Cthulhu

Touched by the Abyss, ultimo mazzo di revelations

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2012, 18:28
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Da poco è uscito per il commercio il primo mazzo di revelations e FFG annuncia l'ultimo dando uno spoiler incentrato su :(agen): e quanto sappia fare bene il suo lavoro: ferire! :(C):
box-CT58-right
shadow-warthe-necronomicon-agency
 
Top
view post Posted on 6/4/2012, 20:00
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


BESTIA CHE COMBO! :blink: :blink:
 
Top
view post Posted on 6/4/2012, 20:20
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Quando è che faranno i Personaggi per la :(agen): tipo Rambo e Chuck Norris, quelli con invulnerabilità che hanno :(T): e sempre una :(C): in più dell'avversario...così li rendono definitivi <_< .

Scherzo ma penso che stiano estremizzando un pò troppo i mazzi, mi spiego il mio punto di vista...va bene che ogni fazione sia molto caratterizzata e va bene che sappia fare bene "qualcosa", in modo da limitare le bifazioni "Hack and Slash", è un bene evitare le commistoni altrimenti ci ritroveremmo con una fazione che potrebbe dire qualcosa in ogni ambito del gioco: controllo\storie\scartare carte e così via.

Sembrerà adesso che io faccia il bimbo minchia...ma vogliamo cercare nuove frontiere del gusto..tipo i sottotipi?
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 19/8/2012, 14:42




Altri spoilers interessanti:

street-tough

Tostino l'amico! :)

Qui trovate l'articolo sul sito FFG.

www.fantasyflightgames.com/edge_news.asp?eidn=3502

Si riescono ad intravedere altre carte, tra cui un evocativo avatar di Shubby, una conspiracy :(yog): e un evento :(miska): che mi pare davvero utile!!! Che ne dite? ;)
 
Top
Venenos
view post Posted on 20/8/2012, 17:25




Sul forum FFG la spoiler list completa...

Come giocatore monoShubby non posso che essere contento di questi ultimi sei mazzi, in particolar modo degli ultimi tre!
 
Top
Il_Maestro
view post Posted on 21/8/2012, 00:46




non sono sicuro di voler vedere le miska :S
 
Top
Chandelier
view post Posted on 21/8/2012, 12:06




L'"Avatar di Shubby" non mi convince per il semplice fatto che costa 5, a meno di eventuali sconti se controlli un tot di tomi o un tot di cultisti la vedo molto dura giocarlo.
L'evento miskatonic non mi dispiace affatto,ammetto.
La cospiracy Yog-Sothoth potrebbe lasciar presagire l'uscita di nuove Elder Things, magari un pò più utili di quelle precedenti, sarebbe figo se si potesse fare un mazzo a tema °3°
mlfw585
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 11:56
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


L'avatar di shubby difficile da giocare? Ti presento dei cari amici:
Priestess of Bubastis
One of the thousand
Feed Her Young
Under the porch

Ma qualcos'altro mi sfugge.
 
Top
Il_Maestro
view post Posted on 30/8/2012, 12:48




L'evento miska non serve alla Miska, serve solo se si usa la Miska come supporto :(
 
Top
Chandelier
view post Posted on 30/8/2012, 13:11




CITAZIONE
L'avatar di shubby difficile da giocare? Ti presento dei cari amici:
Priestess of Bubastis
One of the thousand
Feed Her Young
Under the porch

Ma qualcos'altro mi sfugge.

Under the Porch lo mette in gioco solo per un turno, non lo considero uno "sconto"
E con tutte le rimozioni che girano in questi tempi, tutti i piccoletti scontanti non so quanto dureranno :P

Inoltre , mettiamo per ipotesi che sia un classico ciccione mastodontico con invulnerabile, una vagonata di icone, le classiche cose che ci si aspetta da una carta Sbubby a costo cinque.
Se dall'altra parte c'è Y'go, che costa uno in meno (Quindi è verosimilmente sceso un turno prima) più, visto che ci siamo, vari scontini, che lo obbliga a starsene in una storia inutile e a vincere, verosimilmente, solo le sfide di skill? (E, se non sarà un grande antico e avrà skill 4/5, con Apeirophobia ci sarà comunque da divertirsi)

Di base, tendo sempre a prendere i personaggi con costi pari o superiori 4 con le pinze. Finora mi ha sempre portato abbastanza bene XD

CITAZIONE
L'evento miska non serve alla Miska, serve solo se si usa la Miska come supporto :(

Non vedo perché non potrebbe essere giocato anche in un mono-Miskatonic. Pescare non fà mai schifo, anche se Miska pesca già con altri effetti, magari questo potrebbe rivelarsi più performante :P Bisognerà fare qualhe prova, quando uscirà lo scatolozzo Miska.
mlfw980
 
