Cthulhu

Pensiero in nero..., ...e se dopo Hastur non ci fosse più nulla?

« Older   Newer »
  Share  
Venenos
view post Posted on 30/7/2015, 18:23




Ovviamente spero di no, ma è comunque una possibilità, o potrebbero anche fare un reboot, va molto di moda adesso.

Ci troveremmo quindi privi del nostro gioco preferito... vediamo come si può correre ai ripari:

anni fa la Decipher creò il gioco di carte di Star Trek (e anche di Star Wars), gioco che poi implose su se stesso, vista la complessità delle regole (più di 50 pag. di FAQ), nonostante avesse successo, tanto che chi vinceva i campionati regionali, aveva biglietto aereo e soggiorno pagato per mondiale negli USA (fantascienza adesso)...

Il gioco chiuse, nonostante provarono anche a fare una second edition.

Succede che un gruppo di giocatori non si da per vinto, e continua a organizzare tornei e a creare nuove carte con quel sistema di gioco, ecco il link: www.trekcc.org/, dopo dieci anni dalla chiusura, continuano a uscire carte nuove e ad esserci tornei.

Nel malaugurato caso, si verificasse qualcosa di analogo per Cthulhu, come vedete la possibilità di creare qualcosa di simile per questo gioco, anche a livello internazionale, magari chiedendo agli utenti del forum di Cardgamedb?
 
Top
view post Posted on 30/7/2015, 21:52
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Anche la comunità di Mutant Chronicles ha mantenuto vivo il gioco comprando i diritti e autoproducendo espansioni, quindi non è impossibile, ma aspetterei a fare pensieri del genere almeno fino a domani sera: domani c'è la conferenza alla Gencon della ffg, ulteriori informazioni sul futuro del gioco molto probabilmente si verranno a sapere li.
 
Top
Venenos
view post Posted on 31/7/2015, 09:27




Dai... speriamo che questa sera arrivino buone notizie...
 
Top
view post Posted on 1/8/2015, 10:21
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


durante la conferenza ffg sembra non si sia parlato di call of cthulhu in nessun modo (e neppure dei lcg da quanto qualcuno ha detto) quindi non si sa se continuerà o meno, ci rimane da aspettare che l'espansione :(hast): esca per vedere se faranno nuovi annunci
 
Top
Venenos
view post Posted on 1/8/2015, 19:01




Grazie Sadic.....

Speriamo allora...
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 3/8/2015, 14:36




Uhmmm...allora, riflessione legittima quella di Venenos dato che stringi stringi stiamo chiudendo con tutte le fazioni, anche se credo toccherà anche alla :(silv): avere una sua nuova scatola dato che come pool di carte e' parecchio inferiore a quella delle altre fazioni...per il resto non so, credo siano ipotizzabili uscite come Terror in Venice a questo punto, un reboot sul modello di AGOT lo vedo poco fattibile dato che COC continua a rimanere, purtroppo e per fortuna, un prodotto molto di nicchia, un reboot e un restyling (con vecchie\ nuove carte da acquistare😒) finirebbe per far allontanare i pochi giocatori che ci sono in giro (tant'è che i numeri esigui dei giocatori di COC credo che mai potrebbero spingere la FFG verso una manovra così impegnativa dal punto di vista finanziario). Per quanto riguarda le possibilità "homemade" e' una strada che si può percorrere: quando riesco sto ancora dietro a Middle Earth The Collectible Card Game, gioco della ICE ormai fuori produzione dalla fine degli anni novanta. Il gioco, oltre ad essere sopravvissuto in tutti questi anni grazie all'impegno di una community attiva e fedelissima, ha recentemente conosciuto grazie sempre alla community, la creazione\produzione di nuovi set di carte eccellenti per giocabilità e qualità di stampa. Certo, oltre alla fantasia nel crearle ci vuole anche tanto playtesting in modo da integrare virtuosamente le nuove carte con le vecchie (un lavoro che per MECCG e'durato anni e anni!!!) Tutto si può fare credo, anche forse i giocatori di VTES hanno fatto qualcosa del genere, intanto aspettiamo le mosse della FFG, poi si vedrà 😉😉😉!!!
 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 00:40
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Seguo il sito FFG costantemente...da questa estate, più o meno, non si fa che parlare di Star Whores. Vista l'uscita del film a fine anno e la conseguente odata emotiva che porterà al consumismo sfrenato, oramai manca solo da produrre la carta igenica ed il merchandise sarò completo, l'azineda sta spingendo al massimo su quel marchio di prodotti. Netrunner a parte i giochi di carte non sono molto pubblicizzati ultimamente. Cthulhu poi come dice il buon bibliotecario Henry è molto di nicchia, come direbbe il buon Checco Zalone, per cui il pensiero il nero che campeggia come titolo della discussione lo vedo molto realistico!
 
Top
Venenos
view post Posted on 23/9/2015, 08:08




L'annuncio della fine: https://www.fantasyflightgames.com/en/news...it-eternal-lie/

E il forum di cardgamedb dove si parla di fancards: http://www.cardgamedb.com/forums/index.php...nsion-come-out/

E ora vedremo che succederà...
 
Top
Venenos
view post Posted on 5/11/2015, 10:28




Alua... Il forum latita di presenze e di idee...

Che si fa? Si crea noi nuove carte? Si aspetta qualcosa da cardgamedb? Si muore lentamente?
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 19:57
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


CITAZIONE (Venenos @ 5/11/2015, 10:28) 
Alua... Il forum latita di presenze e di idee...

Che si fa? Si crea noi nuove carte? Si aspetta qualcosa da cardgamedb? Si muore lentamente?

Come già detto attraverso altri mezzi penso che l'occasione per pensare e discutere sul da farsi sia di persona durante l'enogastronomicon, io ho già buttato giù alcuni appunti da discutere.


Quindi per ora, a parer mio, direi di concentrarci sull'ultimo mondiale, la nuova deluxe e sul nostro torneo per poi parlare di un possibile futuro del gioco l'8 dicembre.
 
Top
9 replies since 30/7/2015, 18:23   140 views
  Share