Cthulhu

Parola di Lovecraft

« Older   Newer »
  Share  
Henry Armitage
view post Posted on 10/10/2012, 16:25




Mi permetto di segnalarvi questo titolo che ho avuto modo di visionare in occasione della visita che ho fatto ad Etna Comics; tra gli innumerevoli stands c'era anche quello della Società Editrice la Torre, e spulciando tra i vari titoli ho trovato questo "Parola di Lovecraft". Si tratta di una raccolta molto interessante di scritti autobiografici del Solitario diProvidence, in breve uno sguardo su Lovecraft da parte dello stesso Lovecraft.
Sono scritti in cui Lovecraft si descrive e descrive il suo originale modo di percepire le cose e il mondo. La raccolta è stata curata da un eminente scholar lovecraftiano e cioé Mr. S. T. Joshi, mentre l'edizione italiana è curata Pietro Guarriello con introduzione dell'immancabile Gianfranco de Turris. Prendetelo se potete, interessantissimo!!!

PS: si trova anche su Amazon credo!
 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 18:38
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Lo comprerò, ho giusto uno spazietto tra Unaussprechlichen Kulten ed il re in giallio, nella libreria. Scherzi a parte se qualcuno lo ha letto sarebbe interessante la auto analisi di H.P.L. sui suoi scritti, come sappiamo era moooolto critico fino alla ossessione nei suoi riguardi. Capire i suoi perchè potrebbe dare una chiave d'argento di lettura diversa magari anch a suoi classici.
 
Top
ajarok
view post Posted on 6/6/2013, 13:41




CITAZIONE (Henry Armitage @ 10/10/2012, 17:25) 
Mi permetto di segnalarvi questo titolo che ho avuto modo di visionare in occasione della visita che ho fatto ad Etna Comics; tra gli innumerevoli stands c'era anche quello della Società Editrice la Torre, e spulciando tra i vari titoli ho trovato questo "Parola di Lovecraft". Si tratta di una raccolta molto interessante di scritti autobiografici del Solitario diProvidence, in breve uno sguardo su Lovecraft da parte dello stesso Lovecraft.
Sono scritti in cui Lovecraft si descrive e descrive il suo originale modo di percepire le cose e il mondo. La raccolta è stata curata da un eminente scholar lovecraftiano e cioé Mr. S. T. Joshi, mentre l'edizione italiana è curata Pietro Guarriello con introduzione dell'immancabile Gianfranco de Turris. Prendetelo se potete, interessantissimo!!!

PS: si trova anche su Amazon credo!

Sicuramente interessante, poi la curatela di Guarriello è una garanzia ;)
 
Top
2 replies since 10/10/2012, 16:25   97 views
  Share