Cthulhu

Star Wars: LCG, La Forza che non c'è...

« Older   Newer »
  Share  
Venenos
view post Posted on 23/11/2012, 22:42




Imminente l'uscita di questo gioco, che all'annuncio ero convinto avrei giocato, ma che dopo la lettura del regolamento e delle prime recensioni sembra deludente.

Innanzitutto per la composizione del mazzo, un giocatore sceglie almeno dieci obiettivi della sua fazione, ad ogni obiettivo sono allegate cinque carte fisse, e con quelle si compone il mazzo... va bene per chi comincia a giocare con questo tipo di giochi, ma per i "veterani" è molto riduttivo creare un mazzo così!

Altro punto, nelle carte "Unità" sono compresi i personaggi, le astronavi, androidi e bestie varie, quindi potremmo avere un Rancor che combatte contro uno star destroyer, e magari vince per qualche arcano spostamento della Forza; triste...

Altra cosa è la velocità, 12 turni, e poi tutto finisce!

Leggendo il regolamento mi è sembrato di vedere un gioco studiato per un target di età bassa, veloce da imparare e da giocare, insomma, per bambini...

Considerazioni vostre?
 
Top
il nominabile
view post Posted on 23/11/2012, 22:52




Non ho letto il regolamento, ma se poni premesse come "gioco studiato per i bambini", sinceramente mi evito la lettura.
E il discorso de mazzo anche a me appena letto, mi sembrava interessante, ma rimurginandoci un po sopra, ho capito che era troppo lontano dal mio concetto di "Deckbuilding", poichè mi piace comporre i mazzi una carta alla volta, senza vincoli di sorta, dovuti a imposizioni.

Sinceramente il mio più grande dispiacere, è che la FFG abbia buttato alle ortiche un licenza con i controcazzi, come quella di Star Wars, che gli avrebbe permesso un boom di vendite(visto il periodo in cui dovrebbe uscire il gioco, cioè Natale) di tutto rispetto.
 
Top
1 replies since 23/11/2012, 22:42   68 views
  Share