Cthulhu

Domande da super Nabbo, chiedo venia in anticipo...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2015, 00:38
Avatar

accolito

Group:
Member
Posts:
12

Status:


Essendo nuovissimo del game e dopo aver giovato la prima partita ho alcune domande da fare.

1) le carte con la scritta action : possono esser usate sempre o solo nel turno di colui che la gioca?
2)l'abilita fated - x come funziona di preciso?
3)con la parola chiave loyal (fedeltà se non erro) si deve giocare la carta svuotando un dominio contenete solo quel tipo di colore?

scusa le domande messe un pò cosi , ma non so come esprimermi e i termini essendo nuovo del game:D
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 10:19
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


1) le carte action, response e forced response sono triggered effect
le action si possono utilizzare in qualsiasi momento, sia nel proprio che nel turno avversario in qualsiasi parte della fase in cui "si possono effettuare eventuali azioni" come puoi verificare nella tabella riportata nel regolamento


2) quando una carta con la keyword fated X ha sopra di essa X segnalini successo viene messa in fondo al mazzo del proprietario.
Solitamente queste carte hanno degli effetti che quando attivati mettono segnalini successo sulla carta, in pratica possono essere utilizzate X volte prima di finire sotto il mazzo
fated

3) il dominio che si usa per giocare carte Loyal deve contenere un numero di risorse di quella fazione pari al costo della carta che si deve giocare.
Se ad esempio vuoi giocare Triggerman devi prosciugare un dominio che abbia almeno due risorse :(synd):
CT18_067

CITAZIONE
Loyal
When a player drains a domain in order to pay the resource cost of playing a card with the Loyal keyword, the domain must contain
enough resources of that card’s faction to pay for its entire cost (normally, only one resource match is sufficient).
Example: Darin wants to play the event card “Deep One Assault,” as a cost 4 event card. Deep One Assault is a Loyal card of the Cthulhu
faction. In order to play this card, Darin must drain a domain that contains at least four resources showing the Cthulhu resource symbol.

se qualsiasi cosa non ti è chiara chiedi pure! ;)
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 11:04
Avatar

accolito

Group:
Member
Posts:
12

Status:


Tutto chiaro, ora mi serve qualcuno che un giorno su lackey viene a fare una partita per provare meglio :)
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 23:31
Avatar

accolito

Group:
Member
Posts:
12

Status:


Altra cosa, fase di attacco
io vado in attacco su una storia e l'altro manda le sue creature in difesa, si risolvono le icone terrore e io gli mando uno dei suoi insane, continua lo scontro e gli uccido l'altra creatura, quindi lui rimane senza. controlliamo le icone dei libri e non avviene nulla, poi la lente e vinco io mettendo l'icona lente sulla storia (perchè lui ormai non ha creature in gioco) e vinco anche la fase skill (perchè lui non ha sempre creature in gioco).
quindi io cmq metto 2 icone lente sulla storia, non le metto, tipo 3 perchè non ero incontrastato d nessuno?
 
Top
view post Posted on 2/4/2015, 16:50
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


CITAZIONE (herdomina @ 2/4/2015, 00:31) 
Altra cosa, fase di attacco
io vado in attacco su una storia e l'altro manda le sue creature in difesa, si risolvono le icone terrore e io gli mando uno dei suoi insane, continua lo scontro e gli uccido l'altra creatura, quindi lui rimane senza. controlliamo le icone dei libri e non avviene nulla, poi la lente e vinco io mettendo l'icona lente sulla storia (perchè lui ormai non ha creature in gioco) e vinco anche la fase skill (perchè lui non ha sempre creature in gioco).
quindi io cmq metto 2 icone lente sulla storia, non le metto, tipo 3 perchè non ero incontrastato d nessuno?

Ciao
allora, devi pensarla in maniera positiva quando attacchi. Le icone si risolvono sempre durante l'attacco, anche quando non sei contrastato. Ad esempio: se tu "committi" un personaggio nella storia e l'avversario non la difende devi comunque risolvere tutte le icone, quindi parti dal terrore che la vinci ma non fai impazzire nessuno, passi al combattimento e la risolvi ma non ferisci nessuno, passi alle icone arcano che ti permette di rendere pronto il personaggio che hai "committato" se ha l'icona (non come hai detto tu che non l'attivi), successivamente si attiva l'icona della lente che ti permette di mettere un segnalino ricerca se il tuo personaggio possiede tale icona infine arriva la skill e piazzi un segnalino perché tu hai la skill più alta dell'avversario che è 0 (infatti se un avversario immette un personaggio con skill 0 è come se non la difendesse). Infine siccome la storia non è difesa perché la skill è 0 allora si parla di un attacco incontrastato che ti fa piazzare un segnalino in più.

Ricordati che quando attacchi le icone si attivano sempre quindi se tu immetti un personaggio e l'avversario difende con un altro ma gli impazzisce o gli muore devi comunque attivare anche le altre due icone con la skill e siccome durante il confronto di quest'ultima equivale a 0 perrché un personaggio che difende impazzisce o muore a causa della ferita esce dalla storia permettendoti di effettuare un attacco incontrastato.

Stero di esserti stato di aiuto e buon divertimento. ;)

Edited by Mastergame82 - 2/4/2015, 18:39
 
Top
4 replies since 21/3/2015, 00:38   76 views
  Share