Cthulhu

Lovecraft's Friend, Imitatori mal riusciti o degni sucessori ?

« Older   Newer »
  Share  
[RSK]^Nerone^
view post Posted on 23/12/2011, 00:26




Salve gente, volevo sottoporre un quesito a chi ha almeno un po di confidenza coi racconti di Lovecrat.
Avete mai letto storie legate al ciclo dei Miti di Cthulhu scritte da altri autori ? Tipo quelle scritte da Robert Ervin Howard (amico personale di Lovecrat e autore del ciclo di Conan il barbaro) ?
In caso di risposta affermativa, quali autori possono ritenersi validi ? Non vorrei dover cercare in lungo e in largo per poi ritrovarmi tra le mani delle insipide imitazioni.

Grazie in anticipo
Salutos.
 
Top
view post Posted on 24/12/2011, 17:45
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Qualche parere personale su alcuni autori:

Howard se non mi ricordo male ha scritto solo 4 racconti in "salsa lovecraftiana", gli ho letti e devo dire che sono carini, in questi racconti Howard prova lo stile di Lovecraft con tanto di libro proibito. Può valerne la pena leggerli, secondo me.
Li aveva pubblicati in italiano la Nexus Editrice tempo addietro non so se sono disponibili in altre versioni. <_<

Robert Chambers è l'autore del ciclo di Hastur/il Re in Giallo secondo me è da leggere. Il libro con dieci (?) racconti è stato pubblicato dalla casa editrice hypnos, per informazioni aggiuntive bisogna sentire ajarok che è il diretto interessato (se ci leggi batti un colpo! :P )

Di August Derleth non ho mai letto nulla ma da quel che ho letto in giro riduce l'atmosfera di male cosmico a una "banale" lotta tra forze del bene e dal male forse appiattendo un po l'idea di HPL. Poi magari ha un'ottimo stile narrativo, ma non posso darti giudizi personali. Mi sembra che qualcosa sia stato pubblicato dalla Fanucci, ma non ne sono certo.

Di Clark Ashton Smith so dirti ancora meno anche se ha suscitato in me una certa curiosità, ma mi sembrava non ci fosse nulla di pubblicato in italiano ... :( anzi ne approfitto per chiedere, se qualcuno è più informato di me, se e cosa hanno tradotto di questo scrittore in modo da poterne leggere le opere.
 
Top
[RSK]^Nerone^
view post Posted on 29/12/2011, 18:52




Meglio di un enciclopedia :woot: , grazie Sadric. Vedrò di rimediare qualcosa allora lasciando da parte Derelth magari.
 
Top
Hastur
view post Posted on 8/2/2012, 14:06




Da citare aggiungerei anche Frank Belknap coi suoi Segugi di Tindalos il racconto fa molto Lovecraft

Hastur :(hast):
 
Top
[RSK]^Nerone^
view post Posted on 18/2/2012, 13:47




Fantastico i segugi li avevo visti nel manuale. Grazie Hastur
 
Top
Vresk
view post Posted on 24/4/2012, 10:52




CITAZIONE (Sadric @ 24/12/2011, 18:45) 
Howard se non mi ricordo male ha scritto solo 4 racconti in "salsa lovecraftiana", gli ho letti e devo dire che sono carini, in questi racconti Howard prova lo stile di Lovecraft con tanto di libro proibito. Può valerne la pena leggerli, secondo me.
Li aveva pubblicati in italiano la Nexus Editrice tempo addietro non so se sono disponibili in altre versioni. <_<

Ho cercato in alcune case editrici ma niente, è un peccato perché lo stile di Robert mi piace molto...
Sapreste dirmi dove trovare i 4 racconti e chi li ha pubblicati?
 
Top
view post Posted on 24/4/2012, 12:12
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Mi ero confuso: sono 5 i racconti :rolleyes:
qui sembrano avere ancora questo libro, ma non si vede la copertina
http://www.bol.it/libri/Culti-innominabili...mpaign=catalogo

che è questa
ncultiinnominabili

sperodi essere stato utile :B):
 
Top
view post Posted on 24/4/2012, 12:44
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


personalmente ho letto dei racconti li lovecraft e howard non lo conosco. i racconti che mi sono garbati di più sono: l'orrore di durwich, i ratti nel muro, pickman
 
Top
view post Posted on 24/4/2012, 13:11
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Bacchettata sulle gengive per mastergame -_- , Howard è un famoso scrittore americano che di cui noi utenti del forum, e sono sicuro di parlare a nome di tutti, abbiamo visto un film ispirato ad un suo ciclo di racconti. Lo spoiler ti aiuterà a ricordare :woot:



ti metto anche un link per una visuale di una immagine torppo grande per il forum


 
Top
view post Posted on 24/4/2012, 18:32
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


si il film l'ho visto, ma non pensavo fosse un film dello scrittore. Come ho già detto io ho letto solo dei racconti di lovecraft. Comunque questo film l'ho visto tantissime volte.
 
Top
Vresk
view post Posted on 24/4/2012, 19:11




CITAZIONE (randalfmorn @ 24/4/2012, 14:11) 
Lo spoiler ti aiuterà a ricordare :woot:



ti metto anche un link per una visuale di una immagine torppo grande per il forum


Si, c'è qualcosa di malvagio e blasfemo in quel papero dall'aspetto innocuo... :blink:

Va beh, sinceramente però speravo di trovare un'edizione facilmente reperibile. <_<
 
Top
10 replies since 23/12/2011, 00:26   103 views
  Share