|
|
| Solitamente in un torneo si fanno x turni di svizzera in base al numero di partecipanti. Le partite hanno un tempo limite di 50 minuti e seguono le regole ufficiali FFG: partita secca, minimo 50 carte, FAQ e restricted list applicata. Alla fine della svizzera si può fare la finale tra i primi due o primi quattro arrivati, ma dato che non siamo mai molti giocatori preferiamo fare al posto della finale un turno di svizzera in più e dichiarare il vincitore dalla classifica della svizzera. Personalmente stiamo provando un sistema con mazzo storia personalizzato, ma dobbiamo decidere se applicarlo in torneo. Mazzo storie personalizzato.
Ogni giocatore deve portare un mazzo storie composto da 6 carte storia scelte tra il Core Set, Secret of Arkham e Shifting Sands (non più di una copia per tipo di storia)
All'inizio della partita si determina casualmente il primo giocatore che, dopo averlo mescolato estrarrà la prima carta del suo mazzo storie e la metterà in gioco coperta, successivamente l'avversario metterà la prima carta del proprio mazzo storie coperta. La terza e ultima storia verrà posizionata dal primo giocatore. Le storie rimarranno coperte finchè entrambi i giocatori non avranno pescato la mano iniziale e deciso se fare mulligan.
Durante lo svolgimento della partita quando una storia viene vinta, viene rimpiazzata con una dal mazzo dell'avversario. Quando un effetto fa rimescolare una carta storia essa va nel mazzo di appartenenza. Quando una storia viene rimpiazzata per via di un effetto (e quindi non vinta) viene rimpiazzata da una storia appartenente al solito proprietario. Quando un effetto dice di cercare una carta storia questo viene fatto dal proprio mazzo storie. Se uno dei due mazzi storie finisce senza che la partita sia dichiarata conclusa si continua ad utilizzare solamente il mazzo storie rimasto in modo analogo alle regole base. Sicuramente mi sto dimenticando qualcosa, quindi chiedimi pure.
|
| |