Benvenuto:P
La "Loggia del Crepuscolo d'Argento" è una setta segreta di studenti delle arti arcane, che mentre si riparano dietro le loro facciate da politici, imprenditori, professori, e via dicendo, in realtà sono alla ricerca delle empie conoscenze per cui sono noti i Miti di Cthulhu.
Quanto alle caratteristiche principali di ogni fazione... dunque... vediamo di fare mente locale XD
A meno di combo particolari, direi che si può riassumere più o meno così:
(OVVIAMENTE, questi sono gli stereotipi base/i metodi di gioco più usati, ognuno si costruisce il mazzo come preferisce)
Shub Niggurath gioca molto sulle creature, sul metterle in gioco senza pagarle, sullo scontarle, e simili.
La Miskatonic University ha il motore di pescaggio più performante del gioco, e ha una sovrabbondanza di icone
con cui andare a vincere le storie.
Yog-Sothoth gioca molto sulla pila degli scarti e sui domini. Mette in gioco creature dalle risorse, riprende carte dalla pila degli scarti, e di tanto in tanto, quando vuole, macina (scarta direttamente) il mazzo dell'avversario
il Sindacato gioca molto controllo, tenendo occupate le creature dell'avversario per poter andare nelle storie a fare quello che preferisce. Di tanto in tanto, se riesce, fà scartare carte dalla mano.
Hastur gioca molto sulla Pazzia e sul neutralizzare (O Counterare, se preferiamo) abilità e giocate degli avversari. E come il Sindacato, di tanto in tanto fà scartare carte all'avversari, dipende dallo stile di gioco del proprietario.
Cthulhu al momento si dedica alla distruzione e all'uccisione delle creature dell'avversario, facendole sacrificare, ferendole, distruggendole, e usando i suoi tentacoli in modo molto in voga nei cartoni animati giapponesi. Ha un paio di mazzi "tematici" sui Deep Ones e sui Serpenti che potrebbero rivelarsi interessanti.
La Polizia è un'altra fazione con una buona dose di icone
, giusto per gradire. E ha un buon controllo del campo, potendo giocare carte per ferire e/o tenere i mostracci lontani dalle storie.
Infine, la Loggia del Crepuscolo d'Argento gioca molto sui rituali, carte supporto che vengono "Caricate" facendo azioni specifiche e che, una volta pronte, fanno effetti variabili dal pescare carte, rimettere in gioco personaggi, e simili. Inoltre, hanno un gioco di "Rimbalzo" niente male, facendo tornare nelle mani dei proprietari creature e supporti. Anche loro hanno
, ma meno dei due qui sopra.
Queste sono le "nozioni base", se vogliamo chiamarle così. Ovviamente, ogni giocatore ha il suo modo particolare di giocare ogni fazione, ma l'idea generale è quella.
Quanto alle scatole mono-fazione, sono già uscite quella Silver Twilight e Miskatonic, quella Yog-Sothoth è in arrivo, e con un pò di fortuna quella Shub Niggurath non tarderà a seguirle. O quella della Polizia, magari.