Cthulhu

Cthulhu Invictus, YEAH!

« Older   Newer »
  Share  
Il_Maestro
icon5  view post Posted on 23/12/2011, 20:02




Grande notizia oggi per tutti gli appassionati del Richiamo di Cthulhu lo “storico” gioco di ruolo dedicato al mondo di H.P. Lovecraft. Stratelibri, l’editore italiano che ormai da vent’anni porta questo titolo sui nostri tavoli da gioco, ci informa che nei prossimi mesi uscirà anche nel mercato italiano la traduzione di un modulo che ha fatto molto discutere gli appassionati americani del Richiamo di Cthulhu, si tratta di Invictus.

Per quelli di voi che non conoscessero già questo manuale del Richiamo di Cthulhu, possiamo dire in breve, che si tratta di un “manuale base” che ci fornirà tutti i dettagli per poter ambientare le nostre avventure durante il primo secolo avanti Cristo, nel pieno del fulgore dell’Impero Romano.

Il manuale contiene nel dettaglio:

- Presentazione dell’ambientazione dell’Impero Romano
- Creazione del personaggio
- Abilità
- Equipaggiamento
- Sanità Mentale
- Combattimento
- Armi da assedio romane
- Grimorio
- Bestiario
- Culti e Società segrete
- Le legioni romane
- Avventure e spunti

Il prezzo è ancora da definire il manuale sarà di 168 pagine.




Fonte: www.gdrzine.com/?p=3861
 
Top
[RSK]^Nerone^
view post Posted on 23/12/2011, 21:08




Splendida notizia. Gli investimenti sul RdC nel panorama italiano sono stati davvero pochi.
Sul regolamento si sa niente ? d100, d20, Trail ?
 
Top
Il_Maestro
view post Posted on 24/12/2011, 10:21




"[...] Non esiste altro sistema che il Basic (d100) [...]"
Dal Vangelo secondo il Maestro.

In ogni caso molto materiale Trail è perfettamente adattabile in quanto (manuale base a parte) cita raramente il regolamento, ed alcuni supplementi sono davvero belli ed interessanti, sebbene non sia nel mio stile dare gli indizi a tutti i costi.

Il d20 non esiste, preferisco credere all'esistenza dei "Segreti del kremlino" che al "Dungeons & Great Old Ones"
 
Top
[RSK]^Nerone^
view post Posted on 24/12/2011, 10:49




Il_Maestro
CITAZIONE
Il d20 non esiste, preferisco credere all'esistenza dei "Segreti del kremlino" che al "Dungeons & Great Old Ones"

MI trovi pienamente d'accordo ;) . Anche se a mio avviso parecchie cose vanno un po riviste, il d100 è l'unico sistema per rendere al meglio CoC.
P.S.
Per me non esiste il D20 manco per il Dungeon ^^
 
Top
view post Posted on 24/12/2011, 17:57
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Qusta è una buona notizia, non pensavo che lo avrebbero tradotto, sono molto felice di ciò :D
Spero approfondiscano un po di più le informazioni sui miti e l'occulto in generale rapportato alla vita dell'epoca, se avete presente in Cthuhlu I Secoli Bui, tale argomento poteva essere maggiormente approfondito. Sono le parti più interessanti dei manuali di Cthulhu (ad esempio ho apprezzato molto le diverse interpretazioni dei miti in Trail of Cthulhu).
Spero ci siano le classiche tabelle "cento anni di ..." che danno spunto di gioco e permettono di immergersi nell'epoca. :(cthu):
 
Top
view post Posted on 27/12/2011, 15:13
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Sisi le pagine più belle dei manuali di cthulhu sono le pagine sugli avvenimenti alla voyager di giacobbo o alla x files. Tra l'altro esiste un racconto di H.P.L. ambientato proprio in quel periodo ma mi sfugge il nome...Henry dove sei quando servi?

p.s. per la faida d100\d20 c'è una arena apposita vi prego di aggiungervi :-)
 
Top
5 replies since 23/12/2011, 20:02   331 views
  Share