Cthulhu

restricted e corrupted, regola corruzione

« Older   Newer »
  Share  
Mastergame82
view post Posted on 6/12/2017, 12:25 by: Mastergame82
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


Ciao, io invece la vedo al contrario. Sono le carte come queste che limitano la costruzione dei mazzi. Le limitazioni sono poste proprio per dare spazio alle carte non utilizzate. L'esempio più eclatante è ''the plage stone'' che è la carta che ha più carte sostitutive: irem, dimentional rift, azathot, necronomicon, in an unmarker grave, the sleeper awakens, ecc... Quindi vuoi pulire il tavolo allora hai bisogno di cthulhu ma puoi sempre usare il neutrale con una riduzione notevole tra la scelta delle carte: il verde riaquisirebbe il ruolo a lui assegnato per la distruzione e il sacrificio di carte che sono in gioco.
Savio corvi ha un duplice effetto ed addirittura è immune agli effetti delle carte, così non lo puoi bersagliare e uccidere con effetti generici. Mi dirai che basta togliere la cospiracy in gioco ma a sua volta quest'ultima tipologia di carte sono bersagliabili da poche carte e quindi devi metterle per forsa e anche qui mi limito.
Anche seer of the gate è una carta abusata e merita una restricted in quanto col viola ci si può combinare molteplici effetti.
Parli di carte più forti e di più performanti ma io parlo di carte che non sono più o meno forti e/o performanti ma sgravate: mentre costruisco il mazzo mi capita di pensare a queste carte e alla fine sono condizionato e spuntano all'interno di questi sempre le solite. Non si fa altro che appiattire il gioco che è la più grande limitazione.
Per quanto riguarda il discorso dei 3 mazzi non la vedo una soluzione: richiede molto più tempo che magari non c'è e impegno. Per quanto riguarda 1x e quindi il reinserimento delle restricted perchè dal tuo post si capisce che non le vorresti eliminare: beh, se io metto, ad esenpio, un kopesh e 3 flooded voult è come avere 4 kopesh perchè la seconda carta mi va a cercare la prima quindi mi limito perchè per essere più efficiente col mazzo in un torneo dovrei per forza inserirla mentre gli altri penseranno a quelle carte più efficienti per annullarle. Apprezzo cmq la tua risposta ma mi trovo in disaccordo perchè giocando spesso ho capito che c'è bisogno di questo intervento per dare nuova linfa vitale valorizzando le carte che sono state giocate di meno.
 
Top
20 replies since 5/12/2017, 17:17   279 views
  Share