Cthulhu

Giocare online, lackey CCG

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2011, 14:05
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Sappiamo tutti benissimo che la comunità italiana al momento conta piccoli gruppi di giocatori sparpagliati sul territorio nazionale, può quindi essere difficile riuscire a trovare qualcuno con cui giocare una partita veloce quando se ne ha voglia.
Ma grazie ai progressi tecnologici :D tutto ciò è superabile giocando a carte online!

Il programma LackeyCCG è una piattaforma virtuale dove poter giocare a qualsiasi gioco di carte.
Il programma è un po spartano e simula l'attività che un giocatore "fisico" potrebbe effettuare con le carte (pescare, mescolare, spostare, mettere segnalini etc..) quindi non limitando ne avvertendo il giocatore nel caso in stia sbagliando alcune regole dl gioco, sta al partecipante essere al corrente di come funzionano le regole.

Esisteva un plugin della versione CCG del gioco di carte di Cthulhu e recentemente ne è stata fatta anche la versione LCG.

ATTENZIONE questo software non è supportato dalla FFG


Edited by Sadric - 1/5/2011, 20:35
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 26/2/2011, 16:27




Ottimo!!! Grazie!!!
 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 17:52
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


come vi avevo promesso ho preparato il file dell'autoupdate per lackey.
Ora installare e aggiornare il programma è semplicissimo. :lol:

CITAZIONE
scaricate lackey da qui www.lackeyccg.com/downloads.html e szippatelo.

CITAZIONE
fate partire LackeyCCG.exe

CITAZIONE
andate sotto Preferences - Plugin e digitate questo indirizzo nella riga Update from URL:
CODICE
http://www.sadric.altervista.org/cthulhu_lcg/updatelist.txt

ecco l'indirizzo per il plugin aggiornato grazie a plasticXO
CODICE
http://dl.dropboxusercontent.com/u/235196167/CoCLCGCCG/Cthulhu_LCG/updatelist.txt

e premete il tasto Update from URL

CITAZIONE
quando avrà finito di caricare i files chiudete il programma e riavviate LackeyCCG.exe

CITAZIONE
tornate sotto Preferences - Plugin e se non è già selezionato Cthulhu_lcg sotto Plugin Preferences premete browse e poi scegliete Cthulhu_Lcg

a questo punto siete pronti per giocare, per le immagini delle carte avete 2 possibilità:

  1. tornate sotto Preferences - Plugin premete il tasto Download all missing card images scaricandole tutte quante insieme (ci vorrà un po di tempo)

  2. iniziate a usare il programma, quando passerete il mouse su una carta di cui non avete l'immagine il programma automaticamente andrà a caricarla



Ora siete pronti per giocare.
Buon divertimento! :D


PS: ho bisogno di coraggiosi volenterosi che testino che il tutto funzioni bene, quindi: riportatemi qualsiasi problema o dubbio avete! :ph34r: :shifty:

Edited by Sadric - 2/12/2013, 20:40
 
Top
Venenos
view post Posted on 28/4/2011, 09:07




Grande Sadric, questa sera a casa vedo se riesco a fare partire il tutto...
 
Top
il nominabile
view post Posted on 28/4/2011, 09:34




quando ritornerò ad avere un pc di mia proprietà (mi sto svenando a botte di 1,50€ per andare nei phone center e seguire il forum)
comunicherò i miei sicuri casini!!! :rolleyes:
 
Top
Venenos
view post Posted on 28/4/2011, 19:53




Ho scaricato e fatto gli aggiornamenti come detto da Sadric, ho pure fatto la lista delle carte, ma...

Come funziona!?
 
Top
view post Posted on 28/4/2011, 21:47
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


In che senso come funziona? :blink:
una volta fatto un mazzo e salvato (sotto la sezione deck editor) bisogna premere load to you per caricare il mazzo e iniziare a giocare.

