Cthulhu

Uscendo dal castello oltre la foresta, salve a tutti...

« Older   Newer »
  Share  
theCATofUlthar
view post Posted on 29/4/2013, 22:13




Salve a tutti,
mi chiamo lorenzo e dopo aver letto vari racconti del beneamato H.P. Lovecraft eccomi qui,alla vigilia della notte di Valpruga che mi presento su questo forum...
Mesi fa mi sono procurato lo splendido gioco Arkham Horror che a volte impegna qualche oretta nelle mie notti insonni giocato in solitaria...
la settimana scorsa mi sono anche preso il core set dell' LCG...
premettendo che derivo da anni di magic e altri vecchi giochi di carte mi sono subito innamorato di questa differente meccanica di gioco...
purtroppo mi trovo a giocarci da solo, cosa alquanto deprimente...inoltre dopo un paio di partite mi sono reso conto che il solo core set serve a dare un' idea generale del gioco...ma una sola carta per tipo rende i mazzi privi di qualsivoglia meccanica....forse qualcuno di padova leggerà questo messaggio e mi aiuterà a salvarmi dalle partite a specchio...
avrei però una domanda per gli utenti più esperti....
non posso spendere 80 euro per altri 2 CS....potreste suggerirmi qualche Asylum pack col quale creare qualche mazzo più "tematico"?
infatti non ho ben capito se essi sono dedicati a ciascuna fazione o piuttosto a particolari tipi di mazzo...tipo macina,rimozione, segnalini...mmmh....non credo di aver visto segnalini in questo gioco....
ad ogni modo...grazie a tutti per l' attenzione che avete rivolto a questo topic....
un saluto a tutti...
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 29/4/2013, 23:04




Ciao Lorenzo e benvenuto! Condivido con te l'infausto destino del giocatore solitario...anch'io ho AH ma non ci gioco quasi mai, per quanto riguarda l'LCG poi faccio davvero un paio di partite l'anno durante i tornei "comandati" :), se poi riesco a coinvolgere mia moglie per qualche partita durante qualche congiunzione astrale propizia, beh...direi che è un lusso raro!!! :) Cmq non disperare, il gioco merita e quando lo si gioca da soddisfazione e divertimento, quindi non mollare, troverai di sicuro qualcuno che si unirà a te per giocare!!! Per quanto riguarda gli AP in realtà credo di poter dire che ogni ciclo non corrisponde ad una vera e propria tipologia di mazzo, quanto più a determinati aspetti riguardanti i sottotitpi e alle meccaniche (penso a ciclo delle Dreamlands in cui abbondano i personaggi con sottotipo Dreamer e le carte con alternanza Night/Day). In realtà poi per creare dei mazzi tematici (tipo il Deep One ad esempio) si deve andare a pescare (è proprio il caso di dirlo ;)!) un pò in tutti i set. Comunque chiedi se hai delle preferenze tematiche particolari, tutti gli utenti saranno ben lieti di consigliarti. Per ciò che riguarda la spesa dei Core sets, ti do ragione, è una bella mazzata, ma ti consiglio di fare un giro su Amazon, lì si può trovare qualcosa a prezzi un pò più bassi senza dissanguarsi troppo! A presto e se hai dubbi chiedi pure! Ciauz!

Nicola

PS: che intendi per tipo di mazzo con "segnalini"?
 
Top
theCATofUlthar
view post Posted on 29/4/2013, 23:15




Grazie mille per il tuo incoraggiamento Nicola!!!non demorderò!!!anche mia moglie è restia a condividere le mie passioni ludiche....quando ho preso il core set è nata una tragedia perchè ci serviva un nuovo aspirapolvere.... <_<
non vuole neanche giocare a squillo perchè lo ritiene troppo degradante e volgare....infatti riesco a giocarci piuttosto con i colleghi di lavoro....
non ho ancora un' idea di che mazzo mi piacerebbe giocare....come meccanica intendo...
i mazzi segnalino li ho trovati in magic...consistono in carte che ti permettono di creare piccole creature 1/1 che cominciano a moltiplicarsi come tante funghetti...fino a diventare un vero risotto indigesto per l'avversario....
 
Top
Carioz
view post Posted on 30/4/2013, 08:04




Se ti interessa costruire mazzi "tematici" e/o meccanicamente interattivi, ti suggerisco di dare un'occhiata a Seekers of Knowledge (meglio) e The Order of the Silver Twilight, le due espansioni mono-fazione uscite fino ad ora.
 
Top
Wilmarth
view post Posted on 30/4/2013, 09:06




Benvenuto! :D
 
Top
view post Posted on 30/4/2013, 21:08
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Ciao e benvenuto sul forum. :)
Purtroppo gli appassionati di questo gioco di nicchia non sono molti e sono sparpagliati per il paese -_- ma non demordere!

Per trovare avversari puoi (oltre che a cercare di reclutarne di nuovi nella tua zona e spostarti nelle altre città) utilizzare lackey per giocare online, anche se mi sembra che ora sia un po meno frequentato.

Per mirare i tuoi acquisti ti consiglio di utilizzare il deckbuilder: un utilissimo programma dove potrai visionare tutte le carte, provare ad utilizzarle magari proxate e decidere quindi successivamente se e cosa acquistare.

Se hai dubbi non esitare a chiedere, qualcuno prima o poi ti risponderà ;)
 
Top
5 replies since 29/4/2013, 22:13   95 views
  Share