Cthulhu

H.P. Lovecraft band, Un salto indietro nel tempo...

« Older   Newer »
  Share  
Henry Armitage
view post Posted on 15/3/2011, 11:34




Non so se ne avete mai sentito parlare, ma gli "H.P. Lovecraft" sono stati un gruppo di rock psichedelico nato alla fine degli anni '60. All'attivo hanno 2 album, anche se poi cambiarono nome in Lovecraft e successivamente anche in Love Craft sfornando altri dischi ma che però poco hanno a che fare col repertorio proposto nei primi due dischi e cioé "H.P. lovecraft" e "H.P. Lovecraft II" (che fantasia, eh? ;) ); questi dischi sono particolarmente interessanti e mostrano un sound in cui si incontrano folk, psichedelia e rock '60 e '70. Le atmosfere create sono a volte plumbee e trasognate e anche se i testi non affondano pienamente nel corpus letterario lovecraftiano (alcuni pezzi sono remakes di famosi pezzi folk tradizionali come "Wayfaring Stranger"), sono un gruppo da scoprire se non altro per dovere di cronaca, ecco alcuni link di alcuni loro pezzi famosi, "The White Ship" e "At the mountains of madness":

www.youtube.com/watch?v=7WrA0iGsYqk

www.youtube.com/watch?v=EHxuWBzBbpw&feature=related

Personalmente non li trovo molto esaltanti, preferisco un altro tipo di approccio, però quello che hanno fatto è stato fatto decisamente bene, consigliatissimi a chi è appassionato di rock anni '60 e '70!

 
Top
view post Posted on 15/3/2011, 19:00
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Non rientrano nei miei gusti (come genere musicale), ma non li conoscevo e ora la mia cultura trasversale lovecraftiana è incrementata. :D
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 15/3/2011, 19:09




che fetecchia però ha ragione Sadric più cultura :)
 
Top
2 replies since 15/3/2011, 11:34   73 views
  Share