Si va nella sezione game (anche in solitario), alcune funzioni base sono presenti nella barra in basso: draw, refresh, exhaust, resource, green (servirà per mettere i segnalini sulle storie o le ferite).
Tutte le funzioni applicabili ad una carta si possono vedere cliccando con il tasto destro sulla stessa e selezionaando quello che volete fare.

Sotto questa barra delle azioni trovate gli spazi "fuori gioco": la mano, il mazzo, gli scarti, il mazzo storie e i domini.

Il gioco permette di emulare tutto quello che si può fare durante una partita, ma non conosce le regole quindi se voi giocate sacrifical offering esaurendo un dominio con risorsa hastur, il programma ve lo permetterà. :alienff:

Il buono di lackey è che ci si può esercitare a imparare le funzioni anche nella modalità solitario (cosa che non avviene ad esempio in CTO).

Se hai dubbi più specifici contattami e cerco di trovarti online per spiegarti in tempo reale quel che non comprendi. :ph34r:
 
Top
Venenos
view post Posted on 29/4/2011, 09:45




Ok grazie, penso che fosse "load to you" il problema.

Questa sera riprovo, vediamo un po' se ci riesco...
 
Top
Venenos
view post Posted on 29/4/2011, 17:48




Direi che ora funziona tutto, mi sembra un po' macchinoso però.

Bisognerebbe provarlo con qualcuno molto paziente, se c'è qualcuno mettiamoci d'accordo e proviamo...
 
Top
view post Posted on 1/5/2011, 19:49
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Attenzione a tutti gli utilizzatori di Lackey:

il programma dopo lo sviluppo dell'autoupdate non è più completamente compatibile con la vecchia versione (per cercare di semplificare il sistema di autoaggiornamento ho modificato alcune parti che il programma riteneva findamentali).

Quindi chiedo a tutti di eliminare il vecchio plugin e riscaricarlo da capo secondo la procedura descritta nel mio post precedente. Purtroppo anche i file dei mazzi che avete salvato non saranno più compatibili quindi dovrete ricrearli completamente.

Mi scuso tantissimo per questo inconveniente :cry:

Per i futuri aggiornamenti vi basterà reinserire in Update from URL www.sadric.altervista.org/cthulhu_lcg/updatelist.txt e successivamente riscaricare le immagini nella maniera descritta in precedenza.

Ho già fatto una prova e tutto funziona correttamente (datemi feedback al riguardo).
Il plugin è aggiornato a Aspirations of Ascension ed è stata aggiunta anche la carta spoilerata Catastrophic Explosion
 
Top
view post Posted on 14/5/2011, 14:01
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Aggiornato con le carte spolierate al 14-05-2011! :B):
 
Top
segno degli antichi
view post Posted on 22/5/2011, 13:48




Io ho scaricatyo il programma ma la pagina dove io dovrei inserire l' URL è leggermente diversa, in pratica non c'è piu la barra dove inserire l'URL... :o:
 
Top
view post Posted on 10/6/2011, 16:15
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Su un altro computer ho scaricato oggi Lackey, e mi dice che:

SPOILER (click to view)
image


ok problema risolto tutto sta nell'iserire

www.sadric.altervista.org/cthulhu_lcg/updatelist.txt


inserire anche http...state attenti

Edited by randalfmorn - 10/6/2011, 19:05
 
Top
view post Posted on 10/6/2011, 18:25
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


non pensavo fosse una differenza così rilevante, aggiorno le spiegazioni con il codice completo di http
grazie :D

**non so perchè ma forumfree corregge in automatico l'indirizzo :cry:

****in modo un po macchinoso ma sono riuscito a correggere la visualizzazione con l'indirizzo completo :lol:

Edited by Sadric - 11/6/2011, 11:46
 
Top
view post Posted on 25/6/2011, 12:55
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Aggiornamento del plugin con Gleaming Spiral e gli ultimi spoiler! :B):
 
Top
38 replies since 26/2/2011, 14:05   1545 views
  Share