Cthulhu

Richiesta soggetti, per disegni Cthulosi

« Older   Newer »
  Share  
Il_Maestro
view post Posted on 12/4/2012, 21:25 by: Il_Maestro




Stò procedendo (Anche se a rilento) e sono stato un pò sul classico... disegnando Ghoul, Gug e l'Abitatore del profondo... mò vi spiego perchè:

Ghoul: a quanto ricordo da una vecchia avventura (la mia cultura lovecraftiana viene più dal gdr che dai racconti) un uomo (o cultista) puà degenerare fino alla fase di ghoul, e mentre per la metà superiore secondo me è stato ben rappresentato, per le zampe capirne secondo me qualcosa non andava... troppo caprine, una deformazione simile mi pareva troppo avanzata rispetto al resto (in realtà altre volte sono rappresentati con pantaloni pelosi, quindi ho optato per fare qualcosa che rendesse meglio l'evoluzione... ah, gli occhi hanno il pupillone come i cani :D

Gug: Il Gug ha 6 zampe, il fatto che fosse rappresntato come principalmente bipede mi sembra un antropomorfismo forzato, percui gli ho dato una base da quadrupede (rendendo utile l'avambraccio in più) ed una peluria tra il cinghialino (dove c'è) ed il cadaverico (dove manca)

Deep One: Il fatto che sia un essere umano che diventa pescioso non mi è mai bastato come motivazione per quella forma antropomorfa che ricorda tanto il "mostro della laguna" o un uomo vestito per Halloween, percui ho portato le spalle in avanti, un pò come per le pinne dei pesci che stanno sulla panza e non sui lati, per il resto sono stato abbastanza pulito per evitare che si perdesse l'affinità con la stirpe d'origine.


Mi-Go


Dark Young


Gug


Ghoul


Deep One
 
Top
16 replies since 17/2/2012, 23:04   263 views
  Share