Cthulhu

Nexus Foundation, 8 dicembre milano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2016, 20:30
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Posto il mazzo con cui ho partecipato al torneo di Milano dell'8 dicembre.

L'idea di base è stata voler usare the Foundation e un po' di carte della deluxe :(agen): , il risultato è una decklist non particolarmente originale in cui posso finalmente sfoggiare i miei Eldritch Nexus promo :D per rendere il bestione :(agen): più efficace.

Quasi forzato, con tutti i domini extra che si vengono a creare, l'inserimento della Basilica di San Marco (un must per ogni mazzo che giochi anche solo in parte :(agen):) che aiuta sia contro :(T): che la mancanza di :(A): dei poliziotti.
Domini extra e San Marco rendono obbligatorio il Trial Judge.

A questo punto per velocizzare il gioco day ho inserito l'ottima conspiracy The Guardian sia per fare da tutore che per rendere più difficile al mio avversario bersagliare i miei personaggi
Pur essendo una carta splendida The Guardian non è, secondo me, per tutti i mazzi che vogliono velocizzare day o night perché può essere un'arma a doppio taglio se vinta dall'avversario; essendo :(agen): una fazione veloce e con spari avevo più possibilità di vincerla prima che il mio avversario riuscisse a fare il suo gioco.

Carte day e proteggere dal bersagliamento i personaggi: Church Operative è la carta giusta per continuare in questa strada.
Il resto sono creaturine e spari a go-go.
Non sapevo che restricted utilizzare, i ratti sono stati l'ideale per questo tipo di mazzo.

Nota1: particolare nota di merito per l'avatar Gregory Lean una delle poco anti supporto disponibili per :(agen): la resilienza lo rende inoltre molto fastidioso.

Nota2: il discendente fa sempre la sua porca figura e molte volte è stato fondamentale e semplice da usare grazie ai successi che i personaggi con :(I): concedono.

Nota3: essendo un mazzo veloce ha il problema di far rimanere con poche carte in mano ho provato, con parziale successo, a sopperire con l'uso di Crooked Cop bersagliando con la Basilica i personaggi in storia per pescare carte.

Il mazzo è, come si può immaginare, veloce e diretto, con Foundation che può risolvere la partita quando l'avversario è riuscito ad arginare il nostro gioco e abbiamo bisogno di fare pulizia solo da un lato del tavolo.

La scelta delle storie del formato di torneo adottato, era focalizzata sul velocizzare l'arrivo di carte day, sul guadagnare un altro dominio, (seguendo l'impronta del mazzo), sul recuperare dagli scarti (cosa che il mazzo non fa bene) e le tre storie più attivate dello Shifting Sands: Chaos, New Challenge e Seven Gate.

Consiglio di provare Foundation in un mazzo similare aggiungendo :(silv):; se utilizzate anche Ritual of Power la Basilica la potrete attivare un numero sproporzionato di volte. Inoltre :(silv): compensa la mancanza di :(A): di :(agen): e da alcuni personaggi più lenti ma degli effetti più interessanti.

Stories
Core Set F157 The Shadow out of Time
Core Set F159 Ancient Apocrypha
Secrets of Arkham F59 The Dreams of Kingsport
The Shifting Sands F10 A New Challenge
The Shifting Sands F12 The Seventh Gate
The Shifting Sands F8 Chaos Unleashed

Deck

3x Core Set F16 Shotgun Blast
3x Core Set F19 Small Price to Pay
3x Core Set F154 Eldritch Nexus
3x The Spawn of the Sleeper F1 Government Exorcist
2x The Terror of the Tides F75 •Descendant of Eibon, Master of the Black Arts
2x Secrets of Arkham F5 Beneath the Burning Sun
3x Secrets of Arkham F44 Diseased Sewer Rats
3x The Gleaming Spiral F81 Trial Judge
2x Kingsport Dreams F21 •The Terrible Old Man, Ancient Hermit
3x Terror in Venice F3 Church Operative
2x Terror in Venice F4 •San Marco Basilica, The Church of Gold
2x Terror in Venice F27 The Guardian
3x For the Greater Good F2 Supernatural Investigator
2x For the Greater Good F4 •Officer Gibson, Stalwart and Steadfast
3x For the Greater Good F5 Relentless Stalker
2x For the Greater Good F7 Intelligence Agent
2x For the Greater Good F13 Crooked Cop
3x For the Greater Good F20 •The Foundation, Shield of Humanity
2x For the Greater Good F31 Raid!
2x The Thousand Young F38 •Gregory Lean, Finder of Lost Things

Total 50
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 21/12/2016, 09:10




Gran bel mazzo Manuel!!! Veramente interessante e costruito in maniera ragionata e precisa, ci ho giocato contro ed è rognosissimo davvero 😀! Complimentoni!!!!
 
Top
ajarok
view post Posted on 23/12/2016, 11:42




Bel mazzo, ma per me.... Agenzia MAI! :P
 
Top
view post Posted on 23/12/2016, 13:47
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


il Mazzo è ben congegnato e gira sempre. Molto equilibrato.
 
Top
view post Posted on 23/12/2016, 16:19
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


CITAZIONE (ajarok @ 23/12/2016, 11:42) 
Bel mazzo, ma per me.... Agenzia MAI! :P

Agenzia è il gusto della sfida :D
 
Top
4 replies since 20/12/2016, 20:30   87 views
  Share