Cthulhu

Domenica2 giugno, festa della repubblica ... di Cthulhu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2013, 07:25
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Domani, domenica 2 giugno, festa della repubblica io e locusta abbiamo deciso di andare a Sesto San Giovanni (MI) a trovare Ajarock dato che non lo vediamo da mesi.
Come è ovvio, volenti o nolenti, la giornata si trasformerà in serie di partite/torneino senza pretese di cthulhu (come già accaduto per il torneo silvestre :D ), so che il preavviso è praticamente nullo, ma chiunque abbia voglia di raggiungerci per una piccola rimpatriata è ben accetto.
Noi ci incontreremo per le 10e30 in via sant'uguzzone 8.
In ogni caso buona festa a tutti! ;)
 
Top
view post Posted on 1/6/2013, 09:48
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Milano? Vediamo che si può fare, magari mando un messaggero ad hobbitville e trascino il buon vecchio Armitage con me :shifty:
 
Top
view post Posted on 1/6/2013, 18:27
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


io purtroppo non ci sarò :( (sono a lavoro) comunque vi auguro buon divertimento.
 
Top
view post Posted on 3/6/2013, 22:16
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Ringrazio tutti per la splendida giornata passata ieri: dagli organizzatori ai "partecipanti dell'ultimo minuto!" :P
intanto posto qualche foto, poi se qualcuno ha voglia di fare il report faccia pure! :D



Far parte del trio barbuto mi rende molto orgoglione! :lol:
 
Top
view post Posted on 4/6/2013, 19:22
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


Randalf con la lingua di fuori è il migliore ahahahahahahahahaahahaha
 
Top
view post Posted on 4/6/2013, 20:54
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Ah mastergame, dimenticavo che domenica abbiamo incontrato Gabriele che ti saluta insulta :P
 
Top
Carioz
view post Posted on 5/6/2013, 08:05




Deve essere stato un bellissimo torneo e una gran rimpatriata, complimenti!
 
Top
view post Posted on 5/6/2013, 13:42
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


CITAZIONE (Sadric @ 4/6/2013, 21:54) 
Ah mastergame, dimenticavo che domenica abbiamo incontrato Gabriele che ti saluta insulta :P

ahahahahahahaha è tipico di lui ahahahahahahaqh
 
Top
ajarok
view post Posted on 5/6/2013, 16:03




Ciao a tutti! Dopo un bel po' di tempo eccomi qui a scrivere ancora, molto contento della bella giornata passata domenica.

Ecco qui il report del torneo :)

Dopo diverso tempo, ecco finalmente un bel torneo "interregionale" qui a Milano! Ancor prima di arrivare in loco (UESM, meglio nota come Casa dei Giochi) mi incontro con Nicola e Marco (simpaticissimi, e che conosco per la prima volta), che arrivano da quel di Bologna. Arriviamo a destinazione e dopo qualche minuto ci raggiungono prima i "milanesi" (tra cui un novarese adottato!), e poi Manuel, Nadia ed Emanuele. Le magliette a tema e i gadgets di Nadia la fanno da padrone, mentre attendiamo i genovesi persi tra uscite varie. Tra caffè e giri per la UESM passa un'oretta quando a miracol mostrare arriva il terzetto da Genova. Si comincia!

Allora, 12 partecipanti in tutto (purtroppo 3/4 del gruppo milanese non hanno potuto partecipare, ma non mancheranno la prossima volta), con 12 mazzi molto interessanti e tutte le fazioni rappresentate, ad eccezione del neo entrato Ordine del Crepuscolo d'Argento. Tra i mazzi il più gettonato è Shub-Nigurrath, grazie anche alla nuova carta "The Festival", fondamentale come si vedrà anche per il mazzo vincente. Ritorno di fiamma per Yog-Sothoth e per il Sindacato, mentre l'agenzia è da tutti snobbata, tranne che per il mazzo di Gianluca, un mono agenzia ma con molti inserti neutrali. Una parola a parte per Gianluca che a 10 giorni dal torneo ha subito il furto del mazzo e di quasi tutte le carte che aveva, con tanto di vetro della macchina rotto; ma non ha desistito e in 10 giorni è riuscito a raccimolare nuovamente le carte per fare un buon mazzo. Grande!

Un totale di 5 turni, con Manuel, con il mazzo neutrale-shubby, Nadia, sempre shubby con l'ausilio della Miskatonic, e Ivan, con l'interessante commistione di Cthulhu/Yog-Sothoth, che vincono i primi tre turni, ma l'unico a rimanere imbattuto sarà Manuel, che risulterà vincitore a punteggio pieno, Ivan conquista il secondo posto mentre gli ultimi due turni si riveleranno fatali per Nadia, con due sconfitte.

