Cthulhu

CERCO Collezione completa!, (o almeno buona parte di essa...)

« Older   Newer »
  Share  
Icon l'Empio
view post Posted on 19/3/2017, 19:59




Ciao a tutti!

Sarei interessato all'acquisto dell'intera collezione di Call of Cthulhu LCG a prezzi ragionevoli. Attualmente ho una sola copia del set base...

...inoltre volevo chiedervi: esiste un sito/pagina fb oltre a questo forum dove la community italiana (e non) può scambiarsi opinioni ecc.?

Vi ringrazio in anticipo!!
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 19/3/2017, 23:09




Ciao Icon e benvenuto! 😊 Per quanto riguarda la tua "quest" hai fatto bene a chiedere qui, anche se la maggior parte dei frequentatori abituali di questo forum sono giocatori piuttosto attivi e la vedo dura perciò nell'ottenere qualche risultato, però tentar non nuoce! 😊 Potresti dare un'occhiata sul ebay oppure direttamente sul forum della Fantasy Flight Games, anche se hanno cessato le attività per il gioco comunque mantengono una sezione dei loro forum dedicata a Call of Cthulhu LCG (tra cui quella appunto del "mercatino" 😉. Lo trovi qui: https://community.fantasyflightgames.com/f...of-cthulhu-lcg/
Sul loro forum puoi anche trovare discussioni più o meno interessanti sul gioco e le sue dinamiche, questo per rispondere alla tua seconda domanda, esiste anche poi un forum francese, Le cenacle cthonien, ma lì, come anche qui, si scrive poco, effetto purtroppo"collaterale" dello stop imposto al gioco da parte di FFG. Spero di esserti stato utile, se hai bisogno di chiarimenti, strategie per i mazzi eccetera, chiedi pure, sei nel posto giusto! A presto spero

Nicola

PS: da dove scrivi? Magari potresti raggiungerci in occasione di qualche torneo, ne abbiamo uno in programma per il mese di maggio 😉! Magari se ti va dacci qualche info su di te nella sezione "Presentazioni" 😊

Ooopps...dimenticavo Cardgame DB, esiste un'intera sezione dedicata a CoC LCG:

www.cardgamedb.com/forums/index.php...of-cthulhu-lcg/

Se ti iscrivi potrai trovare spunti e notizie anche su qualche vendita 😉! Ariciao!
 
Top
Icon l'Empio
view post Posted on 20/3/2017, 01:59




Ciao, guarda grazie mille sei stato gentilissimo! <3

Comunque ok domani visiterò il link della FFG che mi hai consigliato e chiederò un po in giro... spero di riuscire a trovare qualcuno che venda perché il gioco mi piace moltissimo e anche se è "morto" penso che, come tutti gli lcg, sia rigiocabile all'infinito!

Per la presentazione pensavo di aspettare di riuscire ad accaparrarmi qualcosa e, di conseguenza, provare a diventare "uno di voi" :D

Comunque vi anticipo qui che mi chiamo Emanuele, sono di Genova e gioco da anni a Trono di Spade (da quando c'era ancora la prima versione), a Netrunner e Wh40k Conquest (nonostante sia morto, che gran gioco è stato finché è durato!). Ho deciso di cominciare (un po' tardi XD) CoC insieme alla mia ragazza (anche lei appassionata di giochi di carte) perché l'abbiamo trovato meraviglioso e molto differente da tutti gli altri fin da subito; inoltre adoro l'ambientazione a tema Lovecraft e purtroppo non amo abbastanza i cooperativi con il deckbuilding da comprare il nuovo Arkham Horror...

...per maggio, se riuscissimo ad avere abbastanza carte in tempo, saremmo felicissimi di partecipare ai vostri eventi e buscarle a fini "didattici" XD

Dove farete il torneo e in che data?? Grazie mille di nuovo della disponibilità!!
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 20/3/2017, 15:10




Urca Emanuele!!! Sei di Genova :) lì c'è sempre stato un bel gruppetto di giocatori, anche dalle parti di Massa-Carrara dove al momento risiede la maggior parte dei giocatori! Si può provare a risvegliare qualche Grande Antico dal suo sonno genovese e vedere di organizzare un incontro. Per la pool di carte non preoccuparti, pian piano puoi riuscire a recuperare il materiale, molto è ancora in commercio e a prezzi anche abbordabili (se escludiamo il ciclo "Summons form the deep"), anche se ti auguro di fare il colpaccio e riuscire ad accaparrarti qualche offertona per un'intera collezione ;) Se posso permettermi di darti un consiglio, io incrementerei la pool con almeno un altro set base (anche se saprai che le carte sono ammissibili in un mazzo in numero 3x) e magari la scatola deluxe Secrets of Arkham. Le ultime scatole deluxe del gioco erano dedicate a delle fazioni specifiche, con la possibilità di creare anche dei mazzi tematici unendo le carte ad alcune del set base, se avete delle preferenze particolari e preferite da subito caratterizzare le vostre partite ti consiglierei di buttarti anche su quelle ;) Per orientarti e scegliere bene chiedi pure senza problemi, ci fa piacere acquisire nuovi cultisti!:) :) :) A presto!

