Cthulhu

Twisted acropolis + Necronomicon verde, Dubbi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2015, 14:50
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


Ciao a tutti ieri sera ero a fare una bella partita con Manuel ed ad un certo punto ci siamo messi a capire su come funzionasse la seguente accopiata:

CT57_085 CT63_022

Manuel mi ha riferito che il cultista giocato con l'effetto della twisted acropolis, che si attiva grazie al costo per attivare l'effetto del necronomicon (implica il sacrificio della creatura come costo di attivazione), parta prima.

Io ero dubbioso ma la versione che mi ha detto mi convince. In quanto nell'avropolis dice: "when a character would be sacrificed...."

A voi l'ardua sentenza.

Tengo presente che posso attivarla anche grazie all'effetto stesso del necronomicon perché implica un sacrificio, ma mi piaceva sapere se era possibile farlo col costo dell'effetto.
;)
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 16/7/2015, 13:25




Giusto come dice Manuel secondo me, più che altro tocca stare attenti a non mettere giù un cultista con costo inferiore al personaggio sacrificato col Necronomicom, altrimenti rischi di doverlo sacrificare a sua volta dato che l'action del libro continua ad avere effetto anche dopo la disrupt della TA, o no? 😖
 
Top
view post Posted on 16/7/2015, 14:32
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


CITAZIONE (Henry Armitage @ 16/7/2015, 14:25) 
Giusto come dice Manuel secondo me, più che altro tocca stare attenti a non mettere giù un cultista con costo inferiore al personaggio sacrificato col Necronomicom, altrimenti rischi di doverlo sacrificare a sua volta dato che l'action del libro continua ad avere effetto anche dopo la disrupt della TA, o no? 😖

Si anche io la penso così, mi mette solo in dubbio il testo dell'acropolis. Infatti non sono sicuro neanche di applicare l'effetto dell'acropolis sull'effetto del necronomicon perché secondo me, a rigor di logica, l' efffetto della tomo viene momentaneamente fermato per poi continuare dopo la disrupt della location.

CITAZIONE (Mastergame82 @ 15/7/2015, 15:50) 
Tengo presente che posso attivarla anche grazie all'effetto stesso del necronomicon perché implica un sacrificio, ma mi piaceva sapere se era possibile farlo col costo dell'effetto.
;)

Quindi questo discorso potrebbe non valere. Ripensandoci.
 
Top
view post Posted on 17/7/2015, 21:03
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


(fantacthulhu) Bhe se in mano hai gente come :(cthu): Followers of r'lyeh, :(cthu): Gustav johanson, :(cthu): Padma amira la questione diviene un attimino titillante.
I sopracitati idioti li potresti andare a prendere dal mazzo con una :(shub): Lavinia oppure potresti usare uno dei mille modi di :(shub): Shub-niggurath :(shub): per riciclare creature dal cimitero....per dirne una :(shub): corrupted midwife, oppure una altra idea la volo: usare sibilant cry in un mazzo serpenticultisti per rianimare tutta la gentaglia uccisa.
Ma del mazzo con queste cartine se ne può sapere di più oppure devo mandare richiesta ad Adam Kadmon di fare un reportage per Mistero così ne possiamo discutere meglio ;-) :alienff: :alienff:
 
Top
view post Posted on 13/8/2015, 19:42
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


ecco la risposta ufficiale di Damon

Q If I disrupt the cost to activate The Necronomicon with Twisted Acropolis, the cultist I put in play paying 1 must be sacrificed with all other characters?
And if I disrupt the effect of Necronomicon, the cultist I put into play is affected with all other characters in play?
I think in the first situation the cultist entered in play is sacrificed by the effect of the Necronomicon, and I think in the second situation it is not affected.


A You are correct. IF you use the Disrupt during the sacrificing of the attached character, the Cultist enters play before the rest of the effect resolves so the Cultist is sacrificed with everyone else id it’s cost is lower than the attached character. If you disrupt one of the character’s sacrifice by The Necronomicon that effect will not resolve on the Cultist.


quindi se si interrompe il sacrificio-costo, il cultista che entra in gioco con l'acropoli viene sacrificato assieme a tutti gli altri personaggi in gioco (se naturalmente ha un costo più basso del personaggio a cui era allegato il tomo)

se si interrompe il sacrificio-effetto attivato, il cultista entra in gioco ma non viene colpito dal necronomicon
 
Top
view post Posted on 14/8/2015, 14:53
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


Interessante. Grazie per il chiarimento.
 
Top
5 replies since 15/7/2015, 14:50   88 views
  Share