Cthulhu

Torneo 8 dicembre 2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2016, 15:44
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Ecco qua il topic con cui discutere del classico torneo dell'8 dicembre.

Chi c'è?

Chi non c'è?

Dove si fa?

Qualcuno proponeva Bologna, per me va bene, per gli altri?
 
Top
view post Posted on 8/10/2016, 17:47
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


A me va bene tutto. Io confermo la mia presenza. ^_^
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 16/10/2016, 18:42




Eccomi, ci sono anch'io! Definiamo location e numero di partecipanti (elementi tra loro interconnessi), il nostro "agente del male" bolognese ;) sta valutando una serie di disponibilità in quella sede, vediamo cosa ci dirà nella prossima settimana! Gli altri invece? Cultisti da Milano, Genova e da tutto il mondo...unitevi!!! :)
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 21:52
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Dato che bologna sembra sfumare decidiamo un nuovo posto.
Henry Armitage dato che in ogni torneo sei tu il viaggiatore solitario che deve sbattersi per muoversi e dato che ti sei attivato per primo per il torneo proponi dove ti tornerebbe meglio.
Milano, Genova e Massa danno la loro disponibilità, se ci sono altre proposte comunicate pure.
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 21:56
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


CITAZIONE (Sadric @ 24/10/2016, 22:52) 
Dato che bologna sembra sfumare decidiamo un nuovo posto.
Henry Armitage dato che in ogni torneo sei tu il viaggiatore solitario che deve sbattersi per muoversi e dato che ti sei attivato per primo per il torneo proponi dove ti tornerebbe meglio.
Milano, Genova e Massa danno la loro disponibilità, se ci sono altre proposte comunicate pure.

Concordo. :lol:
 
Top
view post Posted on 9/11/2016, 13:49
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Ok allora il bastardo* finalmente si fa sentire con due bruttw notizie. Il direttore di GA Bologna ha ricevuto direttive di rimanere chiuso in quei giorni o così mi ha riferito. Io non posso muovermi per cui da adesso dico che non ci sono. Propongo di aprire un canale twitch così almeno posso sfottervi mentre giocate.
A presto.
*marchio registrato e depositato da Mastergame su Randy!
 
Top
ajarok
view post Posted on 13/11/2016, 00:55




CITAZIONE (Sadric @ 24/10/2016, 21:52) 
Dato che bologna sembra sfumare decidiamo un nuovo posto.
Henry Armitage dato che in ogni torneo sei tu il viaggiatore solitario che deve sbattersi per muoversi e dato che ti sei attivato per primo per il torneo proponi dove ti tornerebbe meglio.
Milano, Genova e Massa danno la loro disponibilità, se ci sono altre proposte comunicate pure.

Confermo la disponibilità per Milano!
 
Top
ajarok
view post Posted on 16/11/2016, 15:16




Direi di prendere al più presto una decisione, almeno si può cominciare ad avvertire anche i giocatori possibili a seconda di dove si tiene il torneo.

HA tu che dici?

Ciao,
Andrea

 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 26/11/2016, 19:45




Allora ragazzi, è confermato il torneo a Milano, resta da stabilire orario e criteri organizzativi (modalità di svolgimento delle partite, ultime FAQ di riferimento, e varie ed eventuali). Io arriverò tra le 10:30 e le 11:00, dite che si riuscirà ad iniziare massimo per le 11:00? 😊
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 21:50
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


Ciao, l'idea carina da utilizzare è quella relative alle storie. Lo ha postato anche manuel nel gruppo di whatsapp.
 
Top
ajarok
view post Posted on 27/11/2016, 11:29




CITAZIONE (Henry Armitage @ 26/11/2016, 19:45) 
Allora ragazzi, è confermato il torneo a Milano, resta da stabilire orario e criteri organizzativi (modalità di svolgimento delle partite, ultime FAQ di riferimento, e varie ed eventuali). Io arriverò tra le 10:30 e le 11:00, dite che si riuscirà ad iniziare massimo per le 11:00? 😊

Ciao!

Allora, ecco i dati organizzativi per il torneo.

L'ideale sarebbe iniziare per le 11:00, quindi direi che il ritrovo è per le 10:30. Il luogo è il medesimo, ovvero UESM, via S. Uguzzone 8, Milano (MM Villa S.G).

Farei cinque turni, se poi al momento di iniziare vediamo che ci sono problemi di orario, possiamo scendere a quattro. Visto che ormai siamo nel campo del necroludismo, credo che di FAQ nuove non ce ne siano, quindi farei riferimento alle ultime ufficiali, ovvero la 4.2. Per le storie, mi va benissimo usare l'opzione di personalizzare le storie, che riposto qui sotto.

Per la questione premi, forse sia io che Manuel abbiamo qualche promo o altro materiale. Il costo dell'iscrizione è di base 2 €, se poi aggiungiamo dei premi di "valore", allora vediamo se aumentare leggermente la quota.

Ricordo che, a meno di problemi specifici di dieta, non è possibile mangiare all'interno della struttura se non comprato al bar.

Ciao,
Andrea

Mazzo storie personalizzato.

Ogni giocatore deve portare un mazzo storie composto da 6 carte storia scelte tra il Core Set, Secret of Arkham e Shifting Sands (non più di una copia per tipo di storia)

All'inizio della partita si determina casualmente il primo giocatore che, dopo averlo mescolato estrarrà la prima carta del suo mazzo storie e la metterà in gioco coperta, successivamente l'avversario metterà la prima carta del proprio mazzo storie coperta. La terza e ultima storia verrà posizionata dal primo giocatore.
Le storie rimarranno coperte finchè entrambi i giocatori non avranno pescato la mano iniziale e deciso se fare mulligan.