PS: il prossimo torneo ancora non è stato pianificato nei dettagli (di sicuro entro il mese di maggio mi pare di aver capito), data e posto quindi sono ancora da stabilire, ti faremo sapere di sicuro però quando e dove! ;)
 
Top
view post Posted on 20/3/2017, 20:10
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


CITAZIONE (Icon l'Empio @ 20/3/2017, 01:59) 
Ciao, guarda grazie mille sei stato gentilissimo! <3

Comunque ok domani visiterò il link della FFG che mi hai consigliato e chiederò un po in giro... spero di riuscire a trovare qualcuno che venda perché il gioco mi piace moltissimo e anche se è "morto" penso che, come tutti gli lcg, sia rigiocabile all'infinito!

Per la presentazione pensavo di aspettare di riuscire ad accaparrarmi qualcosa e, di conseguenza, provare a diventare "uno di voi" :D

Comunque vi anticipo qui che mi chiamo Emanuele, sono di Genova e gioco da anni a Trono di Spade (da quando c'era ancora la prima versione), a Netrunner e Wh40k Conquest (nonostante sia morto, che gran gioco è stato finché è durato!). Ho deciso di cominciare (un po' tardi XD) CoC insieme alla mia ragazza (anche lei appassionata di giochi di carte) perché l'abbiamo trovato meraviglioso e molto differente da tutti gli altri fin da subito; inoltre adoro l'ambientazione a tema Lovecraft e purtroppo non amo abbastanza i cooperativi con il deckbuilding da comprare il nuovo Arkham Horror...

...per maggio, se riuscissimo ad avere abbastanza carte in tempo, saremmo felicissimi di partecipare ai vostri eventi e buscarle a fini "didattici" XD

Dove farete il torneo e in che data?? Grazie mille di nuovo della disponibilità!!

Ciao e benvenuto. Anche io ti invito a presentarti ufficialmente nell'apposita sezione.
Che io sappia siamo l'unico forum/gruppo ancora attivo in Italia, vedi pochi post a causa della chiusura del gioco (le novità scatenano più commenti) e del fatto che molto spesso ci si sente privatamente tramite mail o telefono; tanti giocatori sono diventati amici fuori dal contesto del gioco nonostante le distanze.
Per qualsiasi domanda usa liberamente questo forum.

Come dice Henry a Genova c'è stata una scuola di gioco molto importante fin dai tempi in cui il gioco era collezionabile, probabilmente due tre persone si dovrebbero riuscire a "rianimare" per farti giocare.
Altrimenti il mio gruppo (MassaCarrara) conta cinque giocatori attivi: giochiamo tutte le settimane ... anche stasera!

Il torneo è in fase di valutazione riguardo data e posto, segui il topic e avrai aggiornamenti ;) Come data qualcuno ha proposto il 1° maggio, come posto non so ...
E non ti preoccupare per le carte, nessuno si scandalizza per carte proxate (magari stampate bene e a colori per renderle più comprensibili dall'avversario). Alternativamente vi si possono anche prestare per il torneo senza problemi.

Riguardo la tua ricerca delle carte non ho molto da aggiungere rispetto a quanto detto da Henry. Ti consiglio in particolar modo di tenere d'occhio cardgamedb: in passato ho visto li la maggior parte di annunci di giocatori che volevano smettere e vendere in blocco.
Se vuoi provare a fare richiesta anche sul forum francese e su quello spagnolo ti metto i link (attenzione perchè loro avevano l'edizione tradotta nella loro lingua specifica bene se le vuoi in inglese).
http://cenacle-hd.bb-fr.com/forum
http://www.sectarios.org/foro/index.php?si...2263d70103a446b
 
Top
view post Posted on 20/3/2017, 20:14
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


Ciao emanuele, mi pare che hanry ti ha gia scritto dove devi andare per vedere le carte e che hai già avuto informazioni da sadric, un'altra cosa che devi sapere è il deckbulder, un programma che torna molto bene per vedere le carte, eccoti il link: http://eric.minet.free.fr/cocbuilder/index_en.htm. Speriamo di vederci al torneo. :)

Edited by Mastergame82 - 20/3/2017, 20:35
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 20/3/2017, 22:22




benvenuto!mi sa che gli altri ti hanno già risposto a sufficienza. Non esitare a fare altre domande 😊. A presto.
 
Top
Icon l'Empio
view post Posted on 21/3/2017, 10:05




Grazie nuovamente a tutti, gentilissimi! :)

Bene, quindi possiamo dire di essere nel posto "quasi" giusto! Alla fine Massa non è così distante per venire ai tornei, per gli altri giochi abbiamo fatto di peggio XD non mi rimane che procurarci le carte... metterò annunci anche sugli altri siti che mi avete linkato e vediamo un po!

Comunque qui a Genova di giocatori di CoC ho conosciuto solamente Fulvio, un mio compagno di meta di trono, che a quanto ho capito era pure un playtester... ma penso abbia smesso un sacco di anni fa...
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 21/3/2017, 10:35




fulvio era un giocatore molto bravo!giocava ai tempi del bordo nero. Salutacelo. Ci sono altri genovesi, cerchiamo di metterti in contatto 😉
 
Top
Icon l'Empio
view post Posted on 22/3/2017, 00:31




Grazie mille! Lui lo sento sempre, magari gli chiedo anch'io qualcosa riguardo ai giocatori!
 
Top
9 replies since 19/3/2017, 19:59   109 views
  Share