Cthulhu

Una proposta per l'intero forum

« Older   Newer »
  Share  
Emperor's chosen
view post Posted on 9/4/2013, 00:26




Ciao ragazzi!

dunque.. prima di tutto premetto che tale proposta viene per un motivo di simbiosi e perche ci tengo molto a sto gioco e vorrei che fosse piu' conosciuto e praticato. Ma veniamo al dunque:

quanti siamo su sto sito? 10-20 persone che postano al massimo vero? Intendo che come me ( da quando son tornato) entrano ogni giorno ed aprono nuovi topic.. non solo la presentazione.

Siamo amanti di sto gioco? certo! Siamo interessati a farlo diffondere? penso proprio di si.

Volevo quindi proporre un esodo di massa, una sorta di migrazione del forum intero su di un altro.. o se non vi sembra una buona idea o per qualche ragione lo trovate sciocco.. se non altro una vostra grande partecipazione in questo forum che potrei definire quasi un figlio ormai XD

http://warhammer.get-forum.net/

ignorate il warhammer all'interno dell'url.. e' un lascito del passato quando ancora non avevamo un'identita'. Zendra' e' un forum multiculturale, multiludico e che da sempre promuove entusiasta tutto cio' che il panorama ludico e non solo ha da offrire. Da noi si parla di warhammer, infinity, warmachine, magic, D&D, videgames, musica, letteratura, cultura, politica, religione e tanto altro.

Un tempo eravamo quasi 4000 utenti, poi la recente nuova gestione ( di cui anche io faccio parte) ha deciso di epurare il forum dagi utenti\bot con zero post o con solo la presentazione.. portando il tutto ad un numero genuino, 1900 e passa veri postatori ed utenti del forum.

La mia proposta piu' nell'immediato e' aprire una sezione LCG su tal forum, dove aprire al suo interno anche cthulhu. Spero di poter inserire netrunner, warhammer invasion ed il resto..

Siccome su zendra pero' saremo in 3 per ora a conoscere il gioco, cosi' come siamo in 4 a milano a giocarci XD c'e' bisogno di qualcuno che prepari il campo, smuova le zolle.. affinche' i semi possano germogliare. Cosa ne pensate quindi? Di sicuro voi, il gioco avrebbe piu' visibilita' sui nostri lidi e se l'esodo non vi dovesse piacere si potrebbe cmq collaborare..

indiscutibilmente a noi interessa anche un incremento dell'utenza, con la vostra presenza.. ma in primis per me viene l'informazione, la diffusione del gioco.

Non ci credete? Digitate il mio nickname associato alla parola infinity, troverete che da oltre un anno su tutti i forum ludici nazionali della rete, sono iscritto e promuovo tal gioco di miniature. Nel bene e nel male, tra insulti e complimenti ( prche' spesso bisogna guadagnarsi il terreno monopolizzato dalla games workshop, per far conoscere altri giochi.. cosi' come per le carte magic e' monopolista) son riuscito nel mio intento..

ho fatto guadagnare molti soldi al distributore italiano di sicuro, tante persone hanno iniziato a giocare, e di mio oltre al lavoro virtuale ho anche messo in piedi una comunita' di 16 gicoatori qui a milano, quando prima non c'era nulla.. ora c'e' anche un negozio che vende infinity a milano e siamo al nostro terzo torneo qui in brianza.

Vi sto solo facendo un esempio.. ma vi garantisco che se una cosa mi piace e la voglio far conoscere.. le persone so come prenderle e farle interessare ^^ vorrei che la stessa cosa accadesse per cthulhu.

In sostanza quindi una simbiosi tra zendra e voi.. piu' utenti, piu' argomenti per il nostro forum\ piu' giocatori, piu' interessati al gioco che giochiamo.

cosa mi dite? ^^
 
Top
Carioz
view post Posted on 9/4/2013, 08:57




Di siti su Cthulhu LCG ne esistono una tonnellata (relativamente), tutti spopolati. Che contenuti ci sono su Zendra che farebbero valere la pena di spostarsi là?
 
Top
Emperor's chosen
view post Posted on 9/4/2013, 09:13




Beh.. il sito l'ho postato, prova a dare un'occhiata ^^ anche perche' ho gia' anche elencato tutto cio' che offriamo.

Si puo' parlare di tutto, c'e' utenza, facciamo anche raduni dal vivo ogni anno e cerchiamo sempre di espandere il forum\migliorarlo, con proposte ed iniziative ( come questa). C'e' altro di cui aver bisogno? Credo anche di esser stato sincero con voi no? ^^
 
Top
Carioz
view post Posted on 9/4/2013, 10:33




Ok, non ci sono contenuti relativi a cthulhu lcg; non è un sito istituzionale dell'importatore o del produttore. Per il momento l'interesse è nullo.
 
Top
Emperor's chosen
view post Posted on 9/4/2013, 11:16




ma.. scusami, ovvio che non ci sono contenuti relativi a cthulhu LCG: son venuto qui da voi con questa proposta perche' volevo introdurlo nel forum. Oltretutto non e' neanche vero.. http://warhammer.get-forum.net/t28046-call-of-cthulhu-lcg

Cosa vi interessa che sia un sito istituzionale dell'importatore o del produttore.. con questa visione della cosa rimarremo sempre 4 gatti sul territorio. Mi pare gia' che la cosa sia abbastanza critica se in una citta' come milano siamo in 4-5 a giocare a sto gioco, non ti pare?

