Cthulhu

Sulle tracce di Cthulhu, Recensione (Tana dei goblin)

« Older   Newer »
  Share  
icon7  view post Posted on 24/11/2011, 20:01
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


Per chi volesse leggere la recensione eccovela qui: http://www.goblins.net/modules.php?name=Re...content&id=4841
Io non avendo il gioco non posso recensirlo e quindi per chi non fosse andato in tana io lo inserisco pure qua.
:P
 
Top
view post Posted on 24/11/2011, 20:47
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Lo abbiamo preso ma non abbiamo ancora avuto il tempo di studiarlo/giocarlo! E chissà se ci riusciremo in tempi brevi :cry:
 
Top
Il_Maestro
view post Posted on 11/12/2011, 23:51




Mah, devo dire che l'ho provato.
Devo ammettere che come Custode storico, dopo 18 anni di "custodia" il d100 continua a sembrarmi il migliore MA.
1) Devo dire che i manuali del sistema Gumshoe (Sulle Tracce di Cthulhu) sono fatti davvero bene e ci sono molte indicazioni e approfondimenti storici e di ambientazione utilissimi a priori del sistema con cui si vuole giocare, percui continuo e continuerò a comprarli per l'ottima qualità dei contenuti.
2) Dopo 18 anni che usi un sistema è normale avere difficoltà ad adattarti ad uno nuovo. Nel mio caso vedo terribilmente limitante il dover dare indizi fondamentali ai giocatori "ad ogni costo", preferisco che tornino a battere vecchie piste e che talvolta non risolvano il caso.
Mi è già successo e questo porta a conseguenze interessanti e (a parer mio) è anche più credibile, del resto se la polizia non ha il 100% di casi risolti non credo che dei personaggi di un gioco lovecraftiano (quindi tutt'altro che supereroi) possano avvicinarsi a questa media.
Il Gumshoe m'è parso tendere alla storia interattiva, dove certo, i personaggi possono dire la loro, ma alla fin fine se ogni indizio importante deve essere trovato, i personaggi non possono far altro che muoversi come "condotti per mano" passo passo dal Custode.
Naturally IMHO.
 
Top
2 replies since 24/11/2011, 20:01   345 views
  Share