Durante lo svolgimento della partita quando una storia viene vinta, viene rimpiazzata con una dal mazzo dell'avversario.
Quando un effetto fa rimescolare una carta storia essa va nel mazzo di appartenenza.
Quando una storia viene rimpiazzata per via di un effetto (e quindi non vinta) viene rimpiazzata da una storia appartenente al solito proprietario.
Quando un effetto dice di cercare una carta storia questo viene fatto dal proprio mazzo storie.
Se uno dei due mazzi storie finisce senza che la partita sia dichiarata conclusa si continua ad utilizzare solamente il mazzo storie rimasto in modo analogo alle regole base.

 
Top
ajarok
view post Posted on 10/12/2016, 19:54




Ciao a tutti!

Eccoci qui con il report del torneo decembrino.

In totale sei partecipanti, di cui quattro from Massa, Nicola, da quel di Terni e dintorni, e il sottoscritto, unico della compagine milanese, persa nel ponte di sant'Ambrogio!

Come sempre bellissima atmosfera, confortata da un'altrettanto bella giornata di sole, anche se il clima della stanza non faceva nulla per ricordarlo!

Cinque turni, per un tutti contro tutti, che hanno riservato sia delle conferme (faccio lo spoiler sul vincitore???) che delle sorprese, tra cui in primis.... Locusta ha abbandonato Hastur! Ma Hastur non ha abbandonato lei, non ha caso nell'unica partita in cui ha giocato contro la fazione del Re in Giallo, Hastur non si è mai palesato (e non solo lui, ma tutta la fazione, vero Ale?). Inoltre per la prima volta (almeno per me) viene messa in pratica l'opzione del mazzo storie "constructed", esperimento direi riuscito, anche se sinceramente non so quanto nelle varie partite la risoluzione delle storie (non conspiracy) sia stata funzionale alla strategia.

Allora, si comincia verso le 11:30 dopo il caffè di rito (grazie Nicola!), con ai posti di partenza le seguenti f(orm)azioni:

Alessandro: :(shub): :(hast):
mazzo ben congegnato, che "bastona", viste le due carte chiave del mazzo, con distruzione continua di personaggi e pesca di carte sino a esaurimento mazzi (e persone!!!).

Andrea: :(silv): :(yog):
mazzo rimbalzo classico, fast and annoying!

Franco: :(cthu):
peccato che il tempio non gli sia mai uscito... ehm, allora mazzo tempio cultisti, una volta assestato veramente devastante

Manuel: :(agen):
non ricordo come si chiami il simpaticissimo ciccione da 8, più efficace di qualsiasi bastone! Mazzo a tratti devastante, meno veloce di altri mazzi agenzia, ma ugualmente efficace. Importante la presenza del Guardiano, una storia che "fa la differenza"!

Nadia: :(silv): :(yog):
mazzo rimbalzo classico, fast and annoying! (ricorda qualcosa?) ^___^

Nicola: :(miska):
il mazzo più letterario in assoluto, vista la presenza massiccia di tomi!!!

Dopo i primi due turni c'è la pausa pranzo, in cui mi rivelo un vero crumiro ordinando la piadina!!! Dopo esserci più o meno (vero Franco?) rifocillati si riprende per gli ultimi tre turni.

Molte partite al fotofinish, tra cui in particolare la prima tra il sottoscritto e Ale, finita allo scadere dell'ora di gioco per 2-2 con 1! success token in più per il sottoscritto a decretare la vittoria. Partita molto combattuta anche contro Manuel, che ha sfruttato al massimo la protezione del Guardiano, diminuendo l'efficacia di un mazzo come quello del sottoscritto, ricco di eventi ed effetti. La mia partita con Franco invece risulta vincente grazie soprattutto al professore impaurito dopo lo scambio in mezzo alla fazione del pescione, e invece il marinaio cultista molto a suo agio con Yoggi e la Loggia. Contro Nicola il mio mazzo gira a mille, e risulta fast and furious come non mai! Partita a specchio invece contro Nadia. Tanto per citarne una: Io "Abductor", Nadia "te lo rimbalzo". Turno successivo: Nadia "Abductor", Io "te lo rimbalzo"!!!

Avendo giocato ho potuto seguire solo le mie partite, quindi per eventuali aneddoti sulle altre, attendo i protagonisti!

And the winner is... vabbe', and the second place is..., ok ok, vince facendo piazza pulita MANUEL! Il suo mazzo è risultato vincente in tutte e cinque gli scontri, anche se spesso grazie al rush finale (tre vittorie su cinque terminate per 3 storie a 2!) Complimenti Manuel :D

Di seguito la classifica finale.

Un grandissimo ringraziamento a tutti, per essere arrivati sino Milano, per le divertenti partite e soprattutto per la bella compagnia.

Alla prossima, speriamo più numerosi :)

Andrea

TORNEO 8 DICEMBRE
Classifica finale [pt (storie vinte-perse)]:

1° MANUEL 15 (15-6)
2° ANDREA 12 (13-7)
3° FRANCO 6 (9-9)
4° NADIA 6 (8-9)
5° ALE 6 (8-9)
6° NICOLA 0 (2-15)
 
Top
11 replies since 8/10/2016, 15:44   131 views
  Share