Cthulhu

The Key and the Gate

« Older   Newer »
  Share  
Henry Armitage
view post Posted on 11/12/2012, 16:17




Signore e Signori, ebbene si, ecco a voi la nuova scatolozza monotematica. Rispettata la mia di previsione (che sia un segno...) ;) e tocca quindi a Yoggi! Le carte che si intravedono sono interessantissime e la nuova dinamica fated promette grandi cose! Di seguito le immagini dell'amico globuloso e iridiscente, un evento bello bello e il link per l'articolo sul sito FFG:

yog-sothoth-all-in-one

mists-of-lethe

http://www.fantasyflightgames.com/edge_npm...4&esem=1&epmi=s
 
Top
Venenos
view post Posted on 11/12/2012, 19:30




Belle carte, e ora vediamo quando esce, speriamo prima di marzo...
 
Top
view post Posted on 11/12/2012, 20:33
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


PROBABILMENTE ESCONO A GENNAIO, Uèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè VOGLIO IL NERO Uèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
 
Top
Venenos
view post Posted on 11/12/2012, 22:46




CITAZIONE (Mastergame82 @ 11/12/2012, 20:33) 
PROBABILMENTE ESCONO A GENNAIO, Uèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè VOGLIO IL NERO Uèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

Ma cosa ti fa pensare che usciranno a gennaio? Oppure hai notizie certe?
 
Top
~Ronin~
view post Posted on 11/12/2012, 23:45




Difficile (se non impossibile) che l'espansione esca a gennaio; l'annuncio parla di "first quarter 2013", ma nella pagina degli "upcoming" lo status indicato è ancora "in sviluppo" (quindi deve ancora andare in stampa, trasportato dalla cina, etc. etc.)... considerando che dall'annuncio (10 luglio) di Seekers alla sua pubblicazione (18 ottobre) son passati 3 mesi, ritengo più probabile come data di uscita i primi di Marzo ^_^

Comunque spero che le nuove carte fated siano interessanti... le prophecies della Miskatonic mi han lasciato un pò deluso -_-
 
Top
view post Posted on 12/12/2012, 15:53
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Io profetizzo...FEBBRAIO! Profetizzo anche che ci darà qualcuno a Genova che tornerà ad adorare le 13 sfere! ^_^

Spero che questa espansione mi dia il modo di sviluppare un mazzo Yogh Sothoth \ Shub Niggurath!
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 12/12/2012, 18:42




Ecco qualche altra carta interessante:

lost-oracle

keeper-of-the-great-library

norman-blackwood-sr
 
Top
view post Posted on 12/12/2012, 19:57
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


Ho supposto gennaio perché se non ero da un espanzione all'altra dovrebbero trascorrere non più di 3 mesi. Ora che però ci penso potrei sbagliarmi.
 
Top
Venenos
view post Posted on 15/12/2012, 13:02




Una delle nuove carte che si intravedono nella home dell'espansione, è lo Slenderman (purtroppo non si capisce l'effetto che abbia sul gioco); questa se non erro sarebbe la seconda carta dedicata ad una leggenda metropolitana, la prima è il Chupacabra (più criptozoologia che urban legend), entrambe :(shub): .

Lo Slenderman come si legge su vari siti è una leggenda abbastanza recente, pare creato per un concorso fotografico dedicato al soprannaturale, come dice il nome è un uomo alto e smilzo, ma con quattro/sei braccia, i lineamenti del volto non sarebbero visibili.

Allo smilzo piace rapire i bambini, tanto che ci sono foto che lo ritraggono vicino ai giochi per bambini nei parchi, per quanto recente sia la sua "creazione" pare che ci siano sue rappresentazioni anche in quadri medievali...

Ecco il link ad un video che lo vede protagonista:

http://it.creepypastaitalia.wikia.com/wiki...rthday_Surprise

Per quanto non ci sia nessuna attinenza fra le leggende metropolitane e i Miti creati da H.P. Lovecraft, non sarebbe male (a mio parere) se la FFG continuasse di tanto in tanto a proporci personaggi o situazioni dedicate a queste leggende.
 
Top
view post Posted on 15/12/2012, 13:45
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Concordo in pieno, anche per "attualizzarlo" tra i giocatori ma questo slenderman a che fazione appartiene?

In un futuro utopico e distopico si potrebeb sperare in espansioni tipo "metropolitan nightmare"
 
Top
Venenos
view post Posted on 15/12/2012, 14:00




:(shub): anche lo Slanderman, costo 3, fated 3, Paura/Botte/Botte nel testo si legge Disrupt e poi il resto è troppo indistinto...

Bella l'idea delle "Metropolitan nightmare" speriamo accada, anche perché di leggende semisconosciute come questa chissà quante altre ce ne sono!
 
Top
Chandelier
view post Posted on 15/12/2012, 19:26




Dopo Slenderman ci vorrebbe Zalgo, o Smile.jpg. Due Creepypasta abbastanza famose nel mondo, il primo come "creatura" e il secondo come "Artefatto", magari rendendolo una foto invece che un file :P

Visto la sua idea generale di "mostro che spaventa i piccoli", e che ultimamente i creatori delle carte sembrano sapere quello che fanno, mi verrebbe da sperare a un potere contrario a quello di Y'Golonac, che invece di obbligare la gente ad andare in storia con lui la obbliga ad andare da altre parti. Vedremo quando ci saranno gli spoiler :P
mlfw4767
 
Top
Venenos
view post Posted on 15/12/2012, 20:04




Anche queste sono leggende interessanti, con l'arrivo di internet l'immaginario collettivo ha creato nuovi Boogeyman, e probabilmente altre ne nasceranno in futuro...

Forse si potrebbe creare un nuovo topic dedicato a questo, e vedere come potrebbero adattarsi a questo gioco...
 
Top
view post Posted on 15/12/2012, 20:28
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Si possono mettere i +1 ai commenti? Venenos lo affibierei volentieri al tuo!
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 7/2/2013, 23:16




Si muove qualcosa all'orizzonte aldilà e più in là ^_^ ^_^ ^_^
Ecco qualche altra cartuzza. Che ne dite?

the-festival

claude-owen
 
Top
27 replies since 11/12/2012, 16:17   568 views
  Share