Cthulhu

Utilities - Deckbuilder

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2011, 15:01
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Segnalo, per chi non lo conoscesse, questo utilissimo programma.

http://eric.minet.free.fr/cocbuilder/index_en.htm

ATTENZIONE questo software non è supportato dalla FFG

Un completo e sempre aggiornato database comprendente tutte le carte sia del vecchio che del nuovo formato.

Sono inoltre scaricabili tutte le immagini delle carte, permettendo di memorizzarle meglio.

Personalmente lo trovo oramai quasi indispensabile quando studio come creare un mazzo: le sue funzioni di filtro permettono di trovare le carte con le caratteristiche richieste in un lampo. :wub:

Il programma permette anche di vedere le statistiche di bilanciamento delle carte (fazioni, supporto/eventi/personaggi, costi, tipo e numero di icone complessive etc...) e ha di recente aggiunto una funzione per simulare la pescata.

Il programma è molto utile anche per tenere sotto controllo la propria collezione inserendo le quantità che si possiedono di ogni singola carta (questa funzione ha perso un po di utilità con il nuovo formato e con la vendita degli asyslum pack in tre copie per carta). :blink:

Come già detto è un programma estremamente utile e mi riesce oramai difficile progettare un mazzo senza l'ausilio di questo software. :B):
 
Top
segno degli antichi
view post Posted on 28/2/2011, 11:38




Concordo programma fantastico.. :(shub):

Edited by segno degli antichi - 9/3/2011, 11:41
 
Top
view post Posted on 4/3/2011, 15:37
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Anche io lo conosco da qualche tempo, aggiungo la mia personale pietruzza la mucchio e segnalo anche questo sito:
www.cardgamedb.com/index.php/CoC/coccardsearch.html

per chinon volesse scaricare un software ma creare mazzi e consultare le carte online!
CIAOCIAO
 
Top
view post Posted on 5/3/2011, 14:30
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Carino, non lo conoscevo, ma ci sono anche le immagini delle carte o solo le descrizioni? Perchè non riesco a trovarle, ora faccio qualche prova per vedere come funziona ... :ph34r:
 
Top
il nominabile
view post Posted on 7/6/2011, 13:43




scusate ma come si mettono le immagini nel deckbuilder? nel mio si vede solamente la carta simulata da un frame... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 7/6/2011, 17:21
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Parli di Cthulhu deckbuilder? Per quello nella stessa pagina dove hai scaricato il programma ci sono i link per scaricare i file .Zipdele immagini. Una volta scaricati scompattali nella cartella ....Cthulhu Deck Builder\CardImages ed il gioco è fatto!

Se parli di Lackeccg allora devi andare nella "pagina" Preferences (in alto ci sono dei tasti premi su questo) ed inserire in uno spazio bianco preceduto dalla scritta
Install or Update from URL: l'indirizzo del buon Sadric www.sadric.altervista.org/cthulhu_lcg/updatelist.txt

Se poi non ci hai capito una fava allora il mio scopo è stato raggiunto!
 
Top
il nominabile
view post Posted on 7/6/2011, 17:41




no intendevo il deckbuilder, ma non ho capito in quale cartella vanno inserite per essere visualizzate nel deckbuilder!
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 7/6/2011, 18:31




CITAZIONE (randalfmorn @ 7/6/2011, 18:21) 
Parli di Cthulhu deckbuilder? Per quello nella stessa pagina dove hai scaricato il programma ci sono i link per scaricare i file .Zipdele immagini. Una volta scaricati scompattali nella cartella ....Cthulhu Deck Builder\CardImages ed il gioco è fatto!

Se parli di Lackeccg allora devi andare nella "pagina" Preferences (in alto ci sono dei tasti premi su questo) ed inserire in uno spazio bianco preceduto dalla scritta
Install or Update from URL: l'indirizzo del buon Sadric www.sadric.altervista.org/cthulhu_lcg/updatelist.txt

Se poi non ci hai capito una fava allora il mio scopo è stato raggiunto!

buon compleanno... :(hast):
 
Top
view post Posted on 7/6/2011, 19:09
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Sicuramente hai installato il programma. Apri la cartella in cui è installato che sarà, penso c:\programmi\Cthulhu Deck Builder. Crea la cartella CardImages (se non è presente) e "divaca" (voce del verbo svuotare, nel vernacolo di Kingsport) i file zip contenenti le immagini.

Mia cara custodia: sfatiamo questo mito, sono nato nel pieno dell'inverno e a detta di mia madre faceva veramente un tempo bruttissimo quando sono nato, questo a prova che il mondo sapeva quale disastro naturale stava per flaggellare i granai del mondo. Grazie comunque per gli auguri sono bene accettatti, nel senso della scure :wub:
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 7/6/2011, 19:47




CITAZIONE (randalfmorn @ 7/6/2011, 20:09) 
Sicuramente hai installato il programma. Apri la cartella in cui è installato che sarà, penso c:\programmi\Cthulhu Deck Builder. Crea la cartella CardImages (se non è presente) e "divaca" (voce del verbo svuotare, nel vernacolo di Kingsport) i file zip contenenti le immagini.

Mia cara custodia: sfatiamo questo mito, sono nato nel pieno dell'inverno e a detta di mia madre faceva veramente un tempo bruttissimo quando sono nato, questo a prova che il mondo sapeva quale disastro naturale stava per flaggellare i granai del mondo. Grazie comunque per gli auguri sono bene accettatti, nel senso della scure :wub:

chiaro che ti prendevo in giro :shifty: :woot: ma so che l'hai capito, volevo solo sottolinearlo al mondo intero uahahha :alienff:
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 14:06
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


Hello ragazzi, è da un po di tempo che il deckbuilder non viene più aggiornato. Sapete che cosa sta succedendo? :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

 
Top
view post Posted on 14/9/2012, 19:06
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


come non detto l'hanno aggiornato.
 
Top
view post Posted on 17/4/2016, 09:57
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Aggiornamento definitivo del deckbuilder di Nyarlazorbec :)

Contiene tutte le deluxe e la possibilità di modificare la lista delle carte in restricted o bannate.

Personalmente è stato un software incredibilmente utile per me, tanto da avere difficoltà a concepire i mazzi senza di esso. :B):

Se volete fare un ultimo e definitivo ringraziamento a Nyarlazorbec per questi anni di supporto a un gioco a cui neppure gioca! :o: ecco qui la sua mail:
[email protected]
 
Top
12 replies since 26/2/2011, 15:01   308 views
  Share