Cthulhu

Cthlhu 30° anniversario, Manuale di gioco

« Older   Newer »
  Share  
icon7  view post Posted on 16/9/2011, 19:22
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


Ciao mi imbattevo a consultare manuali di gioco di cthulhu e girando per siti ho trovato qualcosa che ha suscitato la mia curiosità:

http://www.yog-sothoth.com/threads/21240-A...ition-Rule-Book

Io credo che si tratti di una rivisitazione molto scenica della 6th edizione con qualche cosa in più. Ovviamente non so se il gioco sia stato tradotto in italiano e non so se in italia uscirà mai. Quello che è certo che questo libro sicuramente sia più resistente nel tempo e che abbia qualcosa in più in termini di appeal. Il fatto che sia della sesta edizione me lo conferma quest'altro sito, ma ovviamente non mi dice se uscirà in italiano.

http://gdroggi.blogspot.com/2011/07/trente...di-call-of.html

Voi che ne Pensate?


 
Top
view post Posted on 17/9/2011, 09:55
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


sono moooolto tentato :wub:
 
Top
view post Posted on 17/9/2011, 12:02
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Fiesta ti tenta tre volte tanto (si è spam ma non poteo resistere).

Comunque pare che la versione sarà numerata...peccato che la prima pagina è una vera pagina del Necronomicon per cui se riesci a resistere ad un d20/d100 punti sanità di perdità allora sarai meritevole di posederlo.

Hey ma c'è anche la versione del 20th anniversario che è dedicata ad Hastur!
 
Top
view post Posted on 17/9/2011, 15:19
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


Anche se dovessi perdere 100 punti di sanità non avrei problemi a prenderlo. Costa 65 eurini e soprattutto ho già la 5th edizione che non è assolutamente da buttare. Comunque rimango dell'idea che in italia non uscirà.

quella del 20th anniversario non la conosco. Tu randalf ce l'hai? E com'è?
 
Top
view post Posted on 17/9/2011, 18:57
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


No sono sprovvisto della edizione da anniversario, quando ho giocato il manuale lo abiamo comperato in cooperativo con tutto il gruppo. Per fare il pignolo dico che sono 65 $ che si tramutano in 47 euri. sono sempre tantini ma non sono proprio la stessa cosa. Rimane il fatto che a 15 anni di distanza il prezzo sia "solo" raddoppiato. Il manuale lo pagammo 50.000 Lire adesso costerebbe 100 Euro, ma è da anniversario!

Edited by randalfmorn - 19/9/2011, 17:03
 
Top
icon7  view post Posted on 18/9/2011, 17:48
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


in effetti mi son sbagliato sono effettivamente 47 eurini. Ma credo che il titolo li valga tutti. Ma come ho gia detto in precedenza non so se uscirà mai in italia. Comunque la cosa interessante è che dovrebbe uscire anche la settima edizione. Aspettiamo di vedere quando stratelibri la tirerà fuori. Tu che ne pensi?
 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 16:12
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


In un attimo di saggezza un mio amico disse: "alla fine devi solo tirare dadi".
Nel senso che il GdR meglio di qualsiasi altro gioco non necessita di manuali o espansioni, se hai tempo e fantasia, necessita solo di un buon manuale, che a forza di essere sfogliato si spaginerà e tu te ne affezzionerai ancora di più.
Personalmente ho giocato a tanti giochi, ma pure troppi, e non ho mai sognato di comperare la nuova edizione, perchè se la novità della edizione è la spinta del gruppo a giocare allora, in realtà, avete già finito da un tempo di giocare e non ve ne siete resi conto.
Spero di essere stato chiaro, perchè rileggendomi in cerca di orrori di ortografia non mi sono capito mica tanto! :B):
P.S. ti rimando a questa allegra discussione per farti capire meglio come la penso
https://cthulhuitaly.forumfree.it/?t=54413858
 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 21:26
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


Praticamente, mi stai dicendo che alla fine dei conti quello che conta è il gruppo e non il sistema in se e per se. Infatti è quello che penso anche io. Alla fine dei conti basta avere lo stretto necessario per poter giocare, un buon manuale e un gruppo affiatato che sia disposto ad accettare quel regolamento, ma la mia curiosità mi spinge a vedere cosa uscirà di nuovo senza precludere ciò che ho già. Comunque sono perfettamente d'accordo con la tua osservazione. ;)
 
Top
7 replies since 16/9/2011, 19:22   88 views
  Share