Cthulhu

Le Stelle Sono Allineate...

« Older   Newer »
  Share  
~Ronin~
view post Posted on 1/3/2012, 12:23




...e quindi mi sembrava giusto uscire dal lurkaggio di questi ultimi mesi per porgerVi il mio saluto :)
Dopo aver iniziato con Warhammer: Invasion ed aver allargato l'orizzonte con A Game of Thrones, complici una serie di inquietanti circostanze e strane congiunzioni astrali (e sopratutto grazie alle offerte di Amazon :P ) ho deciso di concludere il trittico degli LCG perdendo quel poco di sanità mentale che mi era rimasta e procurandomi tutto il materiale (o quasi, aspetto la ristampa in 3x di Dreamlands) di CoC... ovviamente la passione per i Miti non è nuova dato che sono un (ex-)giocatore di vecchia (sigh! parecchio vecchia ^_^ ) data di giochi di ruolo, ed ancor di più vecchia data ( -_- ) dei testi dello Scrittore di Providence.
Essendo ancora un "niubbo" riguardo a CoC non ho ancora un "deck preferito", anche se il Re in Giallo :(hast): ed il Guardiano della Soglia :(yog): mi ispirano parecchio quanto a tematiche e stile di gioco ;) ... se poi ci fosse qualche anima perduta in quel di Roma che volesse darmi man forte a convertire il mio gruppo di gioco anche a questo LCG (ce l'ho fatta con AGoT, ma qua la vedo più tosta...), l'aiuto sarebbe ben accetto :D
Beh, per ora mi sembra tutto.
また ね。



P.S. Giusto una curiosità; dato che si stava progettando una trasferta di gioco al Play di Modena, ho notato che non c'è nessun topic relativo ad un eventuale torneo di Cthulhu... sono io ad essere cecato (si, a dire il vero lo sono) o effettivamente non è stato organizzato nulla? :blink:
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 1/3/2012, 12:59




Ciao Ronin e benvenutissimo!!! Nel forum troverai ogni riferimento necessario a fare pratica col gioco e le sue dinamiche, sentiti liberissimo di chiedere e domandare senza problemi! Peccato non essersi potuti incrociare a Roma, fino a qualche mese fa vivevo a Centocelle, ora per motivi di lavoro etc vivo ad Orvieto, cmq vicino, al limite potremmo organizzarci un fine settimana di questi, che ne dici? Per il Play Modena, da quanto ne so, pare non siano previste parentesi cthulhoidi (almeno per l'LCG, invece mi pare si faccia qualcosa con il gdr), se po iriesci a fare un salto a BO il 18 marzo ci si incontra lì, altrimenti ti aspettiamo al prossimo nazionale! Ciao e a presto!
 
Top
view post Posted on 1/3/2012, 13:07
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Benvenuto, e meno male che le stelle si sono allineate, che mi dici quando si allineano di nuovo che qualche cartuzza su Amazon me la compro pure io?

Ehehehe scherzi a parte al Play Modena tornei per ora non sembrano esserne previsti per cui.

Attento però il nazionale è nell'aria, lo sento anche nel naso e nella gola ti conviene stare sintonizzato su video insanity channel 666 sul vostro web preferito!
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 1/3/2012, 13:50




Ciao Benvenuto e complimenti perchè hai capito subito che papà Hastur è il più grande di tutti :P :lol: :(hast):

p.s presto in un incubo avrai tutte le risposte alle tue domande :ph34r: :)

comunque per la play di Modena credo non ci sia nulla, ma c'è un torneo organizzato dal buon randalf il 18 Marzo a Bologna, ci farebbe piacere conoscerti e naturalmente giocare con te, ti aspettiamo! :(cthu): ;)
 
Top
~Ronin~
view post Posted on 1/3/2012, 15:32




Ringrazio tutti per il benvenuto :)

@Prof. Armitage: azzz, sorry, sono arrivato in ritardo allora, comunque Orvieto non è tanto distante, al massimo dovrei metterci 1 oretta e mezzo di treno ;) ... se poi ti capita, il gruppo con cui gioco (e che sto tentando di corrompere :P ) si incontra a Strategia & Tattica 2, vicino la Salaria, di solito la domenica dal primo pomeriggio :)

@Randalfmorn: hai per caso qualche parente nei Reami Dimenticati? :P Comunque le stelle non si sono ancora spostate più di tanto, i cicli Forgotten Lore, Yuggoth Contract e Rituals of the Order si trovano tutti a circa 9-10 euro a pack, e i Core a 27 euro direi che sono un bel affare ;)

@Locustamadre: nel sonno ho già le divinità del Warp che non mi lasciano tranquillo, se ci si mette anche babbo Hastur si rischia il sovraffollamento :D ... peccato per la Play, visto che ci sono i regionals di WH:I e di AGoT mi sarebbe piaciuto fare tris ^_^ ... per il weekend del 18 purtroppo sono già prenotato altrove, comunque rimango sintonizzato per i prossimi ritrovi e per il Nazionale :)
 
Top
view post Posted on 1/3/2012, 20:54
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Benvenuto tra i cultisti di :(cthu): ~Ronin~ :)
Se hai bisogno di chiarimenti sul gioco non risparmiarti le domande, sei nel posto giusto! ;)
 
Top
Carioz
view post Posted on 1/3/2012, 23:24




Confermo e sottoscrivo che a Play non ci sono tornei di CoC carte. C'è invece un bel torneo di CoC GdR (pubblicità occulta)
 
Top
view post Posted on 2/3/2012, 11:01
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


Benvenuto ronin
 
Top
view post Posted on 2/3/2012, 19:00
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


CITAZIONE (Carioz @ 1/3/2012, 23:24) 
Confermo e sottoscrivo che a Play non ci sono tornei di CoC carte. C'è invece un bel torneo di CoC GdR (pubblicità occulta)

Parafrasando un modo di dire popolare: Carte o Ruolo purchè se gioca a Cthulhu! :lol:
 
Top
~Ronin~
view post Posted on 2/3/2012, 23:00




Arigatou minna-san :)
Riguardo ad eventuali quesiti "tecnici", fortunatamente sinora ho trovato le FAQs abbastanza esaustive, ma sicuramente i cavilli sbucheranno fuori quando il gioco giocato si farà "più duro", e non mancherò di approfittare del Vostro Sapere ;)

A dire il vero son rimasto un pò basito dall'assenza di CoC al Play :blink: ; considerando i recenti sviluppi in casa FFG riguardo al circuito torneistico, mi aspettavo che GU (nonostante CoC non venga tradotto) si sarebbe messa in movimento, visto che hanno anche pubblicizzato il Regional Championship sul loro sito -_-

Oh, bueno, se riuscirò ad essere a Modena vedrò di dare un occhio all'evento GdR ^_^
 
Top
Venenos
view post Posted on 5/3/2012, 19:43




Benvenuto!
 
Top
innominal
view post Posted on 5/3/2012, 19:55




benvuto nel forum di COC :(cthu):
 
Top
11 replies since 1/3/2012, 12:23   343 views
  Share