Cthulhu

European Championship of CoC LCG, IRV Liège - 2nd November, 2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2013, 17:57
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Mi sembrava giusto segnalare l'europeo di quest'anno.
Io non parteciperò (lo fanno sempre quando c'è Lucca Comics...) :( ma so della presenza di giocatori italiani iscritti...

CITAZIONE
European Tournament CoC LCG, IRV Liège. Saturday 2nd November 2013
During the 31st International Rendez-Vous (IRV) of the Objectif-Jeux association (www.objectif-jeux.be), the organization staff, leaded by Frédéric Taton, suggests that you take part to the European CoC Championship in Liège, as well as to side events. An international event with great prizes you would not want to miss.
Last year, the tournament gathered 24 players from all over the world (including Graham Hill, from Japan). You can read a full review there: #entry726848
Informations about this year's edition are gathered here:

club2-11


When?
From friday 1st november 7:00pm till sunday 3rd november 2013 5:00pm.

What?
Friday evening: chats, deck-building, socializing, open games,...
Saturday 2nd november 10:00am: final registration, decklists,... 11:00am Euro Champ (swiss pairing, 4 rounds, quarter finals, semi finals, final) --> 7:00pm
Sunday 3rd november 10:00am: side event (still to be defined, more info to come)

Where?
At the yearly convention of our gameclub "Objectif Jeux", called International Rendez-Vous

Ecole Polytechnique de Seraing
48 rue Collard de Trouillet (entrance via the parking, rue de la Province)
4100 Seraing
Belgium

How much?
Free entrance to the con and free registration to the Euro Champ. Thanks to FFG, Edge, l'Autre Monde and EagleCard, we will once again be able to offer great prizes for every participants, including the champion card design.


Ruling?
All cards published in LCG format are tournament legal, provided they are not banned, up to and including The latest Deluxe Expansion, Terror in Venice.

Latest FAQ and Tournament Rules published by FFG at the moment of the championship shall prevail.

Suiss pairing, 45 minutes. Second player will be allowed to play an extra turn if the game ends during the first player's turn. After that, the player that has won the more stories wins.

Travel advices?
Note that Liège has an international railway station (direct connections with, e.g. Paris, Köln, Frankfurt) and is not far away from the international Brussels Airport (Belgium is a very small country) and Flughafen Frankfurt.

Contact, Infos, Registration?
send an e-mail to (frederic POINT taton9 AT gmail POINT com , replace POINT by . and AT by @) or contact me via mp on this forum.

Registration in advance would be very appreciated so we can better organize the event.
Also, if you need help to find an hotel or a "b&b", contact us before 1st october, or would like us to pick you up at the Railway Station, please let us know at least the week before the event (Monday 28th October 2013).
 
Top
Venenos
view post Posted on 27/9/2013, 07:35




Passo pure io...
 
Top
eXg Zoog
view post Posted on 30/9/2013, 21:25




Mh,io dovrei essere nei dintorni di Bruxelles, i primi di novembre... chissà, potrei farmi un'oretta di treno per andare a partecipare. Dovrò ricordarmi di mettere il mazzo in valigia.
mlfw4051
 
Top
eXg Zoog
view post Posted on 4/11/2013, 18:42




Aggiornamento dal Belgio!
Graham Hill si riconferma Campione Europeo.
Io purtroppo sono arrivato solo in semifinale.
Tornerò dal belgio il sei, e dovrei riuscire a fare un report più dettagliato. Al momento ho una connessione troppo instabile. Saluti a tutti!
 
Top
view post Posted on 6/11/2013, 19:33
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


CITAZIONE (eXg Zoog @ 4/11/2013, 18:42) 
Aggiornamento dal Belgio!
Graham Hill si riconferma Campione Europeo.
Io purtroppo sono arrivato solo in semifinale.
Tornerò dal belgio il sei, e dovrei riuscire a fare un report più dettagliato. Al momento ho una connessione troppo instabile. Saluti a tutti!

Complimenti per il piazzamento! :) Spero che Graham progetti una carta del campione interessante quanto festival ma non così palesemente potente!
Aspettiamo un bel report sul torneo e qualche info sui mazzi che hanno partecipato.
E gli altri rappresentanti del tricolore come sono andati? (sto parlando naturalmente di Carioz e Konx)
 
Top
Carioz
view post Posted on 7/11/2013, 07:00




Io ho sucato pesantemente, ho fatto 3-2 (sconfitte in mirror match) ed ero fuori dalla top8 con la strength of schedule. :D
 
Top
konx
view post Posted on 7/11/2013, 11:43




QUOTE (Sadric @ 6/11/2013, 19:33) 
Complimenti per il piazzamento! :) Spero che Graham progetti una carta del campione interessante quanto festival ma non così palesemente potente!
Aspettiamo un bel report sul torneo e qualche info sui mazzi che hanno partecipato.
E gli altri rappresentanti del tricolore come sono andati? (sto parlando naturalmente di Carioz e Konx)

Olas!

