Cthulhu

The Unspeakable Pages,, quinto mazzo di Revelations

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2012, 19:04
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


box-CT57-rightthe-necronomicon-cthulhuthe-necronomicon-mu

Il mese di marzo ci porta in spoiler non uno bensì due Necronomicon! :woot:
Personalmente preferisco quello :(miska): anche se quello :(cthu): può essere un bel pulisci tavolo.
 
Top
view post Posted on 2/3/2012, 19:43
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Anche a me piace il libro di Cthulhu, potrebbe essere bello però giocarlo proprio nella :(miska): anche perchè di Background si renderebbe bene un umano che approccia alle magie del Necronomicon e lancia un incantesimo ma non dice proprio tutte le parole giuste e ci rimane fritto, in più mi pare che sui Tomi la Miscatonic possa dire la sua, devo indagare se può richiamarli dal mazzo mhhh.

p.s. Sadric, WWW le nostre mitiche partite con nessun personaggio in gioco ;)
p.p.s. proprio mentre scrivevo mi è venuto in mente che il sig. :(agen): James Logan :(agen): a costo 5 quando entra in gioco gli si aggregano a gratis 2 carte :blink:
p.p.p.s ma solo a me sta venendo l'ansia per sapere che cosa è quel bellerrimo mostriciattolo sulla copertina dell'Asylum Pack?
 
Top
Il_Maestro
view post Posted on 3/3/2012, 01:52




perchè per la :(miska): arriva sempre la versione più maffa, anche delle loro specialità?
1 costa di più
2 ti leva dal campo il necronomicon (quello che costa 4)
3 anche un giocatore di :(cthu): ora può a costo 2 rimbalzare via il necronomicon a costo 4
4 ha il prerequisito di dover essere messo su un personaggio che non deve impazzire, morire o essere rimbalzato via per tutta la durata della fase storia...
5 funziona (l'effetto) solo se sei il giocatore attivo....
per me c'è davvero una gestione fallimentare della fazione :(miska):
o non hanno chi ci gioca o hanno gente che non ha capito il gioco... O_O
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 4/3/2012, 21:05




L'idea dei necronomicon è ganzissima, mi piacciono, qualche bella idea verrà sicuramente fuori.

Per rispondere al Maestro... lo sai che sono con te :(miska): I <3 e credo la pensi così anche il buon Armitage. Ma non posso che ammirare questi deliziosi tomi, dato che fu uno di loro a farmi conoscere il segno giallo così da diventare una linguista pazza :woot: :D
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 4/3/2012, 23:13




Beh...in effetti la versione :(miska): è un pelino meno accattivante ma comunque caruccia, resta da vedere se si potrà costruirci intorno qualcosa di interessante, al momento non mi vengono molte idee. Per quanto riguarda l'annoso problema della competitività della :(miska): anche qui non ho argomentazioni molto definite se non riconoscere che il divario in termini di giocabilità (intendiamoci, giocabilità, non potenza) con altre fazioni rimane parecchio ampio; il caso viene da lontano forse, magari dall'incarnazione del gioco in CCG, ma purtroppo le mie conoscenze si fermano qui :) Sadric, Locusta e tutti gli altri che hanno giocato quell'incarnazione del gioco, avrenno un'idea molto più definita e precisa! ;) W sempre e comunque la :(miska): , resta la mia fazione preferita!
 
Top
view post Posted on 5/3/2012, 12:28
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


CITAZIONE (Il_Maestro @ 3/3/2012, 01:52) 
perchè per la :(miska): arriva sempre la versione più maffa, anche delle loro specialità?

5 funziona (l'effetto) solo se sei il giocatore attivo....
per me c'è davvero una gestione fallimentare della fazione :(miska):
o non hanno chi ci gioca o hanno gente che non ha capito il gioco... O_O

A me piacciono tutti e due. Per quanto riguarda la citazione che ho messo rispondo così: non hanno capito il gioco altrimenti non capisco il perchè :blink: di certe scelte.
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 20/7/2012, 09:42




Spoiler :(shub): !!! Sembra macchinosa ma interessante!

the-three-bells

In realtà nell'articolo sul sito FFG si intravede anche qualche altra carta, tra cui una variante sul tema Segugio di Tindalos, e il Necronomicon :(silv): che fa ritornare in mano i personaggi agli avversari, ma non riesco a distinguerli bene e il testo delle altre carte non si vede :( che volete, l'età è quella che è! ;)
 