Bisogna far conoscere il gioco sulla rete, pubblicizzarlo sui siti e farlo vedere alle persone. Io sto gia' organizzando giornate in ludoteca dove vestito da hastur faro' le introduttive a cthulhu, volevo anche proporre sta cosa della collaborazione con i nostri forum per promuovere ulteriormente.

Oltretutto non mi pare che neanche questo sia dell'importatore o del produttore.
 
Top
Carioz
view post Posted on 9/4/2013, 12:49




Ci terrei a chiarire una cosa: "Cosa vi interessa?" "proporre collaborazione" etc...
Io sono solo un utente ed esprimo la mia opinione, non so affatto cosa vogliano o cerchino gli altri utenti: io mi iscrivo a siti dove ci siano contenuti o dove ci siano notizie ufficiali per i tornei.

Insomma, "ecco un calderone vuoto, puoi cucinarci quello che vuoi!" non mi attira come menù per la cena.
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 19:34
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Una migrazione in massa non so se sia il caso, almeno per il momento.
Una collaborazione/scambio di pubblicità etc mi sembrano più fattibili per iniziare.
Poi ... si vedrà ... magari si proporrà un sondaggio per vedere il da farsi.
 
Top
Venenos
view post Posted on 9/4/2013, 21:25




Mah... onestamente a me va bene stare su questo forum, ormai è un punto riconosciuto per tutti i giocatori...

Poi vediamo che dicono gli altri, ma mischiare Warhammer e Cthulhu mi lascia perplesso...
 
Top
Emperor's chosen
view post Posted on 9/4/2013, 21:50




@carioz: anche questo sito all'inizio era vuoto, poi e' stato riempito col tempo no? Cosi' anche una sezione di cthulhu cosi' come tutte quelle che abbiamo su zendra ci vorra' del tempo per farla.. esattamente 1 giorno.. tanto mi ci e' voluto per fare meta' della sezione di infinity che potrete leggere ^^ e direi che e' stato un gran lavorone per un solo utente.

Vedila cosi': tutto il contenuto dei tornei, regole, br ecc.. come qua, traslato in un forum con 1900 utenti di cui potrai parlare anche del resto delle tue passioni o interessi.. che ne so, ti interessi di economia? abbiamo anche gente che gioca in borsa se e' per quello..

odi tutto quanto e ti interessa solo lovecraft? siamo almeno una ventina di persone a cui piace altrettanto, di cui 19 ( dato che il ventesimo sono io) non hanno ancora provato il gioco: parlare di lovecraft+espandere i novizi presenti del gioco.. e' male? Io non penso che lo sia. Ok che i cambiamenti generano sempre dubbi, problematiche o ansie.. ma non mi sembra di proporre qualcosa che vi possa danneggiare ^^

@sadric: certamente, parte del mio messaggio era anche questo, se non siete disposti a fare la migrazione .. si puo' iniziare tranquillamente a collaborare aprendo topic o cmq una sezioncina dedita su zendra.. per il resto ti rispondo al tuo pm!

@Venenos: dove giochi tu alla sera il nostro amato gioco? in casa, in ludoteca? sono certo che avrai in casa DVD, riviste, cibo, altri giochi da tavola e forse qualche videogioco.. stai mischiando eppure la cosa non ti turba no? Allo stesso modo io gioco nella piu' grande ludoteca della lombardia, la uesm... li dentro mentre io gioco a cthulhu ho a 2 metri giocatori di risiko, gente che fa cosplay live, gente che gioca a warhammer, warmachine, go e scacchi..

la cosa non e' un problema, anzi.. spesso la gente si ferma a chiedere a cosa sto giocando ed a volte la stessa gente me la ritrovo contro la settimana dopo ( cio' putroppo non accade con chtulhu ma con altri giochi.. difatti come ho gia' detto siamo in 4 gatti a giocarci per ora, ed io vorrei cambiare sta situazione).

E' un fastidio se un utente che si e' iscritto a zendra per warhammer, cade dal pero nella nostra sezione e scopre di amare alla follia sto gioco? Tutt'altro, credo che sia manna dal cielo, esattamente cio' che ce bisogno per aumentare i giocatori ^^

Sono certo che se guardarete poi il forum, l'ospitalita' e la poliedricita' che lo domina.. concorderete con il sottoscritto ^^

abbiamo utenti dai 14 ai 45 anni
 
Top
Venenos
view post Posted on 9/4/2013, 22:25




Nononono... in casa oltre a Cthulhu non ho nessun gioco, neanche i videogiochi mi appassionano, non ho DVD, attingo dalla rete, il mio cibo è minimalista e vegetariano (ultimamente)...

Poi se i giocatori aumentano ben venga...
 
Top
Emperor's chosen
view post Posted on 9/4/2013, 22:34




scacco matto XD

ma vedo che il concetto e' stato capito, non son qui per fregarvi il forum o parassitarvi come utenza per il mio forum.. sono in cerca di collaborazione e proposte per il nostro gioco, ed in tal senso offro il mio forum come risorsa per tutti quanti dato che di sicuro e' piu' visitato di questo se non altro.. e con molta piu' visibilita' ^^
 
Top
Emperor's chosen
view post Posted on 15/4/2013, 19:58




ecco qua la sezione provvisoria per ora: http://warhammer.get-forum.net/c23-fantasy-flight-lcg

discussioni generiche ed informazioni per i novizi sono le 2 sezioni presenti. Ovviamente se ne potranno aggiungere altre su richiesta o necessita' ^^ nel caso vi aspetto li per fare nuovi cultisti!
 
Top
11 replies since 9/4/2013, 00:26   96 views
  Share