Top
Il_Maestro
view post Posted on 30/8/2012, 13:39




per :(shub): in realtà ti posso dire che esattamente come Y'go possono scendere dal primo turno in poi, al massimo dal secondo... il costo per questa fazione non ha alcun senso, è uno dei tanti punti forti di una fazione che ha praticamente tutto...
Poi bisogna vedere che abilità ha... alla fine credo sia l'unico reale discriminante per metterla o meno in un mazzo shubby

per :(miska): non mancano i peschini, mancano le carte da pescare =_= siamo l'unica fazione con l'equivalente del tutore deomoniaco di Magic e l'unica fazione che non ha nulla che meriti di essere andato a cercare nel mazzo (in monofazione) quindi pescare, pescare... ok, sopratutto se come me miri ad avere molti domini, ma poi?
QUello che servirebbe alla Miska è un poi...
 
Top
Chandelier
view post Posted on 30/8/2012, 13:50




Sono relativamente fiducioso che con la Scatolozza Miskatonic il poi ci sarà (Board of Trustees a parte).
Una volta che anche Miskatonic avrà dei personaggi decenti, a costi contenuti e con icone decenti, se ne potrà parlare. Temo che al momento l'unica soluzione sia aspettare l'uscita della suddetta, e poi darsi da fare con il playtesting e lo sviluppo dei mazzi.
Ancora una volta,
mlfw1574
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 16:24
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Chandelier con molta cognitio causa ti scrivo che sei ampolloso e ridondante e che scrivi corbellerie.

Prima dici che una carta a costo 5 di :(shub): non è facile da mettere in campo ed il Maestro che questo gioco lo conosce da più tempo di chiunque altro degli iscritti al foum ti conferma che non è così.

Io la gioco da pochi anni e mi ero accorto della stessa cosa.

Poi scrivi più o meno sempre le stesse menate sulle rimozioni. Questo non è argomentare le propie idee e cercare di smontare quelle degli altri, come discutono i bambini per farla breve.

Ultimo ma non per importanza comincia una bella discussione sensata e portala avanti anzichè stare ad aspettare input da qualcun altro e cercare di segargli le gambe così non si va da nessuna parte.

con civiltà sentitamente tuo
 
Top
Chandelier
view post Posted on 30/8/2012, 18:17




mlfw745
Oh, qualcuno mi stà insultando su internet, oh povero me.

Sono ridondante, si, lo ammetto. Perché stò cercando di far capire un concetto che a quanto pare non riesce a instaurarsi nella mentalità "Noi giochiamo solo per divertirci non come voi che siete venuti con mazzi tutti uguali solo per vincere" (Cosa, tra l'altro, ben lontana dal vero) che avete voialtri, come è stato tanto velatamente insinuato sul forum e mi sembra anche a voce durante il torneo stesso, anche se non posso metterci la mano sul fuoco Forse qualcuno se lo ricorderà meglio di me.

Cercherò di fare un tentativo e non cominciare con un "Ma voi avete mai giocato a Chtulhu con qualcuno che non sia il vostro pesce rosso?", in amore del quieto vivere e della salvaguardia delle mie coronarie e della mia scorta di tachipirina.

Il Maestro mi ha dimostrato che, si, effettivamente, se di prima mano pesco tre Priestess of Bubastis e/o tre One of The Thousand, uno di questi nuovi avatar e una risorsa a caso riesco, forse, a giocarlo di secondo turno. Io potrei facilmente rispondere che se dò una botta in testa al mio avversario con una mazza da baseball posso calare tutte le creature che voglio.

La mia osservazione, e mi piacerebbe che continuasse a essere definita in questo modo e non come un " Cazzo, è così perché lo dico io che sono arrivato secondo a un nazionale, gné gné gné", è sul fatto che, a meno che questo nuovo caprone di montagna con le ali non sia ESTREMAMENTE performante, e intendo davvero tanto, non riuscirà a sostituire il tanto amato Y'golonac. O anche la Shubby che và in combo con i Dark Young, se vogliamo. Se poi voi, forse per affinità ancestrale con il caprone di cui sopra,vi sentite minacciati da questa mia osservazione, temo non sia un problema mio.

Io cerco di argomentare. Di dire quando una cosa non mi piace tenendo conto del meta che vedo in giro. E dico che, ora come ora, questo caprone mi sembra una fregnaccia. Ma invece di sentirmi dire "No no, guarda che se la giochi in combo con questa funziona, non si becca rimozione ed è forte" mi viene risposto "No no, è forte grazie agli scontini di Shub-Niggurath." Grazie. Come tutte le altre carte Shub niggurath che possono essere scontate. Bella novità.

