Cthulhu

Mythos

« Older   Newer »
  Share  
Wilmarth
view post Posted on 22/3/2013, 19:52




Questo Mythos é un prequel del CCG/ LcG? http://boardgamegeek.com/boardgame/1800/mythos

Le immagini sulle carte sono belle pecccato per lo sfondo multicolore :unsure: ,sul sito BGG ci sono tante carte avventura in Pdf da scaricare quindi un pò di interesse ne ha ricevuto. Sono curioso di sapere le meccaniche e se qualcuno l'ha mai provato..
 
Top
Kassios
view post Posted on 22/3/2013, 22:55




Il gioco si presenta bene. Speriamo che le meccaniche siano all'altezza della grafica.
 
Top
view post Posted on 30/3/2013, 18:40
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Mythos non ha nulla a che fare con cthulhu ccg/lcg se non il condividere l'ambientazione. :(cthu):
Il gioco è un collezionabile oramai fuori produzione da tempo. Me lo ricordo come gioco carino ma un po pesante, anche se la mia memoria non è più affidabile come un tempo :P
 
Top
Venenos
view post Posted on 1/4/2013, 08:56




A suo tempo ci giocai pure io, a quanto ricordo difettava molto di interazione fra i giocatori, e anche come giocabilità era un po' "lento", cercava cmq di essere il più attendibile possibile riguardo allo svolgimento delle storie rispetto al background... occasione perduta alla fin fine...
 
Top
ajarok
view post Posted on 6/6/2013, 18:41




Io ci giocai, era carino e secondo me anche divertente ma poco "user friendly", diciamo. Richiamava molto il gdr sotto molto aspetti, non ultimo il compimento di un'avventura. Ci sono carte avventura, se non erro un giocatore ne sceglie una (mi sembra solo una) e ogni avventura prevedeva la conquista di oggetti o il raggiungimento di luoghi ben precisi. Quindi, per farla breve, se un'avventura diceva Tomo, Carcossa, bisognava avere quel tipo specifico di carte nel mazzo, giocarle e conquistarle. Insomma, la composizione del mazzo era piuttosto complessa e il gioco non era molto fluido, però aveva un sacco di illustrazioni particolari e divertenti. Non era "cupo", però anche graficamente mi piaceva, sembrava che tutte le carte fossero state disegnate nelle Dreamlands :)

Io ho ancora un po' di carte.
 
Top
4 replies since 22/3/2013, 19:52   64 views
  Share