Top
Chandelier
view post Posted on 20/7/2012, 12:49




Il Bestio sulla scatola è verosimilmente un Byakhee, viste le ali. Mi sembra un pò troppo grassottello per essere un nightgaunt, e un pò poco fungo da Yuggoth per essere un Mi-Go.
Detto questo, passiamo alle carte! °3°
Bello il necronomicon di Cthulhu, mi pare decisamente una carta da rimozione migliore di quele che girano al momento.
Decisamente più difficile da usare quello Miskatonic, visto che il personaggio equipaggiato deve poter entrare in storia e piazzare almeno un token per poterlo attivare, mentre quello Cthulhu una volta in campo può attivarsi subito.
Quanto alle Tre Campane... Sono una rimozione migliore del Cursed Skull. Rimane una rimozione "1 per 1", dovendo sacrificare un personaggio anche l'utilizzatore della carta, ma almeno lei stessa rimane in gioco per poter essere riattivata il turno dopo. E in un mazzo Shubby Rebornello, potrebbe fare la differenza. Chissà, non voglio sbilanciarmi troppo. Spoiler interessanti, comunque.

Edit: A quanto pare il bestio in questione è il Tindaloo Alpha, un bestiaccio Yog con un potere che mi sembra abbastanza interessante. E' una ricostruzione aprossimativa, e non sapendone il costo la skill e le icone non so quanto sia forte, ma direi che il testo dice qualcosa come:
"When Tindaloo Alpha would leave the game, put it on the bottom of your deck and return the first 2 cards of your discard pile to your hand."
Ovviamente, potrei sbagliarmi, ma comunque come potere non mi sembra male.
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 20/7/2012, 15:09




Avevo dimenticato di inserire il link alla pagina dell'articolo, eccolo qui:

www.fantasyflightgames.com/edge_news.asp?eidn=3429

Per quanto riguarda la creatura :(yog): dovrebbe essere questo "Tindalos Alpha", variante del ben più famoso segugio del CS (ti hanno tratto in inganno le piccole ali membranose Chandelier ;) ) ma il testo della carta dovrebbe essere giusto come interpretato da te. Per il resto mi pare che la carta :(shub): "Ya-te-veo" (spero sia questo il nome) possa essere un altro dark young, mentre il supporto :(cthu): "Urusi" (???) sembra si possa assegnare a un personaggio che guadagnerebbe così :(T): :(C): più gli struggles :(terror): (forse 2 terror in realtà visto che la carta è parzialmente coperta) e :(combat):. Per la carta :(hast): non si capisce tanto se non che potenzia un personaggio Lunatic con +3 skill e :(T): :(T): :(C): :(A):, poi se è ancora in gioco alla fine della fase, potrebbe ritornare in mano. Sono stato bravo Locusta? ;)
 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 17:40
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


:(shub): www.youtube.com/watch?v=bg92QpjRcJk :(shub):

Il necronomicon con di Jhon Doe con la prefazione critica di Car Carlo Pravettoni si va ad unire alle altre millemila edizioni che esistono...il futuro sembra promettente per questo giochino.
 
Top
view post Posted on 21/7/2012, 15:27
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


CITAZIONE (randalfmorn @ 20/7/2012, 18:40) 

non potevo non comparire a tale richiamo! ;)

Non male le tre campane :B): ... rimuovi creatura per :(shub):? :o: ... tra poco cotinuando così vedremo :(terror): all' :(agen): :P

Eccovi i testi completi delle carte che si vedono:

CITAZIONE
Ya-te-veo
Card Type: Character
Cost: 2
Skill: 2
1 Terror Icon, 1 Combat Icon
Subtype: Servitor, Dark Young
Action: Pay 1 to choose a character with skill 2 or lower committed to the same story as Ya-te-veo. Wound that character.

Named by the Unnamable
Card Type: Event
Cost: 2
Action: Choose a Lunatic character you control committed to a story. That character gains [Terror][Terror][Combat][Arcane] and +3 skill while committed to that story. At the end of the phase, if that character is still in play it goes insane.

* The NecronomiconJohn Dee Translation
Card Type: Support
Cost: 3
Subtype: Tome, Relic, Attachment
Attach to a character you control. Shuffle all other copies of The Necronomicon back into their owners' decks.
Action: If you have fewer cards in your hand than each opponent, return attached character to your hand and shuffle The Necronomicon into your deck to have each opponent choose a character he controls and return it to his hand.

Tindalos Alpha
Card Type: Character
Cost: 4
Skill: 3
1 Terror Icon, 2 Combat Icons
Subtype: Independent
Disrupt: When Tindalos Alpha would leave play, instead put it on the bottom of your deck. Then, return the top 2 cards of your discard pile to your hand.


Urumi
Card Type: Support
Cost: 2
Subtype: Weapon, Attachment
Attach to a character
Attached character gains [Terror][Combat][Terror Booster][Combat Booster]

Bravo professor Armitage! Quasi tutto corretto :D ;)
 
Top
10 replies since 2/3/2012, 19:04   160 views
  Share