Cthulhu

Call of Cthulhu: il gioco di carte, Recensione

« Older   Newer »
  Share  
il nominabile
view post Posted on 19/12/2011, 21:07 by: il nominabile




Devo dire che la recensione mi sembra fatta molto bene... Le mie impressioni sul gioco sono le seguenti:

1) Essendo un ex giocatore di Magic:The Gathering, ho dovuto fare un grosso cambio di mentalità, sia nel deckbuilding, sia nel pianificare le giocate. Ammetto che questa non è la convenzione ma solamente quello che mi è successo.

2)Il sistema LCG secondo me rende molto bene in questo gioco, poichè evita il fattore fortuna che si ha con i giochi a bustine, e di conseguenza fa in modo che i giocatori siano tutti alla pari nelle carte disponibili.

Invece un unico difetto/pregio che secondo me ha il gioco è l'avere troppe fazioni. Pregio perché con molte fazioni si hanno molte piu possibilità di creare mazzi, invece è in parte anche un difetto poiché con così tante fazioni c'è sempre il problema che alcune fazioni sono troppo favorite e altre restano invece sul fondo del barile.

Questo non cambia che io ritengo questo gioco uno dei più belli che abbia mai provato.

P.S. nell'ultima parte sono stato un pò confusionario se avete dei dubbi chiedetemi
 
Top
13 replies since 19/12/2011, 19:02   1305 views
  Share