Cthulhu

Ebla Restored, terzo mazzo del ciclo Revelations

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2012, 20:07
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


coc55-box-right
the-parloralyssa-graham

due interessanti carte per il re in giallo, che sta riacquistando la sua personalità CCG.
Mentre l'articolo della ffg elogia la sinergia delle due carte, escono già fuori problemi legati alla tempistica che mettono in dubbio la possibilità di utilizzarle insieme dato il modo in cui sono scritti i testi <_<
sarà per questo motivo che la FFG cerca nuovi designer che abbiano occhio per il regolamento e la giocabilità? :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 10/1/2012, 20:34
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Bhe il problema si risolve se le carte le peschi tu che possiedi il mazzo di Hastur ehehehe.

p.s. ma che ne dici di inventarci una personalità fittizia e di candidarci come Games Designer a distanza..ti piacerebbe essere chessò spagnolo?
 
Top
Carioz
view post Posted on 10/1/2012, 22:53




Alt, non confondiamo il povero Marius (che di sto gioco non ha mai capito un'acca e che scrive gli articoli un po' come gli vengono -ricordiamo tutti il mitico "Atlach-Nachtla è una carta di controllo"-) e Damon, che finora sta azzeccando una carta dietro l'altra.

Ah, giusto, il parlor non mi dice nulla, Alyssa Graham probabilmente è troppo forte.
 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 19:17
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Se devo essere sincero, a parer mio, Damon sta riportando pepe ed interesse nel gioco :) ma mi sembra molto facile a ridefinire le basi del gioco anzi che ammettere e sistemare carte che presentano problemi/sbilanciamenti di potere, il che rischia di minare un po le basi del gioco. A suo favore dico che l'aver ben definito la tempistica/priorità degli effetti è stata una cosa stupenda e utilissima per le basi del gioco. :B):
Tornando allo spoiler concordo che Alyssa Graham sia particolarme forte, far pescare la metà delle carte al proprio avversario mi sembra alquanto sbilanciante :unsure:

PS l'immagine di Alyssa è del "nostro" Tiziano Baracchi ed è molto suggestiva! :B):

Edited by Sadric - 11/1/2012, 19:56
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 11/1/2012, 19:47




siamo tornati ai vecchi tempi... più lunatici x tutti! :rolleyes:
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 12/1/2012, 14:23




Per me buona "The Parlor", Alyssa è invece semplicemente stupenda, l'artwork di Tiziano poi è fantastico davvero! Stò :(hast): comincia a piacermi tantissimo ;)!
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 14/5/2012, 13:34




E spunta anche in Ebla Restored una carta :(miska): davvero carina carina, eccovi lo spoiler fresco fresco!

dr-mya-badry

Che ne pensate? A me piace, sisisi! ^_^
 
Top
il nominabile
view post Posted on 14/5/2012, 15:06




Un nuovo personaggio free, molto bene!! :)
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 14/5/2012, 15:24




;) bene bene bene :(miska):
 
Top
Venenos
view post Posted on 18/5/2012, 18:39




La dottoressa Mya sarà una presenza costante in molti mazzi, comunque è interessante l'idea di poter giocare "a sorpresa" carte di fazioni differenti dalla propria...

Il gioco va verso interessanti interazioni fra fazioni...
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 21/5/2012, 17:39




E vai di nuovo di spoiler!!!! Beccatevi questa:

the-gate-of-the-silver-key

Uhmmm, ancora non mi sono fatto un'idea ben precisa su questa carta, però... ^_^
 
Top
Carioz
view post Posted on 22/5/2012, 08:31




Non è troppo funzionale: non che l'abbia ancora usata ma pagare due per non fare niente (mentre la condizione di successo richiede di essere in vantaggio quando la si usa) non è ottimale.
 
Top
Venenos
view post Posted on 22/5/2012, 19:30




Pro: la manipolazione delle prime 10 carte di un mazzo può dare un bel vantaggio.

Contro: troppe carte che fanno mischiare i mazzi e il fatto che non funziona se non si ottengono le condizioni, potenzialmente inutile quindi.
 
Top
il nominabile
view post Posted on 23/5/2012, 06:13




In teoria secondo me la carta è molto bella e funzionale, in pratica invece è una carta morta sul campo a causa della condizione imposta.

My 2 cents.
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 23/5/2012, 12:14




sapete che io non amo il viola :(yog): quindi a me non dice nulla... :woot:
 
Top
35 replies since 10/1/2012, 20:07   512 views
  Share