Cthulhu

2 giugno 2016, torneo a Carrara

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2016, 08:28
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Come tutti gli anni sfruttiamo la data di festa per giocare.
Per facilità logistiche degli interessati, però quest'anno si farà a Carrara. Appena definiti si comunicheranno altri dettagli.
 
Top
view post Posted on 16/5/2016, 19:02
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Per questo torneo propongo un formato alternativo pensato da Mastergame e suggerito anche nel gruppo Cthulhu Legacy per lo sviluppo amatoriale del gioco.

Mazzo storie personalizzato.

Ogni giocatore deve portare un mazzo storie composto da 6 carte storia scelte tra il Core Set, Secret of Arkham e Shifting Sands (non più di una copia per tipo di storia)

All'inizio della partita si determina casualmente il primo giocatore che, dopo averlo mescolato estrarrà la prima carta del suo mazzo storie e la metterà in gioco coperta, successivamente l'avversario metterà la prima carta del proprio mazzo storie coperta. La terza e ultima storia verrà posizionata dal primo giocatore.
Le storie rimarranno coperte finchè entrambi i giocatori non avranno pescato la mano iniziale e deciso se fare mulligan.

Durante lo svolgimento della partita quando una storia viene vinta, viene rimpiazzata con una dal mazzo dell'avversario.
Quando un effetto fa rimescolare una carta storia essa va nel mazzo di appartenenza.
Quando una storia viene rimpiazzata per via di un effetto (e quindi non vinta) viene rimpiazzata da una storia appartenente al solito proprietario.
Quando un effetto dice di cercare una carta storia questo viene fatto dal proprio mazzo storie.
Se uno dei due mazzi storie finisce senza che la partita sia dichiarata conclusa si continua ad utilizzare solamente il mazzo storie rimasto in modo analogo alle regole base.


Date i vostri pareri e soprattutto pensate a che storie portare!
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 16/5/2016, 21:18




Molto interessante davvero, e' una variante intrigante rispetto ad un elemento, quello dell'interazione con il mazzo storie, secondo me spesso trascurato da chi si è occupato di sviluppo del gioco in casa FFG. Bene così!!!😊
 
Top
view post Posted on 7/6/2016, 18:33
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Forza Mastergame, dato che hai vinto è il caso di fare anche un report! ;)
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 7/6/2016, 21:56




Si, aspettiamo il report!!! 😊 almeno saprò come sono andate le partite a cui non ho, ahimè, assistito!!!
 
Top
view post Posted on 8/6/2016, 20:03
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


Prima di tutto mi preme ringraziare tutti i partecipanti al torneo: ed ecco a voi il report.
I partecipati al torneo sono:
1- manuel :(miska): :(silv):
2- nadia :(agen): :(hast):
3- nicola :(silv): :(yog):
4- emanuele :(hast):
5- fabrizio :(hast):
6- alessandro :(synd): :(yog):

il torneo si risolve in 3 matches che vedono vincitore per la prima volta in assoluto (mi ci vorranno altri 100 anni :lol: :cry: ) il sottoscritto col mazzo :(synd): :(yog):.

Partendo con ordine vi elenco le sfide che ho dovuto affrontare.

1- manuel vs alessandro: partita interessante e anche molto equilibrata. Manuel porta uno dei suoi mazzi migliori con una combo che se attivata non lascia più scampo anche se il suo mazzo se la cava benissimo senza averla in gioco. Parto bene e deciso sapendo che ho poco tempo a disposizione, ma nonostante sia in vantaggio manuel, anche senza combo, riesce a tenermi testa rallentandomi notevolmente e vincendo una storia che va a togliermi una storia vinta dalla mia pila. Non demordo e vedo che la flessibilità del mio mazzo mi permette lo stesso di giocarmela ad armi pari tenendo sotto controllo il mio avversario riesco anche ad evitare una plague stone con un immurement. Quando siamo 2 pari e la partita sembra vertere a favore del mio avversario la duttilità del mio mazzo mi permette di evitare il peggio e conquistare l'agognata vittoria sul filo del rasoio, nonostante il mio rivale abbia tentato più volte di cercare la combo con pescate aggiuntive.

2- fabrizio vs alessandro: e qui ci sta la sorpresa. Fabrizio porta con se un mazzo :(hast): con molteplici effetti e molto veloce. Nonostante tutto riesco subito a bloccare i suoi attacchi gestendo la partita e rubandogli uno dei suoi personaggi più potenti. Lui prova a riprenderlo ma alla fine riesco a ricontrollarlo non riuscendo più a contrastare i miei criminali che avanzano nelle storie senza pietà. Comunque apprezzo fabrizio per il suo sforzo di creare un nuovo mazzo con un nuovo colore.

3- nadia vs alessandro: nadia porta un mazzo molto ben strutturato che non è solo veloce ma è pieno di effetti che gli permette di gestire la partita a suo favore. Parto bene e riesco ad impossessarmi della prima storia. Ma la nadia non sta a guardare e risponde bene giocando personaggi con vari effetti che temo molto (supernatural investigator e performant artist) in grado di rallentarmi e anche la famosa the cavern of flame. Non mancano gli spari ma in questa partita ne vede pochi e io ne approfitto per vincere la seconda storia, anche se lei era andata vicina a vincere una storia poco prima, che l'attivo dandomi la possibilità di ricercare dei personaggi utili contro i suoi effetti di pazzia. A questo punto la partita pende nettamente a mio favore quando la nadia perde supernatural investigator e viaggiando più tranquillo riesco ad arginare la The cavern of flame per poi vincere la terza storia.

beh che dire, non pensavo di ottenere questo risultato e voglio ringraziare manuel, nadia ed emanuele per avermi dato così tante bastonate che alla fine mi hanno insegnato a costruire mazzi ben strutturati.
Voglio elogiare anche nicola che ha portato un mazzo molto particolare in grado di fruttare a pieno la voce Faited. Mi piacerebbe vederlo visto che non mi sono scontrato con lui.
 
Top
view post Posted on 11/6/2016, 17:19
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Complimenti per la vittoria :)
 
Top
6 replies since 15/5/2016, 08:28   111 views
  Share