Cthulhu

Android: Netrunner, Qualcuno l'ha provato?

« Older   Newer »
  Share  
Venenos
view post Posted on 18/11/2012, 10:46




Ero tentato di cominciare questo gioco, da quel poco che ho letto, sembra bello, molto meglio dell'imminente Star Wars, che anzi, è stato stroncato da più parti.

Ne sapete qualcosa?
 
Top
il nominabile
view post Posted on 18/11/2012, 12:10




Io posseggo il core set di Android NetRunner. Devo ancora provarlo ma a livello di regolamento mi sembra fatto molto bene, sopratutto per il fattore importante, che non vi è il problema della sequenza degli effetti da attivare come in CoC, poichè vi è una regola semplice che evita discussioni di sorta.

Se sei/siete interessato/i, al torneo posso portare il core set e possiamo fare un po di playtesting se abbiamo tempo. Sul discorso di Star Wars ho avuto qualche spoiler da un amico che testa per la FFG(Andrea Gualdoni, dovreste sapere chi è), e mi ha detto si lui che altri che dovrebbe essere una copia mal fatta di A Game of Thrones, motivo per cui ho deciso di cominciare Android.

Riguardo al sistema di gioco nello specifico datemi tempo di fare un po di test e poi vi farò sapere, ma così a occhio lo consiglio.
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 12:37
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


A breve anche io e Locusta riceveremo la nostra copia e vi daremo un parere appena provato! :D
 
Top
Venenos
view post Posted on 18/11/2012, 13:38




Oh, grazie.

E già in tre lo avete, la tentazione cresce...
 
Top
Venenos
view post Posted on 23/11/2012, 22:31




Prima partita giocata contro Il Nominabile, più che altro abbiamo visto come funziona il regolamento, ad un primo approccio sembra complicato, ma comunque intrigante, bisogna familiarizzarsi con la terminologia e su come funzionano le carte...

Gioco da provare, prima valutazione positiva!
 
Top
il nominabile
view post Posted on 23/11/2012, 23:01




Visto che sono stato lo sparring partner di Venenos per il test di ieri sera mi permetto di fare un commento:
La prima partita, come ho potuto notare, è abbastanza tosta, sopratutto per il fattore terminologia(diversissima da altri giochi di carte provati). La partita è stata giocata con me dalla parte del NetRunner e Venenos dalla parte della Corporazione. Diciamo che il ruolo di Runner è abbastanza semplice, poichè non vi è più di tanto da fare, e le carte Runner risultano abbastanza intuitive.
Se invece si usa la Corp bisogna perdere più tempo a guardare le regole e a discutere per alcuni fattori, che non voglio rivelare*.

*non li rivelo, non perché voglio fare il bambino stupido(che sono :P), ma solamente per non rovinare il test a Sadric.

Edited by il nominabile - 24/11/2012, 09:42
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 10:21
Avatar

grande antico

Group:
Member
Posts:
2,564

Status:


CITAZIONE (Venenos @ 23/11/2012, 22:31) 
Prima partita giocata contro Il Nominabile, più che altro abbiamo visto come funziona il regolamento, ad un primo approccio sembra complicato, ma comunque intrigante, bisogna familiarizzarsi con la terminologia e su come funzionano le carte...

Gioco da provare, prima valutazione positiva!

interessante è un pò che ho voglia di prenderlo :-) a Genova al GA ne hanno mica una copia o devo ordinarlo online?

Ho visto che han annunciato la versione italiana ma come al solito mi sa che prima che esca campa cavallo!
 
Top
Venenos
view post Posted on 23/1/2013, 10:30




CITAZIONE (Locutus_di_Borg @ 23/1/2013, 10:21) 
CITAZIONE (Venenos @ 23/11/2012, 22:31) 
Prima partita giocata contro Il Nominabile, più che altro abbiamo visto come funziona il regolamento, ad un primo approccio sembra complicato, ma comunque intrigante, bisogna familiarizzarsi con la terminologia e su come funzionano le carte...

Gioco da provare, prima valutazione positiva!

interessante è un pò che ho voglia di prenderlo :-) a Genova al GA ne hanno mica una copia o devo ordinarlo online?

Ho visto che han annunciato la versione italiana ma come al solito mi sa che prima che esca campa cavallo!

Ciao, ti conviene comprarlo su Amazon, è un gran gioco... Non so onestamente se da GA ne hanno copie, è un po' che non ci passo, ti dico appena riesco a passarci...

Comunque il gioco è davvero bello, già solo con il core set hai una grande varietà di gioco e di strategie...
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 19:24
Avatar

grande antico

Group:
Member
Posts:
2,564

Status:


su amazon :) ho visto per ora non è conveniente ce n'è solo 1 venditore a quasi 40€ + spedizione se mai aspetto che escano altri 2-3 espansioni e prendo su wayland games al 10% di sconto
 
Top
il nominabile
view post Posted on 3/4/2013, 21:34




Dal Games Academy a Genova sono passato un paio di giorni fa e ho visto che hanno sia il core, che le prime 2 espansioni (What lies ahead e Trace Amount)...

La mia memoria a scolapasta non me ne fa ricordare i prezzi, immagino intorno a 40 euro il core e pacchetti intorno ai 15 euro, suppongo

@Venenos: a quando una partita?
 
Top
Emperor's chosen
view post Posted on 8/4/2013, 12:40




anche io lo sto iniziando: ho preso 3 espansioni e entro 5 giorni mi arrivera' il core set e la quarta che mi manca ^^

piu' che altro mi state stroncando con guerre stellari.. mi date piu' dati a riguardo? Perche' io stavo per comparlo.. ma se dite che e' una brutta copia di agot :(
 
Top
Venenos
view post Posted on 27/4/2013, 08:01




CITAZIONE (il nominabile @ 3/4/2013, 22:34) 
@Venenos: a quando una partita?

Non saprei, in questo periodo sono un po' "piacevolmente" preso...
 
Top
11 replies since 18/11/2012, 10:46   184 views
  Share