Non scrivo molto, ma leggo sempre il forum :D

Io come Carioz ho fatto 3-2. La sfiga mi ha colpito abbastanza pesantemente negli ultimi 3 match del torneo (e uno l'ho portato a casa comunque).

Io giocavo sta lista:

Shub-cthulhu sacrifice

2 The Three bells
3 Burrowing Beneath
3 Grasping Cthonian
3 Hungry dark young
2 Corrupted Midwife
2 Stone to the peak


3 Degenerate Serpent Cultist
3 Innsmouth Troublemaker
2 Brood of Yig
3 Naagin
2 Young deep one
2 Carpathian
3 Dreamlands Fanatic
+2 chars che non ricordo

3 Master of Myths

3 Temple of R'lyeh
3 Sacrificial Offerings
3 Kopesh
3 Flooded Vault


Al turno 1 e 2 il mazzo fa quel che deve: pesco mani equilibrate con chars vari e almeno una opzione di controllo board. Prendo un vantaggio minimo e la porto a casa con la prima carta di recursione che trovo. (uno dei mazzi era un mono-miska struggle control, l'altro non ricordo)

Al turno 3 perdo da Mzi che riesce ad avere piu' chars di me giocando un mazzo che ne ha 20 (io ne ho 35...). Ho fatto 2 pescate di fila senza manco un char...e vabbe'. (giocava un heavy control con tutto quel che vi puo'venire in mente....marcus+shaft, skull, pushed, etc...)

Al turno 4 arrivo a 2 storie + 4 token, il board e' semi vuoto perche' sto giocando una specie di mirror di board control decks. Il tizio pesca TRE support destruction cards, mi elimina tutto quel che ho sul board per controllo. Vince una storia, ovvero quella che gli permette di scambiare carte da un dominio con quelle dal top del deck. Fra le carte nel dominio c'e' Marcus (che per motivi sconosciuti ai piu' AVEVA MESSO COME RISORSA AVENDO SHAFT IN DISCARD) e con quello riesce ad accelerare troppo e vince.

Al turno 5, (hastur-STL bounce/cancel) per farvi capire quanto la fortuna fosse dalla mia, nelle prime VENTI carte non pesco neanche una di UNDICI carte che mi permettono di esercitare un minimo di board control (vault+kop+tempio+bells). Per fortuna lui e' molto lento e io floodo cmq il board piu' di lui, alla fine pesco qualcosa (vault, se non ricordo male, giusto per dire che pesco il TUTORE neanche la carta diretta...) e la porto a casa.

Che dire? se il mazzo fa quel che deve, se la gioca bene contro gli altri (onestamente, non sarei mai riuscito a battere il deck di Graham, cmq...troppo troppo superiore). Se vi piacciono le partite giocate "lente" con board vuoti questo deck fa per voi :)

A posteriori, probabilmente, lo modificherei per testare meglio Binding Worm: avevo avuto questa idea pochi giorni prima del torneo e non avevo testato abbastanza, ma potrebbe saperne parecchio. Se si aggiunge BW, cmq, bisogna trovare il modo di aggiungere almeno un char con investigazione (stavo pensando al claret knight, che si autoprotegge) per velocizzare un po' le cose.

Cmq, l'anno prossimo basta coi board controls, si va di rush che mi pare una strategia che paga comunque di piu':P

ciao!

Konx
 
Top
view post Posted on 12/11/2013, 20:29
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


CITAZIONE (Carioz @ 7/11/2013, 07:00)
Io ho sucato pesantemente, ho fatto 3-2 (sconfitte in mirror match) ed ero fuori dalla top8 con la strength of schedule. :D

una giornata sfortunata può capitare a chiunque e poi le carte sono sempre le carte... Avrai altre occasioni

CITAZIONE (konx @ 7/11/2013, 11:43)
Olas!

Non scrivo molto, ma leggo sempre il forum :D

Ciao konx, lieto di sentirti, sono contento di saperti un frequentatore del forum (nonostante ultimamente ci sia poco da leggere :( )

Effettivamente la tipologia di gioco rush ripaga in cthulhu da quando è LCG, io purtroppo sono allergico a quel metodo di gioco: riesco a progettarli in maniera decente ma poi a giocarli esce la mia anima da controller e faccio pasticci :P
 
Top
7 replies since 26/9/2013, 17:57   181 views
  Share