Ecco un riepilogo dei giocatori e dei mazzi, e classifica finale (il terzo posto è "idealmente" condiviso tra tutti quelli a 9 punti, ma se può interessare, ecco l'ordine corretto, con anche la risoluzione dei parimerito):

1°) MANUEL 15 pt (shubby/neutrale): un mazzo ottimamente congegnato, con una combo killer che una volta innescata non dà tregua, con Clared Knight/Dimensional Rift, velocemente attivata grazie al Festival.

2°) IVAN 12 pt (Cthulhu/Yog-Sothoth): purtroppo non vi ho giocato, so solo che i serpenti guidavano il mazzo di Cthulhu e che in men che non si dica tutti gli avversari (tranne Manuel) si sono ritrovati senza personaggi e senza speranza. Bravo ancora una volta Ivan!

3°) FABRIZIO 9 pt (Shubby): cuccioli di Shubby a go go, per un buon terzo posto, sconfitto solo dai due leader del torneo.

4°) NADIA 9 pt (Shubby/Miaskatonic): anche qui, non avendoci giocato non so dare ulteriori informazioni; integrate pure :)

4°) DANIELE 9 pt (Cthulhu/Yog-Sothoth): dopo aver giocato da sempre solo con Cthulhu "puro", la grande sorpresa arriva proprio dal mazzo bicolore che gira molto bene, con Gug muniti di kopesh veramente letali; non lascia scampo al sottoscritto, con un secco 3-0!

6°) ANDREA 9 pt (Hastur/Yog-Sothoth): un mazzo controllo che però non fa impazzire quasi nessuno (anche perché quasi tutti gli avversari avevano Shub-Nigurrath), ma che infastidisce grazie alle location Dreamlands e a personaggi quali il nuovo professor Nathaniel Peaslee; forse troppo a metà tra lo scarta carte e il mazzo controllo per poter risultare vincente.

7°) FABIO 6 pt (Hastur/Sindacato): mazzo molto interessante, con la Singer e altre carte che diminuiscono lo skill avversario e Hastur che distrugge quel che può; una vittoria netta contro il sottoscritto, una al fotofinish con Gianluca, e poi tre sconfitte, di cui due Kopesh-dipendenti!

8°) NICOLA 6 pt (Miskatonic): non ci ho giocato, e non ho purtroppo avuto occasione di vedere le varie strategie.

9°) GIANLUCA BU. 6 pt (Agenzia): sciame di personaggi, spari a distanzi, molto aggressivo, ma forse un po' troppo lento in alcune circostanze; perde forse per troppa foga contro Fabio, mentre non ha scampo contro il mazzo di Nadia. Dopo le varie vicissitudini, comunque un ottimo torneo!

10°) EMANUELE 6 pt (Shubby/Sindacato): una nuova e interessante strategia, con questa volta personaggi dallo skill molto alto che, in combinazione com mr David Pan, hanno mietuto le loro vittime. Complimenti

11°) MARCO 4 pt (Shubby/Sindacato): mazzo molto particolare, che costringe l'avversario a scartare molte carte e a impegnare i domini per poter partecipare alle storie; interessante, ma forse il numero dei personaggi è troppo esiguo per poter risultare vincente contro mazzi molto veloci.

12°) GIANLUCA BE. 1 pt (Yog-Sothoth): the brave! Molto coraggioso a impiegare la nuova tattica delle abilità dal mazzo degli scarti; con un po' di rodaggio può diventare un mazzo molto interessante e pericoloso.

Un grazie a tutti per il bel torneo e in particolare a quanti si sono sobbarcati un lungo viaggio per venire a giocare e a Barbra, per il supporto organizativo. Personalmente mi sono divertito moltissimo e spero di riuscire a organizzare un nuovo torneo magari dopo l'estate!

Ciao a tutti,
Cthulhu Rules!!!
 
Top
view post Posted on 5/6/2013, 18:23
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Ma ma sembro un pirata gay!

Io e Manuel siamo bellissimi! Spero ci chiamino per rifare la serie di Hazzard.

Grazie Andrea per il commento al mazzo...moolto particolare, io direi particolarmente da rivedere ;-)
Il vincitore del torneo lo ha definito con troppa onestà usando una frase al vetriolo:
"hai visto, hai fatto risultato con un carte messe a caso".
Quando il culo ti assiste la poesia è dietro l'angolo ahahahahha
Scherzi a parte bella giornata e ancor più bella la location, penso che passerò a rifarmi un giro prima che mi scada la tessera.
Le persone che ho conosciuto e quelle che non vedo spesso sono tutte eccezionali e se il tempo fosse meno tiranno sarebbe bello giocare di più dal vivo.
Gli assenti si sono persi una piacevole rimpatriata nel clima del cazzeggio più puro (quando non si giocava al tavolo)...sarà per la prossima.

