Cthulhu

pizza 4fazioni senza personaggi

« Older   Newer »
  Share  
MaruXV
view post Posted on 22/5/2015, 10:04




mettiamo anche qui l'ultima versione così vediamo se a qualcuno viene qualche bella idea^^

Character: (0)


Support: (27)
2x The Stone on the Peak (Dunwich Denizens)
3x Flooded Vault (Terror in Venice)
1x Dark Sarcophagus (Never Night)
2x Frozen Time (The Key and the Gate)
3x De Vermis Mysteriis (The Key and the Gate)
1x Prism of Many Views (The Twilight Beckons)
3x Artists Colony (Kingsport Dreams)
3x The Plague Stone (Terror in Venice)
1x The Guzheng (Curse of the Jade Emperor)
1x Cold Spring Glen (Dunwich Denizens)
1x Rite of the Silver Gate (The Key and the Gate)
1x Will of Azathoth (The Key and the Gate)
1x Snow Graves (At the Mountains of Madness)
1x The Cavern of Flame (In the Dread of Night)
3x The Seventy Steps (In Memory of Day)

Event: (19)
3x Thunder in the East (Kingsport Dreams)
3x The Sleeper Awakens! (Spawn of Madness)
2x Called to the Sea (Kingsport Dreams)
3x Sacrificial Offerings (Core Set)
3x Journey to the Other Side (Core Set)
3x Glimpse of the Void (Spawn of Madness) R
2x Writhing Wall (Secrets of Arkham)

Conspiracy: (4)
3x Negotium Perambulans in Tenebris (Dunwich Denizens)
1x Unending Festivities (Terror in Venice)


il concetto è sempre lo stesso: resistere fino ad andare in controllo, rendere buona parte delle carte dell'avversario inutili (rimozioni, wound , insane etc) e prenderlo per sfinimento.

E' più lento di un macina classico, perchè più che basarsi su carte che macinano tanto in un colpo solo, punta a macinarti pian piano e andare in vantaggio carte con artists colony etc, usando stone peak per non rimanere vittime della propria strategia.

E' molto complicato ma stimolante da giocare, soprattutto nella scelta delle risorse.
 
Top
view post Posted on 22/5/2015, 14:22
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


Character: (0)


Support: (30)
2x The Stone on the Peak (Dunwich Denizens)
3x Flooded Vault (Terror in Venice)
1x Dark Sarcophagus (Never Night)
2x Frozen Time (The Key and the Gate)
3x De Vermis Mysteriis (The Key and the Gate)
1x Prism of Many Views (The Twilight Beckons)
3x Artists Colony (Kingsport Dreams)
3x The Plague Stone (Terror in Venice)
1x The Guzheng (Curse of the Jade Emperor)
1x Cold Spring Glen (Dunwich Denizens)
1x Rite of the Silver Gate (The Key and the Gate)
1x Will of Azathoth (The Key and the Gate)
1x Snow Graves (At the Mountains of Madness)
1x The Cavern of Flame (In the Dread of Night)
3x The Seventy Steps (In Memory of Day)
3x The supernal prism

Event: (17)
3x Thunder in the East (Kingsport Dreams)
3x The Sleeper Awakens! (Spawn of Madness)
2x Called to the Sea (Kingsport Dreams)
3x Sacrificial Offerings (Core Set)
3x Journey to the Other Side (Core Set)
3x Glimpse of the Void (Spawn of Madness) R


Conspiracy: (3)
2x Negotium Perambulans in Tenebris (Dunwich Denizens)
1x Unending Festivities (Terror in Venice)

Se vuoi uno scartacarte io la rischierei di più mettendo il supernal prism che fa pescare entrambi i giocatori 5 carte. Questo ti da due mosse in più, gli scarti la mano e guadagni una mano nuova.
Inoltre è neutrale e non incide sulle risorse, con flooded voult puoi ripetere il prisma più volte facendogli scartare il mazzo. Devi pensare che la pesca equivale in questo caso a scartare il mazzo.

Ciao e buon divertimento. ^_^
 
Top
MaruXV
view post Posted on 22/5/2015, 21:29




guarda il prisma è sempre lì che mi invita...non incide sulle risorse per giocarlo, ma incide sulle risorse quando ce lo devo mettere. sto pensando di togliere altre carte neutrali non tanto perchè non riesco a giocarle ma perchè mi rendono la fase di risorse più difficile, essendo a 4 fazioni...
 
Top
view post Posted on 23/5/2015, 07:13
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Il mazzo è molto interessante, lo trovo molto impegnativo da giocare. 4 fazioni + un discreto quantitativo di neutrali possono essere molto problematiche, forse proverei a restare sui 3 colori, ma quale togliere?
A parte il glimpse of void, :(shub): non è particolarmente utile al controllo dei personaggi e allo scarta carte .... <_<

Carte interessante potrebbe essere Y'ha-nthlei Statue (Aspirations of Ascension F66), direi una unica copia e il classico Terrors in the Dark (Secrets of Arkham F49) con il problema di essere neutrale anche questo e quindi difficile da inserire per il bilanciamento delle risorse dato che starebbe bene in triplice copia.

