Cthulhu

Insane Reflections, Mazzo vincitore del nazionale italiano 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2014, 18:33
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Il mazzo Insane Reflections è un semplice mazzo lunatici :(hast): :(cthu): , basato su follia e rimozione personaggi con l'aggiunta del riciclo di Painful Reflection.

Di base sono presenti tanti personaggi piccoli lunatici, ciò vuol dire che lo stile di gioco può passare dal rush (o quasi) al controllo semplicemente.
Il mazzo è nato dalla volontà di utilizzare painful reflection, evento in grado di far scartare dalla mano in qualsiasi fase, l'idea è di giocarlo in fase di pesca azzerando le carte in mano dell'avversario e facendoli perdere il turno di pescata. Per fare questo è necessario avere in campo due-tre personaggi impazziti, ma grazie ai lunatici non è un grosso problema. :woot:


La prophecy hamu xx 15:14 e il dottor lomboso permettono di ripetere l'evento facendo saltare diversi turni di pescata. Lomboso in particolar modo è utile per questo gioco perchè, se fate impazzire un personaggio avversario (con la diva o il dangerous per esempio) vi permette di scegliere cosa mettere in cima al mazzo dell'avversario e di conseguenza sapere cosa pescherà; mettendogli un personaggio o una supporto dimezzerete la possibilità di fargli pescare un'evento che potrebbe distruggere il vostro ciclo continuo di recupero. :shifty:


Come noterete dalla lista ho tralasciato sempre di più il gioco scarta carte per inserire carte più concrete in quanto mi ritrovavo a poter a scartare la mano dell'avversario quando ormai lui era apparecchiato e non necessitava di altre carte per vincere.

Considerazioni:
-non ha lenti, quindi contro un mazzo rush conviene giocare di controllo in quanto sarà svantaggiato in risoluzione delle storie.

-Particolari difficoltà contro i grandi antichi: tenere a bada un Y'golonac può essere un problema senza cavern of flame

-Ancora peggio per il claret knight (per ovviare a questa e la precedente debolezza pensavo ad introdurre un paio di called by azathoth)


-Contro il mazzo yithiano bisogna giocare di velocità, pazzia e rubare personaggi chiave tenendo i power drain per i momenti culminanti. Dottor Lomboso può essere molto utile a togliere yithiani dagli scarti.

-Contro mazzi con rimozioni di massa o rimozioni a raffica (tempio, khopesh etc) bisogna stare attenti a non scoprirsi troppo con i personaggi, affidarsi alle supporto (cavern of flame e stigian eye) e a usare il power drain al momento giusto oltre alla conspiracy The Guardian che vinta rende più difficile bersagliare i personaggi.


-San Giorgio in Alga è un'ottima carta quando passate in modalità controllo, è vero che mostra al vostro avversario cosa pescata, ma vi permette di scegliere tra 4 carte ogni turno, molto utile quando bisogna andare a cercare carte specifiche.


-Dragged into deep è una carta che mi affascina molto, potendo bersagliare anche le conspiracy può in un attimo rendere Savio Corvi una minaccia facilmente affrontabile, inoltre il mettere in fondo al mazzo e non distruggere è un valore da non sottovalutare con tutti i metodi che ci sono per recuperare o attivare effetti dagli scarti, mi è stata molto utile in molte occasioni


CITAZIONE
Date lunedì 2 giugno 2014
Deck title Insane reflections
Player ID Sadric
Team Massa-Carrara

Deck

3x Core Set F56 Deep One Assault
3x Core Set F59 Sacrificial Offerings
2x Core Set F87 Performance Artist
3x Core Set F100 Power Drain
2x The Antediluvian Dreams F50 •Long-Dead Prince, Ancient Royalty
3x In the Dread of Night F47 Dreamlands Fanatic
2x In the Dread of Night F49 •The Cavern of Flame, Gateway to the Dreamlands
2x Secrets of Arkham F28 •Carl Stanford, Deathless Fanatic
2x Whispers in the Dark F5 Crazed Arsonist
3x Screams from Within F86 Dangerous Inmate
3x That Which Consumes F103 Somnambulant Dreamer
2x That Which Consumes F106 Painful Reflection
2x Into Tartarus F96 •Stygian Eye, It Seduces with Promises of Power
2x Words of Power F24 Dragged into the Deep
3x Words of Power F25 Deranged Diva
2x Touched by the Abyss F106 The Marked
3x Seekers of Knowledge F46 Hamu XX 15:14, "The Chimes of Bedlam mark the hour."
2x Terror in Venice F9 •San Giorgio in Alga, No Longer Abandoned
3x Terror in Venice F13 •Doctor Lomboso, Finder of Madness
1x Terror in Venice F27 The Guardian
2x Terror in Venice F32 •The Plague Stone, Sweet Release

Per finire
il mazzo è divertente da giocare e flessibile nella modalità di gioco, se ingrana la combinazione per l'avversario è frustrante e difficile riprendersi, ma è molto lontano da essere un mazzo imbattibile, ha alcuni punti deboli difficili da eliminare senza modificarlo drasticamente. :ph34r:
L'esperienza di gioco e una discreta dose di fortuna gli hanno permesso di arrivare al primo posto al torneo. :B):

E ora via a pensare a un nuovo mazzo! :D

Edited by Sadric - 21/6/2014, 09:10
 
Top
0 replies since 9/6/2014, 18:33   97 views
  Share