Personal Report
Prima partita contro Fabrizio: uno dei giocatori pù divertenti che abbia conosciuto della mia esperienza ludica in generale. Se Lovecraft hadichiarato I am Providence direi che Fabrizio potrebbe dichiarare I am Shub! Usa un mazzo mono fazione da tanto tempo e ne conosce pregi e difetti, cosa vuoi di più da un partita se non un giocatore a modo ed una competizione sana?

Seconda partita contro Emanuele: grande incontro con un mazzo :(synd): :(shub): che ti piglia alla gola non appena Valone ti fa capire che "qui comando io!". Purtroppo per una pura casualità perde contro me all'ultimo turno.

Terza partita contro Andrea: che dire, ho avuto poco da fare contro il suo controllo o meglio alla lunga ha vinto senza troppi problemi anche se immagino che di notte avrà incubi sulla carta "terrors in the dark". Ho perso solo perchè ho provato per la prima volta l'ebrezza del mulligan ;-), vero Andrea?

Quarta partita contro Gianluca :(agen): : qui cominciavo ad essere un pò stancuccio ed a risentire della insonne notte passata con Henry*, partita veloce, pulita e per il mio avversario liscia come l'olio. Da perfetto lord inglese vince con classe e va la prossimo turno io invece mi consolo con la torta la imone

Quinto ed ultima partita con Gianluca :(yog): : partita finita in pareggio per limiti di tempo, ma penso che avrebbe vinto il mio avversario se avessimo portato termine all'incontro.

Conclusioni sparse: esperienza da rifare, usare più spesso la metropolitana per minimzzare le figure di merda <_< :rolleyes: , mazzo da mettere a posto perchè scherzando e ridendo qualche piccola idea carina c'è, organizzare e partecipare a più tornei all'anno!

Le lodi e le ricriminazioni le lascio ad altri luoghi e persone perchè si sa il successo e la sconfitta son passeggeri e la linea d'aereo e quella deò film Alive :)

Alla prossima gentaglia ARRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR.

* se volete delucidazioni chiedete a lui non sono autorizzato a rilasciare informazioni a riguardo.
 
Top
ajarok
view post Posted on 6/6/2013, 13:31




CITAZIONE (randalfmorn @ 5/6/2013, 19:23) 
Terza partita contro Andrea: che dire, ho avuto poco da fare contro il suo controllo o meglio alla lunga ha vinto senza troppi problemi anche se immagino che di notte avrà incubi sulla carta "terrors in the dark". Ho perso solo perchè ho provato per la prima volta l'ebrezza del mulligan ;-), vero Andrea?

Ammetto che con 3 Terrors in the Dark in gioco mi sono un po' preoccupato a concludere in fretta. E pensare che in teoria avevo io un mazzo scarta carte!!! :)
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 18:52
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


CITAZIONE (randalfmorn @ 5/6/2013, 19:23) 
Io e Manuel siamo bellissimi! Spero ci chiamino per rifare la serie di Hazzard.

mi hai convinto. :B):
dobbiamo cercare Boss Hogge lo sceriffo Rosco! :woot:
Iniziano le audizioni :lol:
 
Top
Venenos
view post Posted on 7/6/2013, 07:43




Ciao, grazie a tutti per la bella giornata e l'altrettanto bel torneo.

Ci siamo divertiti, e questo è quel che conta...

(Non faccio il report perché:

a: non sono in grado.

b: scriverei un sacco.

c: sono al lavoro.

...).
 
Top
ice1
icon7  view post Posted on 7/6/2013, 19:47




Quoto in pieno Il buon fabri ;) :P :D :lol: :B):
Buon fine sett a tutti
Bye.I.
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 10/6/2013, 15:35




che dire... ogni festa è buona per giocare a cthulhu! :B): (ricordiamoci una Pasquetta e un ferragosto nati come rimpatriata-mangiata e finiti il primo con qualche giocata e il secondo con un torneo :woot:) qui la conferma che andiamo a letto con i mazzi :unsure: :lol: :wacko:

Tornando a noi gran bel torneo, è stato bello rivedere tutti e partecipare, speriamo di ripeterlo presto ;)
:(hast): :(miska): :(agen):
 
Top
14 replies since 1/6/2013, 07:25   273 views
  Share