Cthulhu

Regional italiano 2015, 17 maggio Lido di Camaiore

« Older   Newer »
  Share  
MaruXV
view post Posted on 15/5/2015, 07:58




grazie mille! forse ci toccherà aggiungere qualcosa, entro domani scrivo.

PS Non so chi sia Emanuele, ma Ajarok (andrea) di milano gli doveva portare l'ultima espansione e probabilmente non può venire, quindi l'ho presa in consegna io. Non mandi lettere minatorie ad andrea e venga a cercare me invece al negozio domenica.
 
Top
MaruXV
view post Posted on 17/5/2015, 05:37




siamo in partenza! so che è tardissimo ma non è che qualcuno nell'uscire di casa riesce a prendere su 3

pushed into beyond che ha in avanzo? grassie mille, a dopo!
 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 19:49
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


A grande richiesta (di chi non si sa :P ) ecco le informazioni post torneo!
Domenica 17 maggio presso i Giochi di Azerot si è tenuto il regional italiano di Call of Cthulhu LCG. Al torneo hanno partecipato 13 giocatori provenienti da varie zone d'italia. Il livello di gioco è stato alto e il clima amichevole: insomma una divertente giornata!

Dopo quattro turni di svizzera e gli scontri tra i top 4 la classifica finale è stata:

  1. Manuel Longo

  2. Alessandro Manfredi

  3. Ivan Bertazzoni

  4. Fabrizio Bicchi

  5. Giuseppe Carbone

  6. Nadia Della Pina

  7. Fabio Soncina

  8. Emanuele Babbini

  9. Giuseppe Maggiore

  10. Marcello Bertocchi

  11. Giulia Casarotti

  12. Federico Orlandi

  13. Nicola Notarianni


ecco il mio personale report delle mie partite, per l'analisi del mazzo che ho portato consultare l'apposita sezione in mazzi.

primo turno contro :(miska): :(shub): rianima necronomicon

il mio avversario non riesce a vedere molti personaggi piccoli per tamponare la mia sciamata, l'arrivo del tempio mi permette di fargli sacrificare anche un Y'Golonac e il personaggio equipaggiato con Book of Iod (che avrebbe iniziato a far girare il mazzo avversario) e vincere le storie senza avversari sul campo

secondo turno contro :(agen): :(silv): con una punta di :(yog):
lo scontro inizia positivamente per il mio avversario che mi rallenta spaccandomi risorse con Torch the Joint!e riprendendolo con •B. Ramsdale Brown. Riesco a giocare molti personaggi piccoli il che porta il mio avversario a concentrarsi di più sul giocare personaggi che nel controllo delle mie risorse.
Il mio avversario non riesce a giocare Rite of the Silver Gate non vedendo Josef Meiger e il mio Lucas Tetlow non gli permette di giocarlo neppure tradizionalmente negandogli una mossa che avrebbe potuto cambiare l'esito dell'incontro.
Con San Marco Basilica e The Terrible Old Man tiene più che a bada i miei personaggi con terrore iniziando a colmare la differenza di numero di eprsonaggi in gioco, la svolta avviene durante un attacco in cui il mio Bone Sculptor rianima il suo Paul LeMond che con la sua abilità mi manda in vantaggio di icone combattimento nel doppio confronto causato da Relentless Stalker.
Dopo questo brutto colpo per il mio avversario riesco a riprendermi e vincere la partita.

terzo turno contro mazzo macina senza personaggi a quattro colori :(shub): :(yog): :(cthu): :(hast):
mazzo veramente interessante e difficile da giocare, parte bene con Cold Spring Glen) e Negotium Perambulans in Tenebris per rallentarmi e iniziare a macinare il mazzo; riesco a rimediare alla conspiracy solo grazie al Dragged into the Deep e riuscire ad avvantaggiarmi sulle storie.
Il mio avversario effettua un reset appena giocata la The Plague Stone nel suo turno temendo un mio eventuale Deep One Assault; fortuna vuole che riesca a buttare giù abbastanza personaggi (anche con lente) per chiudere la partita.

quarto turno mono :(shub):
scontro difficile che mi vede in vantaggio sull'inizio partita. il mio avversario si riprende e rischia di vincere grazie anche a grandi classici come Nodens e Y'Golonac aiutati dal Prepared Alienist. Un Deep One Assault giocato su Y'Golonac mi permette di sballare tutti i conti del mio avversario attaccante che si vede difendere da Descendant of Eibone Carl Stanford quando dovevano essere tenuti a bada dal grande antico.
L'attacco del mio avversario che avrebbe ribaltato la partita facendolo vincere è stato a sua volta ribaltato contro di lui lasciandolo così sguarnito al mio contrattacco e conseguente vittoria.

a punteggio pieno a fine svizzera effettuiamo una piccola pausa prima di ricominciare le ultime partite :)

semifinale contro un :(yog): :(cthu): concentrato sulla distruzione.
In questa partita il mio mazzo ha fatto tutto quello per cui è stato pensato su carta con Temple of R'lyeh, Gustaf Johansen e personaggini fin dal primo turno, arrivando addirittura alla combo di infinito sacrificio con Uroborus e Dr. Carson. Il mio avversario non vede alcune possibili contromosse e la partita finisce.

finale contro mono :(yog): scarta carte
partita difficile dato che entrambi conosciamo bene il mazzo altrui. Sfortunato il mio avversario con il suo De Vermis Mysteriis che non riesce ad attivare se non una volta (avevo comunque in mano dai primi turni il Deep One Assault prenotato).
Riesco quindi a portarmi avanti con le storie. Il mio avversario riesce con l'uso di The Supernal Prism e l'uso ripetuto di Hermetic Scholar rimbalzato più volte grazie a Mists of Lethe macinare gran parte del mio mazzo.
Sul finale di partita con due storie vinte e 3 segnalini su due storie mi viene macinato il mazzo fino a lasciarmi una singola carta.
Fortunatamente ho in campo due Dwellers Below il che mi permette di rimettere sotto il mazzo loro stessi e un personaggio rubatomi dall'avversario, permettendomi così di pescare ancora e chiudere la partita senza contrasti.

In conclusione posso dire che il mazzo ha risposto abbastanza bene in tutte le partite riuscendo a vincere anche senza vedere il tempio. :B):
Devo comunque ammettere che ci sono state ben tre occasioni in cui la fortuna è stata dalla mia parte dandomi un vantaggio considerevole senza il quale avrei potuto perdere.

Un grande ringraziamento a tutti i presenti: al negozio I Giochi di Azerot per averci dato il posto per giocare e per l'organizzazione, ai ragazzi di genova con cui è sempre un piacere incontrarsi e incrociare i mazzi, con Armitage che si è fatto anche questa volta molti chilometri da solo per poter partecipare, con i ragazzi di Brescia, molto simpatici ed estremamente bravi come giocatori nonostante giochino da pochissimo: all'inizio della mia carriera di giocatore di Cthulhu ero molto lontano dal livello di gioco che avete mostrato, bravi! :)
E infine un ringraziamento ai miei compagni di allenamento che hanno deciso per votazione di farmi portare questo mazzo: questa volta ci avete proprio preso! :D
 
Top
32 replies since 19/3/2015, 20:48   463 views
  Share