Cthulhu

Torneo maggio-giugno 2017!

« Older   Newer »
  Share  
Henry Armitage
view post Posted on 15/3/2017, 23:31




Allora ragazzi...che si fa? Qualche idea per il consueto appuntamento pre-estivo? ^_^
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 12:53
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


io direi per il primo di maggio. :)
 
Top
view post Posted on 20/3/2017, 19:56
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Non ho problemi: che il popolo si esprima!
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 25/3/2017, 13:10




Ragazzi, il tempo passa in fretta, aprile è alle porte e maggio si avvicina, che si fa? Dove? :)
 
Top
view post Posted on 29/3/2017, 19:54
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Come avevo detto a gennaio noi abbiamo problemi nelle domeniche perchè Locustamadre lavora.
Quindi dato che non le è stato comunicato entro il tempo in cui doveva consegnare il piano ferie, sarà difficile fare tornei al di fuori di Massa Carrara di domenica.
Questo penso porterà a fare il torneo qui da noi. Mi sto informando per la location. Stay tuned
 
Top
Messanger of Carcosa
view post Posted on 2/4/2017, 11:44




Salve a tutti.Sono un nuovo membro.Sono un novizio di CoC ma parteciperei volentieri al torneo.Ho anche altri 2 cultisti con me che vorrebbero partecipare al torneo.
Saremmo lieti di aver piu dettagli riguardante il torneo,orario, regole, ecc


p.s preparatevi a farvi le meglio risate con noi,perchè non siamo espertissimi di tutte le regole e sfaccietature del gioco.ma abbiamo voglia di portarlo avanti il MITO.

:(cthu): IAIAIA CTHULHU FHTAGN :(cthu):
^^^ (;,,;)^^^
 
Top
view post Posted on 2/4/2017, 13:51
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Ciao e Benvenuto, presentati pure ufficialmente nell'apposita sezione. Di dove siete?

I cultisti sono sempre i benvenuti, e avete dubbi di qualsiasi tipo chiedete senza vergogna. Nessuno ha iniziato a "giocare già imparato" :)

Per il torneo si oscilla tra domenica 30 aprile e lunedi 1° maggio, la location penso alla fine sarà a Massa Carrara, stiamo definendo ancora la cosa nel dettaglio.

Come orario dipende dai partecipanti e le loro esigenze per muoversi (se si usa il treno si è più obbligati rispetto a muoversi in auto).

Dato che siete interessati dite pure la vostra a riguardo, verrete presi in considerazione per decidere come organizzarci.
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 19:45
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Ma se organizzassi a Bologna qualcuno verrebbe??? Non voglio mettere i bastoni tra le gambe a nessuno era solo per sapere
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 19:52
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Se si tratta di sabato-domenica io e Locusta Passiamo perché lei lavora (doveva fare il piano ferie entro la fine di gennaio).

Se si tratta di un giorno festivo non domenica ci si può ragionare...

Ma Ale ha problemi più siamo a ridosso della stagione estiva ed Ema potrebbe essere a lavorare nei giorni festivi.

Per questo ho proposto massa carrara in modo che i tre che lavorano del mio gruppo al limite possono chiedere un cambio turno o di fare mezza giornata e arrivare a mezzogiorno e partecipare lo stesso.

dobbiamo spostarci qualcuno non riuscirà a muoversi.
 
Top
Messanger of Carcosa
view post Posted on 4/4/2017, 09:21




Buongiorno a tutti. So che si sta ragionando su una questione importante,cioè dove poterci incontrare per svolgere il torneo.
ma volevo saperne di piu sul COME si svolgerà il torneo.cioè i turni numero di partite,mazzi,ecc.
magari non è proprio il momento ma appena possibile se qualcuno mi illumina mi fa un favore, anzi no la luce no meglio un po' di tenebra e sangue
CF_qQXAWgAAJaSQ
 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 18:24
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Solitamente in un torneo si fanno x turni di svizzera in base al numero di partecipanti.
Le partite hanno un tempo limite di 50 minuti e seguono le regole ufficiali FFG: partita secca, minimo 50 carte, FAQ e restricted list applicata.
Alla fine della svizzera si può fare la finale tra i primi due o primi quattro arrivati, ma dato che non siamo mai molti giocatori preferiamo fare al posto della finale un turno di svizzera in più e dichiarare il vincitore dalla classifica della svizzera.
Personalmente stiamo provando un sistema con mazzo storia personalizzato, ma dobbiamo decidere se applicarlo in torneo.

Mazzo storie personalizzato.

Ogni giocatore deve portare un mazzo storie composto da 6 carte storia scelte tra il Core Set, Secret of Arkham e Shifting Sands (non più di una copia per tipo di storia)

All'inizio della partita si determina casualmente il primo giocatore che, dopo averlo mescolato estrarrà la prima carta del suo mazzo storie e la metterà in gioco coperta, successivamente l'avversario metterà la prima carta del proprio mazzo storie coperta. La terza e ultima storia verrà posizionata dal primo giocatore.
Le storie rimarranno coperte finchè entrambi i giocatori non avranno pescato la mano iniziale e deciso se fare mulligan.

Durante lo svolgimento della partita quando una storia viene vinta, viene rimpiazzata con una dal mazzo dell'avversario.
Quando un effetto fa rimescolare una carta storia essa va nel mazzo di appartenenza.
Quando una storia viene rimpiazzata per via di un effetto (e quindi non vinta) viene rimpiazzata da una storia appartenente al solito proprietario.
Quando un effetto dice di cercare una carta storia questo viene fatto dal proprio mazzo storie.
Se uno dei due mazzi storie finisce senza che la partita sia dichiarata conclusa si continua ad utilizzare solamente il mazzo storie rimasto in modo analogo alle regole base.


Sicuramente mi sto dimenticando qualcosa, quindi chiedimi pure.
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 4/4/2017, 20:52




CITAZIONE (Sadric @ 3/4/2017, 20:52) 
Se si tratta di sabato-domenica io e Locusta Passiamo perché lei lavora (doveva fare il piano ferie entro la fine di gennaio).

Se si tratta di un giorno festivo non domenica ci si può ragionare...

Ma Ale ha problemi più siamo a ridosso della stagione estiva ed Ema potrebbe essere a lavorare nei giorni festivi.

Per questo ho proposto massa carrara in modo che i tre che lavorano del mio gruppo al limite possono chiedere un cambio turno o di fare mezza giornata e arrivare a mezzogiorno e partecipare lo stesso.

dobbiamo spostarci qualcuno non riuscirà a muoversi.

Ragazzi, io purtroppo il primo maggio non riesco ad esserci :( :cry: :( :cry: :( :cry: :( :cry: avevo da tempo programmato un viaggetto con la famigliola e non ho modo di disincastrarmi :(
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 4/4/2017, 23:19




non preoccuparti stiamo optando per il 21 maggio. Vi tornerebbe? Fateci sapere ☺
 
Top
view post Posted on 5/4/2017, 17:21
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Definita ufficialmente la data del torneo: domenica 21 maggio a Massa.
Orario da definire in base alle esigenze dei partecipanti.
Chi è interessato me lo faccia sapere. Se lo comunicate con anticipo è naturalmente meglio per l'organizzazione.
 
Top
Force Of Will
view post Posted on 6/4/2017, 00:07




Il 21 Maggio per me va benissimo, poi sento anche Messanger of Carcosa ed un altro ragazzo (sempre da Pisa) se per loro va bene, così veniamo in tre con una macchinata ignorante XD
 
Top
43 replies since 15/3/2017, 23:31   541 views
  Share