Cthulhu

Fan... made in Italy

« Older   Newer »
  Share  
Venenos
view post Posted on 23/4/2016, 09:54




Ciao a tutti, vediamo di affrontare questa situazione e risolverla!

Sembra che a livello internazionale non ci sia interesse a sviluppare nuove carte per proseguire il gioco a livello amatoriale, quindi facciamocele da noi, una volta finite le postiamo sul forum di cardgamedb, e vediamo se qualcuno ci segue, altrimenti chissenefrega...

1 - Reintroduzione di vecchie carte del CCG, quali? Tutte?

2 - Formato tre per, e ultime FAQ della FFG.

3 - I template, usiamo i vecchi FFG (che sarebbe meglio per continuità), dove li troviamo? Oppure li creiamo ex novo?

4 - I disegni, sono il problema minore, li prendiamo online, sono a uso personale.

5 - Provare a fare una prima mini espansione:
5.1 - Il tema dell'espansione?
5.2 - Propongo cinque carte per fazione, sviluppate da chi conosce meglio le varie fazioni, e poi discusse da tutti.

Questi sono i primi punti, procediamo?
 
Top
view post Posted on 23/4/2016, 12:06
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Penso che per dare nuova linfa "velocemente" possa essere utile reintrodurre alcune vecchie carte ccg, nel frattempo lavoriamo a nuove carte (operazione più difficile per motivi di interpretazione, bilanciamento, grafica).
Io direi per il momento di proporre dalle 10 alle 30 carte CCG che vorreste reintrodurre

Nel frattempo pensiamo a carte "nuove":
grafica
servono i template 9 fazioni x 4 tipi di carte + storie = 37 template vuoti, simboli delle icone (quelli si trovano facilmente), simboli icon booster, simboli delle fazioni per lo steadfast, simbolo zoog, simbolo transitoria, il giusto font per il testo.

design
un minimo di 4-5 carte per fazione, forse sbilancerei qualche carta in più per :(silv): visto che non avrà carte CCG da reintrodurre
se riusciamo a immaginare un tema particolare ben venga, ma non lo trovo indispensabile

non introdurrei meccaniche nuove ma cercherei di valorizzare quelle esistenti assieme ai vecchi sottotipi


poi dal punto di vista formale bisogna organizzare il gruppo in modo che, in caso di indecisione sulla direzione da prendere su qualsiasi argomento, ci sia un modo (una votazione, un giudice che ha la parola finale o altro) per non arenarci su posizioni prese.
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 23/4/2016, 19:10




Ok per me sulla reintroduzione di carte dell'era CCG, lavoriamoci su e facciamo ognuno una lista di carte che vorremmo rivedere in circolazione, 5 carte per fazione potrebbero andare, che ne dite? Magari due personaggi, una location, un attachment e un evento. Per quanto riguarda l'ideare nuove carte ho trovato questo post sul forum di Magic Set Editor, il programma che serve a creare nuove carte di MTG e altri giochi:

http://magicseteditor.sourceforge.net/node/4079

Credo che basti avere delle ottime scansioni di tutto ciò che elencava Sadric, poi andrebbe "caricato" tutto il materiale nel programma, ma si dovrebbe sentire qualcuno che ha dimestichezza con MSE per capire come fare. Ad esempio la comunità di Middle Earth CCG l'ha usato per creare le nuove carte dei First Folks, e io stesso possiedo il programma con i templates per creare nuove carte, potrei sentire qualcuno da quelle parti per capire come fare per COC. Nel frattempo, chi sarebbe disposto a fare delle scansioni? Ci riaggiorniamo presto!!!
 
Top
view post Posted on 24/4/2016, 07:41
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Magic set editor è una buona idea, ma servono i template e la "materia prima". Segno degli antichi avrebbe visto se riusciva a farci qualcosa.


