Cthulhu

Milano e Vincenzo...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2017, 22:50

custode dei segreti

Group:
Member
Posts:
145

Status:


Salve a tutti!

Mi presento: sono un 49enne milanese appassionato di Lovecraft e dei "Miti" (anche se non sono felice di tale definizione) fin dai primi anni del liceo.

Sono appassionato di giochi di ruolo, e nei miei anni più verdi ho lavorato in vari ruoli sull'edizione italiana de "Il Richiamo di Cthulhu" edita da Stratelibri (oltre che sugli altri GdR editi dalla stessa ditta).

Attualmente la mia passione "Cthulhoide" può principalmente sfogarsi attraverso giochi come Arkham Horror o Eldritch Horror - anche se, per quanto possa amarli come esperienze ludiche in sé, raramente infliggono le perdite di SAN che una buona sessione al GdR può dare... :(hast):

Infine, insieme al mio gruppo di amici abbiamo scoperto tardi il LCG di Call of Cthulhu. Peggio ancora (per me, che mi sono appassionato subito al gioco) è stato infine l'LCG del Signore degli Anelli a trionfare, e a occupare definitivamente le nostre serate di lotta con le carte...

Nel GdR non sono ancora passato alla 7E, ma sono ancora fermo all'edizione del trentennale pubblicata in Francia (di fatto una ricchissima 6.5E mai tradotta in inglese). La 7E sembra bella, ma non ho ancora trovato stimoli sufficienti ad abbandonare un sistema che, di fatto, conosco fin dalla 1E. Detto questo, sia come giocatore che come keeper per me l'importante è divertirmi e giocare di ruolo.

Per quanto riguarda il gioco di carte, ho tutto quanto è stato pubblicato. Credo sia stata l'unica cosa nella vita che mi sia impegnato a collezionare: non dimenticherò mai il giorno in cui trovai l'ultimo Asylum Pack, che pareva indisponibile ormai ovunque, presso un rivenditore... in Malesia! :lol:

Per il resto, nella vita sono traduttore (soprattutto di videogiochi) e sceneggiatore (se leggete/avete letto Martin Mystère, Nathan Never e Zona X, o avete giocato alla serie di Assassin's Creed, forse qualche volta ci siamo incontrati ;) ).

E questo è quanto. Buoni sonni "profondi" a tutti :(yog):
 
Top
Force Of Will
view post Posted on 20/10/2017, 07:53




Benvenuto Vincenzo, dalle tue parole trasuda la passione per il mondo Lovecraftiano! Spero quanto prima di avere l'onore ed il piacere di smazzare insieme sia tramite Lackey che specialmente dal vivo :)
 
Top
segnodegliantichi
view post Posted on 20/10/2017, 20:51




Benvenuto Vincenzo.
 
Top
view post Posted on 21/10/2017, 12:29
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Benvenuto tra i cultisti che adorano il grande polipone :(cthu): e sono convinti tornerà tra noi attraverso rituali eseguiti con le carte del suo gioco! :lol:

Anche a me piace molto Arkham Horror, ma il gdr è naturalmente inarrivabile, sebbene necessiti di tempo e impegno che ahimè non si riesce sempre a ritrovare. -_-

La settima edizione personalmente mi è piaciuta: ha mantenuto la base della 5a aggiungendo e limando alcuni aspetti che, tutto sommato, non stanno male. Ti consiglio di provarla se puoi. :)
 
Top
view post Posted on 21/10/2017, 16:21

custode dei segreti

Group:
Member
Posts:
145

Status:


CITAZIONE (Sadric @ 21/10/2017, 13:29) 
La settima edizione personalmente mi è piaciuta: ha mantenuto la base della 5a aggiungendo e limando alcuni aspetti che, tutto sommato, non stanno male. Ti consiglio di provarla se puoi. :)

Ho il PDF con le regole-base che puoi scaricare gratis: devo trovare il tempo per provarlo e verificare la retrocompatibilità con le edizioni precedenti (e la loro...

...ENOOOOOOOOOOOOOOOORME...

...disponibilità di materiale).

C'è da dire che, visivamente, la 7E è stupenda - ma è anche una spesa. Se mi convincerà, allora magari pian pianino... ;)
 
Top
kassogtha
view post Posted on 21/10/2017, 16:58




benvenuto nuovo cultista !!!!! :(cthu): :(cthu): :(cthu):
 
Top
view post Posted on 22/10/2017, 12:29
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


benvenuto
 
Top
view post Posted on 23/10/2017, 20:37
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


CITAZIONE (Vincenzo Beretta @ 21/10/2017, 17:21) 
CITAZIONE (Sadric @ 21/10/2017, 13:29) 
La settima edizione personalmente mi è piaciuta: ha mantenuto la base della 5a aggiungendo e limando alcuni aspetti che, tutto sommato, non stanno male. Ti consiglio di provarla se puoi. :)

Ho il PDF con le regole-base che puoi scaricare gratis: devo trovare il tempo per provarlo e verificare la retrocompatibilità con le edizioni precedenti (e la loro...

...ENOOOOOOOOOOOOOOOORME...

...disponibilità di materiale).

C'è da dire che, visivamente, la 7E è stupenda - ma è anche una spesa. Se mi convincerà, allora magari pian pianino... ;)

Le modifiche non sono tali da dover fare un vero lavoro di riconversione.
Anche tra la 4a e la 5a edizione avevano fatto un po di modifiche/accorpamenti alle abilità e ti trovavi nomi diversi rispetto ai moduli, ma nulla di grave :)
 
Top
7 replies since 19/10/2017, 22:50   210 views
  Share