Parlo sempre e costantemente di rimozioni perché, nonostante sia stato dimostrato da Carioz e da Grem che mono-rimozione può essere fermato e aggirato, un buon tre quarti dei mazzi che vengono postati online sui forum (Vedi il mono Deep-One postato dal Nominabile proprio in questa sede, che spero mi perdonerà per averlo tirato in ballo) e che si trovano nelle top otto dei tornei sono mazzi basati sulla rimozione feroce dei pezzi dell'avversario, che siano Invulnerabili, Robusti, o che facciano la supercazzola prematurata con triplo scappellamento a destra.
Io continuo a insistere nella speranza che un giorno, prima o poi, qualcuno legga uno dei miei post e pensi "Mh, forse questo cretino ha ragione, giocare personaggi grossi e costosi in un meta dove il Tomo medio fà sacrificare tutte le creature in campo forse non è una buona idea."
Se poi non volete scendere dal vostro piedistallo di tanto rinomati esperti che giocano da tanto e che non danno retta agli ultimi arrivati, e cercare di pensare a come mettere insieme mazzi più performanti, ancora una volta, temo che non sia un mio problema. Anzi, ne sono ben felice.

Nell'istante in cui qualcuno, come ha fatto il buon Carioz, mi presenta un mazzo con una buona combo, che non soffre praticamente nulla, e che vince con la precisione di un'orologio svizzero a prescindere da cosa gli venga tirato contro, io sarò il primo a stringergli la mano, a fargli i complimenti, e a cominciare a pensare a un mazzo per smontarlo.
Ma se mi dite "Questo ciccione è forte perché anche se costa 5 posso calarlo di secondo" mi dispiace, ma continuerò a dirvi che non sono d'accordo.

Concludo, per evitare il muro di testo, tentando di tornare alla discussione originale:
Nel meta attuale, con una forte presenza di rimozioni, specialmente quelle portate a rimuovere personaggi con skill bassa e senza toughness come la Priestess di Bubastis e la One of a Thousand, come faccio a mettere SICURAMENTE (Alias, con un 100% di possibilità che succeda a prescindere da cosa abbia in mano l'altro) in gioco l'Avatar di Shub-Niggurath in modo che rimanga in gioco per più di un turno, rendendolo quindi utile alla mia causa di mettere cinque Success Tokens su almeno tre storie, e soprattutto a mantenerlo in vita per più di sette nanosecondi?
L'unico modo che viene in mente a me è al terzo turno con due risorse transitorie (Tipo discendente di Eibon) in uno dei domini.
O, se proprio dobbiamo dare ragione al Maestro, con 3 Feed her Young.
Oppure ancora, con le risorse Zoog. E' il metodo che stò provando io ora nel tentativo di potermi giostrare meglio le risorse per poter calare più personaggi a costo due e tre, con il Secretive Zoog, anche se non sono ancora riuscito a calibrarle come si deve. Capita, nessuno è perfetto.
Se qualcuno ha un metodo più performante e/o che richieda meno "Botta di culo", per chiamarla così, sarò felicissimo di sentirla, testarla, e dare la mia opinione. Per ora, rimango convinto che, anche se possibile, non ne valga la pena. Se poi il testo di gioco, ancora sconosciuto, del caprone si dimostrerà interessante, chissà.


TL;DR: Il Signore dei Boschi sarà la nuova rivelazione dell'anno? Il sottoscritto non crede.

Zoog Out.
mlfw1895
 
Top
Chandelier
view post Posted on 10/9/2012, 19:39




Finalmente usciti gli spoiler completi di Touched by the Abyss.
Guardate un pò chi è tornato a trovarci:
med_lord-of-the-woods-tbta

Dun-Dun-Dun-DUN! Il Signore dei Boschi, l'Avatar di Shub-Niggurath, in tutta la sua ben poca giocabilità.
Non sono uno a cui piace dire "Vel'avevo detto", ma vel'avevo detto, casseruola.
Sfido chiunque, con il meta da 2/3 tipi di tomi in ogni mazzo che gira ultimamente, a dire che questo bestione è giocabile. Non forte. Giocabile.

In compenso, questo tizio:
med_the-marked-tbta
mi sembra decisamente buono, visto e considerato che molti mazzi hastur si basano sul fare impazzire i personaggi. Rende molto più difficile giocare Apeirophobia, ma credo che ci si possa fare qualche combinazione interessante, tutto considerato.

Infine, la Cospiracy Cthulhu
med_ancient-plans-tbta
ha una scelta di icone che mi pare interessante, che potrebbe fermare i mazzi più orientati verso la lente, oltre che dare un bel bonus, un grande antico gratis in caso venga vinta, direttamente dal mazzo. Direi che non è cosa su cui sputare.

Tutto sommato un pacchetto d'espansione decente, direi.
mlfw2377
 
Top
14 replies since 6/4/2012, 18:28   242 views
  Share