Cthulhu

Richiesta soggetti, per disegni Cthulosi

« Older   Newer »
  Share  
randalfmorn
view post Posted on 13/4/2012, 13:13 by: randalfmorn
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Veramente belli capisco a cosa è stato dovuto la lentezza adesso, davvero cospicuo come lavoro. dopo averti riempito di complimenti cerchiamo, e dico CERCHIAMO, di trovare delle proposte per migliorarti. Sarà difficle ma ci proverò.

Sembrerà una idiozia ma questi disegni senza un appropiato sfondo\fondale sono a metà, sono una bellissima melodia senza lirica. Rimane qualcosa di apprezzabile ma è come se ci mancasse qualcosa, per esmpio le proporzioni con l'umano che da sempre sfogliando un manuale ti comunicano, in supporto alle forme, l'idea di alieno inteso come diverso dall'umano. Ciò non diminuisce la qualità del lavoro che è molto raffinata ma rimane un bella seconda portata senza un adeguato contorno...spero di essermi spiegato ben. ;)

Mi-Go: impeccabile, non trovo nessun appunto da fare, supendo il particolare del cilindro (migo airlines rules!) un applauso.

Dark Young: non mi piace l'idea che la corteccia del cucciolo sia diventata simil scaglie, avrei preferito che al posto dei "nodi" dell'albero si aprissero bocche sbavanti di liquido a metà strada tra il sangue e la clorofilla. Aggiungo che l'idea delle lingue tentacolo usate per afferare è stupenda, il problema è che le cime degli alberi le preferisco...cime di alberi!

Gug: sono d'accordo con la tua idea del quadrupede, un unico appunto sui denti prendi spunto da quelli degli squali e fai una serie di canini magari doppia. Penso che gli donerebbe quell'aria di temuta reverenzialità che si merita il bestione.

Ghoul: perfetto anche lui, ma la degenarione del corpo io l'ho sempre intesa anche concettualmente come decadenza fisica, per cui qualche dente marcio\spezzato\mancate o qualche unghia rotta (si sa a forza di scavare) o qualche ferita infetta. Il ghoul è una delle poche creature che ha una matrice umana per cui dovresti richiamare quel genere di fragilità intrinseca nella carne mortale (l'ho sempre immaginato a metà strada tra un barbone ed un non morto).

Deep One: bello anche perchè la forma affusolata penso sia molto più naturale per un abitante dei fondali oceanici. Hai mai pensato di ispirarti ad un tipo particolare di pesce per incrociarlo con un uomo e creare un abitatore del profondo? Un'anguilla, una murena?
 
Top
16 replies since 17/2/2012, 23:04   263 views
  Share