Per le carte CCG stavo pensando di proporre tutte le carte Avatar di Nyarlathotep con relativi servitori, maschere etc e rendere il sottotipo Avatar coincidente con Avatar di Nyarlathotep in modo da ampliare il gioco avatar nato e morto con la deluxe di :(shub): .
Le carte sarebbero:
1x Eldritch Edition P12 •Nophru-Ka, The Forgotten Pharaoh
1x Eldritch Edition P14 Profane Messenger
1x Eldritch Edition U13 Street Prophet
1x Eldritch Edition U38 Local Guide
1x Eldritch Edition U66 Blind Medium
1x Eldritch Edition U103 Speaker for the Black Pharaoh
1x Eldritch Edition U133 Visitor from Carcosa
1x Eldritch Edition U156 Dark Attendant
1x Eldritch Edition U188 Ghoul Pilgrim from the East
1x Eldritch Edition R224 Deal with the Devil
1x Masks of Nyarlathotep C9 Adoration of Ma'at
1x Masks of Nyarlathotep C15 Mask of Law
1x Masks of Nyarlathotep C33 Mask of Wisdom
1x Masks of Nyarlathotep C51 Mask of Coin
1x Masks of Nyarlathotep C70 Deathless Mask
1x Masks of Nyarlathotep C88 Flayed Mask
1x Masks of Nyarlathotep C106 Pharaonic Mask
1x Masks of Nyarlathotep C123 Triune Mask
1x Masks of Nyarlathotep R130 •Nyarlathotep, The Crawling Chaos
1x Masks of Nyarlathotep U131 Black Wind Zealot
1x Arkham Edition P13 •The Black Man, Coven Master
1x Eldritch Edition U3 •The Man, Unknown Quantity
1x Eldritch Edition U33 •The Messenger, Putting the Pieces in Motion
1x Eldritch Edition U63 •The Voice on the Phone, The New Boss
1x Eldritch Edition U92 •The Beast, Model for the Sphinx
1x Eldritch Edition U122 •Skinless One, Awful in Mind and Form
1x Eldritch Edition U152 •The Black Pharaoh, Brother to Nitocris
1x Eldritch Edition U182 •The Thousand-Faced Moon, Hecate the Blessed
1x Eldritch Edition R211 •Father of Bats, The Horror that Flies
1x Eldritch Edition R212 •The Bloated Woman, Keeper of Secrets
1x Eldritch Edition R213 •The Bloody Tongue, Howler on the Mountain
1x Eldritch Edition R214 •The Black Man, Granter of Wishes
1x Masks of Nyarlathotep U128 •Shugoron, Beloved of the Tcho-Tcho
1x Masks of Nyarlathotep U129 •The Dweller in Darkness, Born of the Night
1x Eldritch Edition P15 Atrophy
1x Eldritch Edition C20 Legacy of Khufu
1x Eldritch Edition C48 Legacy of Akhnaton
1x Eldritch Edition C110 Legacy of Alhazred
1x Eldritch Edition C138 Legacy of Cassilda
1x Eldritch Edition C167 Legacy of Nephren-Ka
1x Eldritch Edition C200 Legacy of Nitocris
1x Eldritch Edition U227 Signing the Book

Ho aggiunto anche alcuni rituali (quelli più semplici) perchè i vecchi avatar si attivavano quando si giocavano rituali
 
Top
Venenos
view post Posted on 24/4/2016, 20:17




Per me va bene aggiungere le carte suggerite da Sadric, già per il prossimo torneo del 2 giugno, vediamo chi è d'accordo o meno, poi si procede...

Ho visto la discussione sui template, quindi se ho capito bene, verranno fatti? C'è Taylor M. Smith che ci sta provando, è uno di noi oppure è un "indipendente"?

Tanto cominciamo a lavorare sulle nuove carte, la mia prima proposta:

Evento o Locazione o Personaggio che entra in gioco gratis, coperto e dopo X turni viene rivelato ed ha effetto sul gioco, che ne pensate?
(non troppo forte, oppure forte a seconda dei turni in cui rimane sospeso).

Come tema, si potrebbe fare una prima ambientazione tipo sul Titanic, l'epoca è quella (1912), leggende relative ce ne sono; poi, è giusto la prima cosa che mi è venuta in mente, più o meno tutte le fazioni potrebbero essere coinvolte, anche con personaggi realmente esistiti.

Dite voi, questo è un passo, il primo, se tutto funziona si potrebbe coinvolgere il forum di cardgamedb, e vedere se si rivitalizza qualcosa anche lì...
 
Top
view post Posted on 24/4/2016, 22:44
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


come ho detto non sono un fan delle nuove meccaniche quando ce ne sono molte ancora da utilizzare: dormant, resilient, fated
per il tema, mi va bene qualsiasi cosa
 
Top
Venenos
view post Posted on 25/4/2016, 11:12




CITAZIONE (Sadric @ 24/4/2016, 23:44) 
come ho detto non sono un fan delle nuove meccaniche quando ce ne sono molte ancora da utilizzare: dormant, resilient, fated
per il tema, mi va bene qualsiasi cosa

In effetti, le nuove meccaniche possono aspettare... non c'è fretta...

Il tema era solo un esempio, si adattava come epoca, ma non è poi così necessario...

Gli altri che dicono?

Fatevi sentire!!!!!
 
