Cthulhu

Lovecraft's Friend, Imitatori mal riusciti o degni sucessori ?

« Older   Newer »
  Share  
Sadric
view post Posted on 24/12/2011, 17:45 by: Sadric
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Qualche parere personale su alcuni autori:

Howard se non mi ricordo male ha scritto solo 4 racconti in "salsa lovecraftiana", gli ho letti e devo dire che sono carini, in questi racconti Howard prova lo stile di Lovecraft con tanto di libro proibito. Può valerne la pena leggerli, secondo me.
Li aveva pubblicati in italiano la Nexus Editrice tempo addietro non so se sono disponibili in altre versioni. <_<

Robert Chambers è l'autore del ciclo di Hastur/il Re in Giallo secondo me è da leggere. Il libro con dieci (?) racconti è stato pubblicato dalla casa editrice hypnos, per informazioni aggiuntive bisogna sentire ajarok che è il diretto interessato (se ci leggi batti un colpo! :P )

Di August Derleth non ho mai letto nulla ma da quel che ho letto in giro riduce l'atmosfera di male cosmico a una "banale" lotta tra forze del bene e dal male forse appiattendo un po l'idea di HPL. Poi magari ha un'ottimo stile narrativo, ma non posso darti giudizi personali. Mi sembra che qualcosa sia stato pubblicato dalla Fanucci, ma non ne sono certo.

Di Clark Ashton Smith so dirti ancora meno anche se ha suscitato in me una certa curiosità, ma mi sembrava non ci fosse nulla di pubblicato in italiano ... :( anzi ne approfitto per chiedere, se qualcuno è più informato di me, se e cosa hanno tradotto di questo scrittore in modo da poterne leggere le opere.
 
Top
10 replies since 23/12/2011, 00:26   104 views
  Share