Cthulhu

Call of Cthulhu: il gioco di carte, Recensione

« Older   Newer »
  Share  
milkomanchewskj
view post Posted on 22/12/2011, 01:18 by: milkomanchewskj




no.
innanzitutto perchè non conosco tutte le carte.
poi perchè preferisco perdere con le mie idee che vincere con quelle di altri.

comunque. ti racconto un episodio accaduto un paio di anni fa.

ogni tanto passo da Fabrizio <venenos> per farmi aggiornare sulle ultime carte ed eventualmente studiare un mazzo, specie se c'è di mezzo un torneo. così gli chiedo di farmi vedere la collezione, e recupero un foglio e una penna per tirare giù l'idea.

ho sempre giocato Agenzia, premetto, anche quando era la fazione sfigata. così punto le carte dell'Agenzia, e me le segno, quelle valide. poi giro le pagine, chiedo cosa fanno le carte ed arrivo ad Hastur. a domanda ricevo risposte interessanti e comincio a segnarmi alcune carte. pian pinao formo la base di un mazzo, e vedo Fabrizio sempre più incuriosito. alla fine gli passo l'idea , lui sorride e mi fa:"carta più carta meno è il mazzo che ha vinto il mondiale". sono scoppiato a ridere, perchè ero totalmente all'oscuro del fatto.

comunque, essendo ormai lo sbirro ufficiale del gruppo da quando ho iniziato, uso le altre fazioni solo come supporto, interessandomi relativamente delle loro carte. in fondo, tutti hanno la loro filosofia, preferiscono una fazione o l'altra per motivi loro.

alla peggio, studio per due ore davanti ad un quaderno con qualche amico, per farmi venire qualche idea. sempre, però, partendo dal mio stile di gioco.

l'importante non è vincere, è cercare di avere delle idee.
 
Top
13 replies since 19/12/2011, 19:02   1305 views
  Share