Top
view post Posted on 28/4/2016, 20:47
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Penso che a breve sposterò il gruppo di lavoro, probabilmente farò un nuovo forum chiuso apposta oppure altro se mi viene in mente di meglio.
Ci sono un paio (purtroppo non di più) di giocatori stranieri che si sono detti disponibili e vorrei separare il forum italiano da questo progetto che, si spera, prenda piede in un ambito un po più ampio.

Gli aspetti da affrontare e su cui avere personale sono molteplici:
-sviluppatori (per nuove carte)
-playtester (modifica a carte prima dell'uscita, proposte restricted/banned list)
-grafici (template e recupero nuove immagini)
-interpretazione delle regole e risposte "ufficiali" (quello che prima faceva ffg), modifiche (se necessarie al regolamento) chiarimenti
-gioco organizzato (qui non c'è moto da discutere, diciamo che era più interessante avere un'idea della situazione internazionale di quanti giocatori continuano e seguono le indicazioni del gruppo di lavoro)
-pubblicità e pubbliche relazioni (è importante postare su tutti i canali possibili aggiornamenti su ciò che accade nel gruppo, le novità etc)
-supervisione del gruppo

so che è una noia ma per un buon lavoro serve una buona organizzazione e definizione dei compiti

quindi ripeto, chi di noi sia interessato si faccia sentire (e magari indichi per cosa si propone) prima che il progetto venga spostato in altri lidi. Ovvio che chi sta già partecipando alla discussione non necessita di ribadirlo.
 
Top
view post Posted on 6/5/2016, 19:02
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


ho aperto un apposito forum per il progetto Cthulhu Legacy, qualche utente internazionale parteciperà quindi si parlerà (per quanto mi è possibile) in inglese
http://cthulhulegacy.forumcommunity.net/
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 10:09
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


In bocca al polpo per l'ambizioso progetto, per il playtesting nel mio piccolo penso di poter essere utile!
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 19:10
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


CITAZIONE (randalfmorn @ 9/5/2016, 11:09) 
In bocca al polpo per l'ambizioso progetto, per il playtesting nel mio piccolo penso di poter essere utile!

Allora se puoi registrati nell'altro forum: far vedere che c'è un certo numero di partecipanti al progetto è sicuramente utile alla causa! :B):
 
Top
view post Posted on 22/5/2016, 10:32
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


Ho visto sul sito cthulhulegacy. Stanno tentando di fare dei cambiamenti sulle carte che si giocano col trucco:

Black Dog
Fast. Willpower.
Response: After an opponent commits exactly 1 character to a story, pay 1 Shug-Niggurat to put Black Dog into play from your hand committed to that story. After that story resolves, if Black Dog is still in play, return it to your hand.

Dick Sharpe
Lodge. Criminal.
Action: Pay 2 LOGIA to put Dirk Sharpe into play from your hand exhausted and committed to a story with 1 or more characters already committed.

Master of Myths
Lodge. Independent.
Willpower. Toughness +1.
Action: Pay 1 LOGIA to put Master of the Myths into play from your hand. If Master of the Myths is still in play at the end of the phase, return it to your hand

Dreamlands Fanatic
Cultist. Dreamer.
Fast.
Response: After an opponent's character leaves play, and you control <cthulhu> character put Dreamlands Fanatic into play from your hand.

Yithian Scout
Yithian. Investigator.
Response: After Yithian Scout enters the discard pile from play and you control <yithian> character , search your deck for a card named Yithian Scout and put it in your hand.
Action: Discard a card from each opponent's deck. (Limit once per turn.) If a non-character card is discarded in this way, put Yithian Scout remove Yithian Scout from the game. This effect can only be triggered from your discard pile

Uroborus
Servitor. Serpent.
Response: After a Serpent character leaves play, put Uroborus into play from your hand.
Action: If you have 3 or more Serpent characters in your discard pile, put Uroborus into play insane from your discard pile and remove a Serpent character of your discard pile from the game

Devo dire che sono molto interessanti. Io mi sono iscritto solo come playtester e non commento le carte. Qui possiamo parlarne e hanno dimenticato lo Stalking hound che lo farei così:

Stalking Hound
-cost: 4
-Icons: terror/skull/book

-Responce: After an opponent's characther enter play due a triggered effect, remove one card from your hands to put Stalking Hound in play from your hand
-Responce: After an opponent's characther enter play due a triggered effect, remove one card from your discard pile to put Stalking Hound in play from your discard pile

Ho creato due response per evitare errori di interpretazione. Che ne pensate?

Edited by Mastergame82 - 22/5/2016, 12:57
 
Top
11 replies since 23/4/2016, 09:54   172 views
  Share