Cthulhu

restricted e corrupted, regola corruzione

« Older   Newer »
  Share  
Mastergame82
icon7  view post Posted on 5/12/2017, 17:17 by: Mastergame82
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


ciao a tutti. Ho notato che negli ultimi tempi vengono utilizzate determinate carte che stanno diventando fondamentali e condizionano la costruzione del mazzo appiatendo le scelte e quindi la costruzione di mazzi alternativi. Quindi voglio proporre un ampliamento della restricted list:

restricted list (solo carte delle deluxe)

1-Claret knight
2-Savio Corvi
3-Baka
4-Pervasive toxemia
5-the plague stone
6-Seer of the gate
7-hastur
8-august lingquist
9-San Marco Basilica

Queste sono le carte che metterei perché troppo sgrave e/o soprattutto troppo utilizzate. Secondo me si andrebbero a valorizzare anche altre carte se togliamo queste, ad esempio: "dimentional rift" anche se più lento è un valido sostituto della "the plague stone".

Oltre a questo ho avuto un idea che può essere utilizzata per rendere dipendenti le carte dal loro stesso colore introducendo la voce "corrupted (x)". Tale voce si comporta come la voce "loyal" e le icone risoluto, ma ovviamente è più restrittiva.

Corrupted (X): la carta non può entrare in gioco fintanto che il suo controllore non ha almeno X carte dello stesso colore nei propri domini.

Faccio un esempio prendendo la carta "black dogs": tale carta può esssere piazzata in qualsiasi mazzo perchè grazie al suo triggered effect può entrare in gioco drenando un qualsiasi dominio con almeno una risorsa. Con un loyal o due icone risoluto non cambierebbe la situazione in quanto può sempre usare il "triggered effect" e le ignorerebbe. Siccome la carta viene utilizzata principalemte per il suo effetto allora ci introduco, invece, "corrupted 2" così non può entrare in gioco e attivare effetti fino a che il suo controllore non mette almeno 2 carte rosse nei prorpri domini.

La corruzione in sostanza limita anche i triggered effect delle carte, sia quelle che appartengono alla carta che a quelli di altre carte.

Un altro esempio: decido di giocare "twilight gate" per prendere un personaggio rosso con corrupted 3 e ho solo 2 carte rosse nei miei domini più quella che vorrei prendere. In questo caso non posso sceglierla perchè se lo facessi rimarrei con solo 2 carte rosse nei domini.

Un altro esempio può essere "snow graves": se ci mettiamo 2 icone risoluto o la voce corrupted 2 apparentemente non cambia niente, ma con corrupted non si può usare un "marine savage" per giocarla e usare "Marcus" per rimetterla in gioco mentre con 2 risoluti si.

Con questa nuova voce è possibile togliere dalla restricted carte meno forti e renderle limitate al proprio colore prendendo in considerazione anche quelle che non sono nella restricted e che vengono messe in altri mazzi con altri colori.

A voi l'ardua sentenza, anche se penso che queste siano ottime modifiche per reintrodurre e valorizzare carte non più usate a causa di carte troppo potenti. :)


 
Top
20 replies since 5/12/2017, 17:17   279 views
  Share