Cthulhu

Il Richiamo di Questa Fazione

« Older   Newer »
  Share  
Carioz
view post Posted on 23/7/2012, 15:47




Vedo che in molti sul forum valutano come positivo il scegliere una fazione e non lasciarla mai. Devo dire che non ho mai avuto questo modo di fare: secondo me le fazioni sono strumenti con i quali fare il mazzo, la, diciamo così, espressione di me stesso è giocare un mazzo bello, non il mazzo migliore possibile di questa o quella fazione.
Per quelli che subiscono il fascino di questa o quella fazione, cosa vi fa propendere verso questa cosa?
 
Top
Chandelier
view post Posted on 23/7/2012, 16:15




Nel mio caso, sono passato dal puro valore sentimentale del mazzo mono-Yog-Sothoth con cui ho cominciato a giocare. all più competitivo valore di performance quando ho costruito il mio mazzo Shub-Ghoul con Pickman.

Quando ho scoperto gli Zoog, e mi sono follemente innamorato della loro meccanica, ho fatto diverse prove, con le varie fazioni "Miti", alla ricerca della sinergia più performante, e ancora una volta l'ago della bilancia ha puntato Shub-Niggurath. Visto che buona parte delle carte ce le avevo già, non me ne sono certo lamentato :P.

Ora, se devo dire la verità, stò propendendo più verso un mazzo principalmente neutro, magari sporcabile con questo o quel colore, dovrò ancora rimuginarci su. Vista e considerata la presenza di svariati supporti che danno fastidio ai personaggi neutrali, prevedo che Shub e i suoi mitici spacca-support saranno nuovamente chiamati in causa.

Detto questo, rimane comunque un forte valore affettivo verso il rosso, tant'è vero che agli ultimi nazionali ero l'unico ravennate che non giocava Hastur/Qualcos'altro, preferendo il simpatico anche se meno performante Shub-Cthulhu montato per l'occasione ^^.

Questo affetto duraturo è principalmente dovuto a quella che io ritengo la capacità esclusiva della fazione Shub-Niggurath: Sciamare creature. Con i suoi Ghoul a costo 2 e l'aiuto della Sacerdotessa di Bubastis e a volte anche dello Shocking Transformation, è facile far entrare in campo una buona dose di creature. Certo questa strategia non è sempre vincente, ma diciamo che finora non mi ha mai deluso XD.

Inoltre, ammetto di essere un giocatore che si sente molto appagato nel vedere le carte sul tavolo, piùttosto che tenerle in mano E più carte ci sono meglio è, fatto che rafforza ancora di più la mia propensione verso Shub-Niggurath.

Sono comunque curioso nei confronti della nuova scatola miskatonic e senza alcun dubbio proverò a montarci un mazzo non appena me la ritroverò tra le grinfie, ma soprattutto spero che, quando arriverà la nuova scatola Shub-Niggurath, ci sia qualche chicca da inserire tra gli zoog e i ghoul. O tra le Otto Chiavi XD
 
Top
view post Posted on 23/7/2012, 20:19
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


Io non trovo sbagliato se qualcuno preferisce una fazione rispetto ad un altra e non trovo sbagliato se qualcun'altro preferisce giocare con diversi mazzi di diverse fazioni. Tutto è giusto, l'importante è giocare e divertirsi insieme. Il resto conta poco: se si gioca con l'idea solo di vincere e basta allora c'è qualcosa che non va.
:)
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 23/7/2012, 22:38




eheh chi mi conosce lo sa io gioco Hastur :(hast): dai tempi del gcc, sono affascinata da questa fazione perchè come direbbe il nostro buon vecchio D. B Cooper io sono la signora dei counter :woot: . Non disdegno nemmeno la miskatonic infatti ho sempre con me un mazzo che la rappresenta, trovo interessante la meccanica delle famose lenti, come dico sempre sono una prof. della miska impazzita :rolleyes:
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 24/7/2012, 10:56




L'universo narrativo lovecraftiano mi affascina in tutti i suoi aspetti ed è stata la ragione principale che mi ha fatto avvicinare a questo gioco; in realtà devo dire che più che una strategia legata a sinergie tra carte (più o meno forti etc), quello che mi colpisce di più in una fazione è l'aspetto di background, ecco perché protendo verso la :(miska):, per me è Lovecraft al 100%! Detto questo non mi fermo solo lì anzi, mi piace sperimentare e capire il funzionamento di tutte le altre fazioni, tant'è che all'ultimo nazionale avevo una voglia matta di provare un mono :(cthu): con cultisti, Tulzscha etc, fazione che non avevo mai giocato fino a quel momento insieme ad :(hast):, a Bologna invece mi ero presentato con un :(synd): + :(silv): . Questo moto ondivago tra fazioni non mi permetterà forse di concentrarmi bene sulle meccaniche di una singola fazione, ma mi piace molto vagliare le potenzialità (e il fascino) che tutte le altre fazioni offrono! Alla fine comunque ritorno sempre alla :(miska): ! ;)
 
Top
milkomanchewskj
view post Posted on 24/7/2012, 12:48




dipende solo da cosa si vuole fare.

se si vuole giocare per vincere, si cambia sempre fazione, giocando con quella o quelle più forti alo momento.

se si vuole giocare per sperimentazione, si prova tutto a priori.

se si vuole giocare per fedeltà alla bandiera, come Venenos, si gioca SOLO quella fazione, al limite sporcata da un filo di carte neutre.

se si è disinteressati a tutto si giocano mazzi che siano veloci, divertenti e che ti concedano, tra una partita e l'altra, di goderti una birra...

indovina a quale fazione appartengo...
 
Top
5 replies since 23/7/2012, 15:47   79 views
  Share