Avere due diverse conspiracy 3x/1x potrebbe portarti a situazioni in cui sei "costretto" a giocare quella in quel momento meno utile. E se mettessi ciascuna conspiracy in 1x e due tutori? la probabilità di pescare conspiracy rimane la stessa, ma avresti la versatilità di scegliere quale ti serve di più.
Il più economico è Ol' Lazy Eyes, Inbred but not Inept (Conspiracies of Chaos F55), ma rovinerebbe il concept di avere un mazzo senza personaggi!!! :o:
 
Top
view post Posted on 23/5/2015, 11:23
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


CITAZIONE (MaruXV @ 22/5/2015, 22:29) 
guarda il prisma è sempre lì che mi invita...non incide sulle risorse per giocarlo, ma incide sulle risorse quando ce lo devo mettere. sto pensando di togliere altre carte neutrali non tanto perchè non riesco a giocarle ma perchè mi rendono la fase di risorse più difficile, essendo a 4 fazioni...

Si posso capirti, io avevo pensato che se tu non avevi la mano buona potevi ricambiarla anche per aiutarti a mettere le risorse opportune.
Se vuoi togliere un colore potresti appoggiarti al viola cercando di inserire carte evento che ti aiutino a scartare rendendo il giallo un colore di supporto.

Sarebbe utile, nonostante tu distrugga i personaggi, "curse of the stone": prima di distruggergli i personaggi gli fai scartare le carte in base a quanti ne ha, oppure contro un mazzo rush gli fai accumulare personaggi, se usi il negotium, per poi fargli scartare un bel numero di carte.

Sadric ha anche ragione sulle cospiracy. Io ti consiglierei di sceglierne 1 e metterla a 3x se proprio non vuoi cercarla con l'ausilio di personaggi e impostare il mazzo per vedere se riesci a giocare con quella.

Io ad esempio per distruggere i personaggi avversari ho dovuto usare, "mists of lethe + beneath the mire" e devo dire che funziona. ^_^

Tuttavia cosa togliamo? :( :( :( :( :( :( :( Mi viene da pensare al verde ma ti mancherebbe flooded vault: è veramente un problema!! :wacko: :wacko:
 
Top
MaruXV
view post Posted on 23/5/2015, 14:07




questa è la nuova versione. deep one assault al posto di sacrifical offering , prisma.


Character: (0)


Support: (29)
2x The Stone on the Peak (Dunwich Denizens)
3x Flooded Vault (Terror in Venice)
1x Dark Sarcophagus (Never Night)
2x Frozen Time (The Key and the Gate)
3x De Vermis Mysteriis (The Key and the Gate)
1x Prism of Many Views (The Twilight Beckons)
3x Artists Colony (Kingsport Dreams)
3x The Plague Stone (Terror in Venice)
1x Rite of the Silver Gate (The Key and the Gate)
1x Snow Graves (At the Mountains of Madness)
1x The Cavern of Flame (In the Dread of Night)
3x The Seventy Steps (In Memory of Day)
1x Y'ha-nthlei Statue (Aspirations of Ascension)
1x The Guzheng (Curse of the Jade Emperor)
1x The Seven Hundred Steps (In Memory of Day)
1x The Supernal Prism (Terror in Venice)
1x Will of Azathoth (The Key and the Gate)

Event: (18)
3x Thunder in the East (Kingsport Dreams)
3x The Sleeper Awakens! (Spawn of Madness)
2x Called to the Sea (Kingsport Dreams)
3x Journey to the Other Side (Core Set)
3x Glimpse of the Void (Spawn of Madness)
2x Writhing Wall (Secrets of Arkham)
2x Deep One Assault (Core Set)

Conspiracy: (3)
3x Negotium Perambulans in Tenebris (Dunwich Denizens)



il glimpse è vero che non macina, ma mi guadagna tempo (e pesco pure) per continuare il mio piano di lenta macina.

si potrebbe pensare a una versione senza glimpse e senza shub, facendo posto a Stygian Eye come ristretta, a dark quagmire etc. però anche qui vado a dare un bersaglio alle carte vs character dell'avversario, quindi vado contro al mio piano originario.
 
Top
view post Posted on 23/5/2015, 14:15
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


se flooded vault ne hai 3 potresti mettere 2 prisma e 2 plague stone. così se non ti viene un flooded vault per sfiga speri almeno di ottenere una delle due carte neutrali.

;)
 
Top
MaruXV
view post Posted on 23/5/2015, 14:17




preferisco 3 plague che son fondamentali e solo 1 prisma che non lo è ^^
 
Top
view post Posted on 23/5/2015, 14:22
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


si immaginavo, considera sempre che il prisma fa cambiare la mano dell'avversario scombinando di non poco il suo gioco. Comunque con 3 flooded voult ne va bene anche uno. Vediamo se ci saranno altre risposte che ti possono aiutare. :)
 
Top
MaruXV
view post Posted on 28/5/2015, 14:06




mi son reso conto ora della combo statua y'anthalei e yithian scout...secondo voi potrebbe avere un senso in un mazzo come questo senza personaggi? togliendo shub ovviamente. vai in vantaggio di carte con qualche carta che macina e poi macini tutto di yithian scout in un solo turno
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 15:00
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


non macini proprio tutto almeno che l'altro mazzo non sia costituito da solo eventi e supporto (come il tuo). :)
Tuttavia se vuoi fare un mazzo del genere devi innanzi tutto cambiare molte carte del tuo a meno che tu non metta solo 1 Y'anthalei statue e 3 scout. Allora il rosso lo puoi togliere.
 
Top
MaruXV
view post Posted on 29/5/2015, 09:17




ops, avevo letto each player deck^^ in quel caso sarebbe stata infinita...mea culpa
 
Top
11 replies since 22/5/2015, 10:04   105 views
  Share