Cthulhu

Control shub, jamburg control shub con cartine nuove

« Older   Newer »
  Share  
MaruXV
view post Posted on 2/7/2015, 12:31




Character: (28)
2x Elspeth Baudin (The Thousand Young)
3x Savio Corvi (Terror in Venice)
3x The Claret Knight (Seekers of Knowledge)
1x Nodens (Kingsport Dreams)
3x Grasping Chthonian (Initiations of the Favored)
3x Prepared Alienist (The Key and the Gate)
1x The Red-Gloved Man (Whispers in the Dark)
3x Marcus Jamburg (Words of Power)
3x Ol' Lazy Eyes (Conspiracies of Chaos)
2x Y'Golonac (Core Set)
3x Priestess of Bubastis (Core Set)
1x Corrupted Midwife (Ebla Restored)

Support: (14)
3x The Plague Stone (Terror in Venice)
2x Book of Iod (Ebla Restored)
1x The Necronomicon: Olaus Wormius Translation (Touched by the Abyss)
3x Ice Shaft (Never Night)
1x The Three Bells (The Unspeakable Pages)
1x Dimensional Rift (Secrets of Arkham)
1x Snow Graves (At the Mountains of Madness)
1x The Grim Monolith (The Thousand Young)
1x The Archmage’s Attaché (The Thousand Young)

Event: (2)
2x Burrowing Beneath (Core Set)

Conspiracy: (3)
3x Negotium Perambulans in Tenebris (Dunwich Denizens)


stavo pensando a un control di shub con le cartine nuove , e usando jamburg e shaft per sopperire alle mancanze di rimozioni char di shub...mancano 3 carte sto ancora pensando a cosa fare

l'idea di base è rallentare il gioco fino ad entrare in control con plague/rift/ bells e jamburg + shaft.

non son ancora convintissimo, ma ci sto lavorando.consigli?
 
Top
view post Posted on 2/7/2015, 16:03
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


Elspeth Baudin ne metterei 3 e toglierei un ol lazy.
La struttura è interessante.
Le altre 3 potrei consigliarti Ambush che ti permette di giocare un personaggio fino a costo 3 anche durante il turno avversario. Alla fine della fase lo dovresti sacrificare ma se lo usi con marcus lo puoi giocare di sorpresa e attivare il suo effetto così eviti di sacrificarlo a causa dell'effetto di Ambush.
 
Top
MaruXV
view post Posted on 2/7/2015, 16:51




vero per ambush, ma non so se vale la pena usare 3 slot per poter giocare un solo character a sorpresa...
 
Top
view post Posted on 2/7/2015, 19:02
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


1 o 2 •Karin Marley, Night Witch (Ebla Restored F50) per cercarti le supporto :(shub): (più che altro book of iod) più velocemente?

3 conspiracy e 4 tutori per conspiracy non sono un po tanti? :huh: potresti togliere una negotium

ti direi di mettere un paio di black dog ma cozzano con l'alienista :unsure:
 
Top
view post Posted on 2/7/2015, 20:29
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


in realtà puoi giocare un personaggio con costo 3 o inferiore. Quindi puoi usarlo con slot inferiori fino a che metti Elspeth Baudin. Inoltre anche i suggerimenti di sadric li trovo interessanti.
Un altra carta che vedo interessante è under the porch che ti permette di cercare personaggi rossi, magari 1 lo puoi inserire se metti Night Witch
 
Top
MaruXV
view post Posted on 3/7/2015, 10:57




4 tutori e 3 conspiracy servono perchè questo mazzo è completamente scoperto ai drop 1-2, quindi o esce il negotium o perdi in 15min (compreso mescolare i mazzi). e se per caso ti ribaltano il negoztium (vero sadric?^^) , ti serve averlo di nuovo subito.
cercare le support dipende...alla fine è un drop a 2 che morirà comunque sotto plague stone. secondo me bisogna limitare il più possibile i costi inferiori a 3 per evitare di rimanere sotto la propria negotium



un'altra opzione secondo me potrebbe essere giocare di relic hunters e tomi, con le library splashando anche di miskatonic, ma per quello devo lavorarci ancora un po'...
 
Top
view post Posted on 3/7/2015, 13:51
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


CITAZIONE (MaruXV @ 3/7/2015, 11:57) 
4 tutori e 3 conspiracy servono perchè questo mazzo è completamente scoperto ai drop 1-2, quindi o esce il negotium o perdi in 15min (compreso mescolare i mazzi). e se per caso ti ribaltano il negoztium (vero sadric?^^) , ti serve averlo di nuovo subito.
cercare le support dipende...alla fine è un drop a 2 che morirà comunque sotto plague stone. secondo me bisogna limitare il più possibile i costi inferiori a 3 per evitare di rimanere sotto la propria negotium



un'altra opzione secondo me potrebbe essere giocare di relic hunters e tomi, con le library splashando anche di miskatonic, ma per quello devo lavorarci ancora un po'...

Il fatto che ti possano far rimbalzare il negotium devi sempre tenerne conto. Forze stai giocando troppo su di essa. Anche se ti viene dopo e riesci in qualche modo tappare l'avversario potrebbe andarti bene.
Io ho usato il negotium con un mazzo Dark young è funzionava ma avevo messo solo due cospiracy e 2 ol lazy. Alla fine quando i dark young scendevano in campo riuscivo poi a giocarmela senza eccessivi problemi.

Evita di focalizzarti su un'unica carta, magari incontri quel mazzo che ha molti personaggi da 3 e non ne risente del tuo.
 
Top
MaruXV
view post Posted on 3/7/2015, 18:31




beh se ha tanti personaggi da 3 mi sta bene, vuol dire che ho tempo di plaguestonarli tutti^^ mi serve focalizzato per bloccare i primi turni, se gioca lento anche lui un negotio si gioca lo stesso che serve per il signor savio corvi.

lazy è comunque un character da 2 icone a costo 2 neutrale non è malvagio che può difendere bene i primi turni..
 
Top
view post Posted on 3/7/2015, 20:06
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


CITAZIONE (MaruXV @ 3/7/2015, 19:31) 
beh se ha tanti personaggi da 3 mi sta bene, vuol dire che ho tempo di plaguestonarli tutti^^ mi serve focalizzato per bloccare i primi turni, se gioca lento anche lui un negotio si gioca lo stesso che serve per il signor savio corvi.

lazy è comunque un character da 2 icone a costo 2 neutrale non è malvagio che può difendere bene i primi turni..

Giusto il concetto della plaguestone, ma ti richiede due domini per l'utilizzo e ti può rallentare anche te. Rischi di fare troppe cose e alla fine ti si "ingolfa". Se è vero che vuoi giocare molto di Negotium allora parte dei personaggi che hai messo vanno tolti oppure consiglierei il tithe collector: carta neutrale molto interessante per rallentare ma si gioca con 2. Tuttavia fa il tuo gioco. Pensaci.
 
Top
segno degli antichi
view post Posted on 16/7/2015, 22:10




secondo me il mazzo è lento e giocare solo sulla speranza del negotium e plague stone non ne vale la pena anche l avversario a personaggi a costo 3 (a meno della fortuna che hai avuto al regional....). fai un mazzo misto secondo me ci guadagni. ottime le osservazioni di Mastergame e Sadric... io metterei ambush e i black dog togliendo l allienista.
 
Top
9 replies since 2/7/2015, 12:31   122 views
  Share