Cthulhu

Saluti da Genova!

« Older   Newer »
  Share  
Icon l'Empio
view post Posted on 27/3/2017, 01:27




Ciao a tutti! Come mi è stato chiesto, procedo a presentarmi in questa apposita sezione! :)

Come vi ho già anticipato mi chiamo Emanuele, sono di Genova e gioco da anni a Trono di Spade (da quando c'era ancora la prima versione), a Netrunner e Wh40k Conquest (nonostante sia morto, che gran gioco è stato finché è durato!). Ho deciso di cominciare (un po' tardi XD) CoC insieme alla mia ragazza (anche lei appassionata di giochi di carte) perché l'abbiamo trovato meraviglioso e molto differente da tutti gli altri fin da subito; inoltre adoro l'ambientazione a tema Lovecraft e purtroppo non amo abbastanza i cooperativi con il deckbuilding da comprare il nuovo Arkham Horror...

Nel frattempo ho reperito alcune carte e presto (spero) le proverò! Mi sono un po' documentato sul gioco ma ho un sacco di dubbi amletici, soprattutto riguardo alle varie uscite. Vi bombarderò di domande, non odiatemi! :D
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 27/3/2017, 14:07




Ciao Emanuele, ti ribadisco anche qui il mio benvenuto!!! :) Riguardo ai tuoi dubbi, sei nel posto giusto :) chiedi pure tutto ciò di cui hai bisogno, sia per quanto riguarda il deckbuilding sia per varie curiosità o consigli sui materiali da procurarsi! Intanto buon gioco e a presto spero!

Nicola

PS: qual'è/quali sono la/le fazione/i che prediligi maggiormente?
 
Top
view post Posted on 27/3/2017, 15:54
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


Fai bene ragazzo. Benvenuto nuovo cultista.
 
Top
Icon l'Empio
view post Posted on 27/3/2017, 17:48




CITAZIONE (Henry Armitage @ 27/3/2017, 15:07) 
PS: qual'è/quali sono la/le fazione/i che prediligi maggiormente?

Intanto ri-grazie del benvenuto :D

Allora io di solito nei giochi di carte scelgo sempre un paio di fazioni su cui specializzarmi di più, e le scelgo facendo una media tra le meccaniche di gioco che preferisco (cosa forse più importante per me, ma a volte non ne sono sicuro) e il flavor (riguardo a quest'ultimo, di solito la prima cosa che faccio è escludere la/le fazione/i che mi è/sono più antipatica/antipatiche).

Quindi per quanto riguarda il primo punto, mi sono fatto qualche idea ma non posso ancora sbilanciarmi (avendo per ora fatto solo una serie di partite con un solo base)... quindi per le carte che ho avuto sotto mano, mi piacciono molto il cotrollo di Yog Sothoth (che a quanto sembra eccelle nelle sfide arcane) e quello di Hastur che punto a mandare fuori di testa; Non mi piace tanto come giocano l'agenzia e Shub Niggurath (che sembrerebbero aggro e sciame) e la Miskatonic mi piace solo in parte (mi piace la manipolazione delle icone ma meno la parte "rush" diciamo, visto che sono quelli ad avere più lenti... giusto?). Vi prego di correggermi se sto dicendo delle grandi fesserie e magari, se potete, di darmi un quadro un po' più generale delle meccaniche di fazione, grazie in anticipo :D

Invece per quanto riguarda il secondo punto, delle fazioni degli antichi adoro Hastur :(hast): : il re in giallo è un capolavoro, un libro geniale! Anche Yog Sothoth :(yog): mi piace moltissimo!

La fazione "umana" che prediligo invece è chiaramente la Miskatonic University :(miska): : grandi bibliotecari, altro che l'ignoranza di polizia e criminali!! :D Devo ancora valutare la :(silv): perché non ci sono loro carte nel base... però mi attirano pure loro!

Le fazioni che forse mi attirano meno da flavor sono Shub Niggurath e, paradossalmente, Cthulhu...
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 28/3/2017, 22:12




bravo hai capito tutto, mio padre (hastur) ti ringrazia!☺
 
Top
ilsegnodegliantichi
view post Posted on 29/3/2017, 15:51




Benvenuto al nuovo cultista Icon L'empio, anche se vedo che gia si schiera con il male minore... Spero che questo gioco ti prenda e ti faccia impazzire come ha fatto impazzire tutti noi.
 
Top
view post Posted on 29/3/2017, 19:50
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Non posso non darti anche io il benvenuto ufficiale. :)
Riguardo le fazioni avrai modo di conoscerle bene giocando.
La tua analisi delle fazioni è abbastanza corretta, anche se vedrai che rispetto al core set si sono un po ridefinite le loro caratteristiche.
:(silv): è una sorta di incrocio tra :(synd):, :(miska): e :(yog): la trovo molto spassosa, ma non adatta a un monocolore.
 
Top
kassogtha
view post Posted on 29/3/2017, 22:14




Benvenuto al nuovo cultista !!!!! :(cthu):
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 3/9/2017, 17:06




Ehi...Emanuele...dacci qualche segno! Ci siete ancora? :)
 
Top
ilsegnodegliantichi
view post Posted on 3/9/2017, 17:09




Certo che ci siamo, come potremmo mancare. Tu tutto a posto?
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 3/9/2017, 17:19




Ema...ciao caro, mi fa sempre piacere sentirti, ma io chiamavo in causa l'Emanuele di Genova!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
10 replies since 27/3/2017, 01:27   91 views
  Share