Cthulhu

Large hidden man view, combo scarta infinito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2015, 11:33
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Questo è il mazzo che ho portato all'enogastronomicon 2015.
Nonostante il buon piazzamento (tre vinte e una persa) il mazzo non ha è riuscito a fare ciò per cui è stato creato.
Magari qualcuno riuscirà ad ottimizzare questa mia idea meglio di me!
In parole povere il mazzo è un mazzo combo di 3 carte che portano alla vittoria istantanea, tutto il resto è li per stallare.

LA COMBO

CT40_020CT47_027CT48_041

Una volta in gioco The Large Man e Prism of Many Views durante la propria refresh phase si gioca Hidden Agenda creando una nuova refresh phase appena finita l'attuale, si riprende Hidden agenda esaurendo Large man e si scarta una carta all'avversario esaurendo prism of many view.
Essendoci una nuova refresh pahse si rendono nuovamente pronti large man e prism of many view e si libera il dominio con cui si è giocato Hidden agenda, siamo quindi pronti a ripetere tutto questo all'infinito.

CRITICITA'

La combinazione di carte è lenta e difficile: large man costa 4, hidden agenda costa 4 ed è loyal il che mi ha portato a dover creare più che altro un mazzo :(silv): con alcune carte :(yog):

La :(silv): a mio avviso è un'ottima fazione di supporto, ma gli mancano personaggi per stallare soprattutto a costo basso, ho dovuto quindi mettere plague stone e black dog oltre a master of myths, ma i primi due sono altre due carte che mi allontanano dall'avere un dominio da 4 loyal.

Altro problema di questa combinazione è che, anche avendo tutte e tre le carte in mano e abbastanza domini per giocarle tutte bisogna per forza attendere il nostro prossimo turno, questo da al nostro avversario il tempo di colpire large man o prism of many view.
Consideriamo inoltre che queste due carte :(yog): sono fastidiose per l'avversario a prescindere di essere parte di una combo: è difficile dare al nostro avversario bersagli più invitanti da rimuovere.

Col senno di poi penso sarebbe meglio utilizzare un blackmoor estate al posto del prism of many view per rendere all'avversario meno prioritario distruggere la supporto ...

NOTE

raccomando caldamente la sinergia Carl Stanford + le spell di :(yog): (io usavo Unspeakable Resurrection, Pushed into the Beyond, Vortex of Time) + ritual of power per un riciclo continuo di carte utili senza perdere la possibilità di giocare personaggi o supporto.

CITAZIONE
Total Cards: (50)

Character: (28)
2x Black Dog (Words of Power)
3x The Large Man (The Shifting Sands)
1x Dirk Sharpe (The Breathing Jungle)
2x Professor George Angell (The Sleeper Below)
2x Lord Jeffrey Farrington (The Order of the Silver Twilight)
2x August Lindquist (For the Greater Good)
2x Carl Stanford (Seekers of Knowledge)
2x Lodge Housekeeper (The Order of the Silver Twilight)
3x Protector of Secrets (Initiations of the Favored)
3x Disgruntled Chef (The Order of the Silver Twilight)
3x Zanni (Terror in Venice)
3x Master of the Myths (Into Tartarus)

Support: (7)
2x The Plague Stone (Terror in Venice)
3x Prism of Many Views (The Twilight Beckons)
2x Ritual of Power (Initiations of the Favored)

Event: (15)
2x Unspeakable Resurrection (Core Set)
3x Pushed into the Beyond (Touched by the Abyss)
3x Vortex of Time (The Key and the Gate)
2x Steal the Soul (The Order of the Silver Twilight)
2x Hanyatl's 1:9 (Seekers of Knowledge)
3x Hidden Agenda (Curse of the Jade Emperor)
 
Top
0 replies since 12/12/2015, 11:33   49 views
  Share