli (Terror in Venice)
2x Lucas Tetlow (Seekers of Knowledge)
2x Jeremiah Kirby (For the Greater Good)
2x Degenerate Serpent Cultist (The Wailer Below)
1x Ol' Lazy Eyes (Conspiracies of Chaos)
1x Elijah Conrad (Denizens of the Underworld)
2x Professor William Webb (The Sleeper Below)
1x The Claret Knight (Seekers of Knowledge)

Support: (11)
3x Flooded Vault (Terror in Venice)
3x Khopesh of the Abyss (The Shifting Sands)
3x Open for Inspection (Core Set)
2x Forbidden Knowledge (That Which Consumes)

Event: (8)
3x Noises in the Hills (Dunwich Denizens)
3x Deep One Assault (Core Set)
2x Dragged into the Deep (Words of Power)

Conspiracy: (3)
2x Combing the Archives (Lost Rites)
1x The Mage's Machinations (Terror in Venice)

Mazzo in parte già visto con l'abbinata rimuovi di :(cthu): e tanti segnalini grazie a :(miska): .
Rispetto al concetto tradizionale mi sono dedicato ad alcuni "trucchi" per dovermi affidare esclusivamente ai rimuovi creatura, come ad esempio Flooded Vault + Open for Inspection utilizzato dopo la difesa del mio avversario, oppure Professor William Webb + Combing the Archives per "sparare segnalini successo" in altre storie non temendo che il professore (che ha skill 4 :(I): :(I): e fast) rischi di impazzire o venire ucciso dai confronti di icone o ancora l'utilizzo di Noises in the Hills per spostare un mio personaggio in una storia dove l'avversario non ha difensori.
Naagin oltre che con Khopesh è valorizzato anche da Forbidden Knowledge permettendomi di pescare 4 carte senza perdere nessun personaggio.
Mage's Machination è presente per personaggi difficili da rimuovere (invulnerabili, grandi antichi etc), Dragged into Deep (mio storico amore) la ho inserita di recente temendo i mazzi Pervasive Toxemia.

Mazzo veloce e molto diretto, avevo preparato una sua versione più lenta con Marcus Jamburg e diverse altre supporto che lo rendevano estremamente più versatile, ma molto più lento, ho preferito puntare sulla velocità.

I "trucchi" sono particolarmente utili quando non si riesce a vincere in velocità con i rimuovi, in quel momento si cambia modalità di gioco e si punta di più sulla potenza di :(miska): nel mettere segnalini.

Non ritengo il mazzo particolarmente forte ne innovativo, ma un interessante esercizio per affinare le giocate: in molte situazioni è importante scegliere bene quale carta e quando utilizzarla.

Edited by Sadric - 12/12/2015, 10:47
 
Top
0 replies since 18/9/2015, 19:55   72 views
  Share