Cthulhu

L'ombra del monolito, i misteri del Pacifico del Sud

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2012, 20:20
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


....C'avete il mare inquinato...... e vai di coretti da stadio :ph34r:

Marzo mi sembra un bel periodo per giocare magari potremmo sfruttare il verde della festa di S. Patrizio.

Potrei rinunciare al mio annuale pellegrinaggio alla fabbrica della Guinnes per voi, se mi dite che ci sarete.

Caro Henry, hai capito male. Il capicollo bastardo era un moltiplicatore di punti magia x3 e serviva come chiave per abbattere il mio wall of sleep :shifty: (incantesimo di secondo livello di D&D. Descrizione: quando vai alle scuole superirori puoi rispondere nel sonno in automatico a tua madre adducendo scuse insensate sul fatto che non devi andare a scuola quel lunedì), dentro c'era un party in tuo onore col mio nuovo gruppo di D&D composto da me te Edwige Fenech (nana ranger\assamita) :woot: e Claudia Cardinale ( elfa oscura barda, praticamente King Diamond) :P
 
Top
Il_Maestro
view post Posted on 23/1/2012, 21:40




CITAZIONE (Sadric @ 19/1/2012, 20:02) 
magnus-stiles

Se Fabio lo scopre il :(miska): + :(silv): non lo voglio più affrontare :ph34r:

LIMITATO una volta per round.... meno male :D
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 21:52
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


E poi dici che la Miskatonic non è forte, l'arte del sacro pianto funziona sempre ^_^ :lol: :P
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 22:05
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


CITAZIONE (Il_Maestro @ 23/1/2012, 21:40) 
Se Fabio lo scopre il :(miska): + :(silv): non lo voglio più affrontare :ph34r:

LIMITATO una volta per round.... meno male :D

Ne parlavamo giusto ieri sera che forse il limite una volta per round si può aggirare, chiederemo info alla FFG. :huh:
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 22:33
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Sisi è stata una mia richiesta, pensiero prima di andare a dormire :P
 
Top
Il_Maestro
view post Posted on 23/1/2012, 22:52




...mapporc
 
Top
Carioz
view post Posted on 24/1/2012, 01:32




Non aggirabile: è il gioco che tiene conto delle attivazioni di Magnus, quindi anche se esce e rientra dal gioco non può essere utilizzato nuovamente.

Questa è la risposta che daranno, ma vi consiglio comunque di verificare.
 
Top
Il_Maestro
view post Posted on 24/1/2012, 20:14




...dato che la limitazione non è data nè dal personaggio che la attiva nè da chi viene sacrificato sembra che l'effetto sia univoco... addirittura se sacrificando uno stregone metti un successo, se l'avversario gioca (come effetto in risposta) uno stregone e fà il tuo stesso giochetto NON PUO' attivarlo nel tuo turno...

Salvo idiozie dai regolamentatori... :S
 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 20:50
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Dato che le carte perdono la "memoria" quando escono dal gioco, a livello teorico si potrebbe fare, sono sicuro che Damon negherà questa possibilità rispondendo come hai appena fatto tu Carioz.
Con questa interpretazione come dice Il_Maestro solo un giocatore per "round" può usare l'effetto di Magnus. :o:

Tutto ciò allo stato attuale delle regole e delle FAQ mi sembra un'interpretazione salva-carta-fatta-male. -_-

Domandina: il gioco tiene conto dell'effetto in che modo? Dell'effetto proveniente da tutte le carte che si chiamano Magnus? Di una specifica stringa di testo dell'abilità? Se si rubasse il testo a Magnus con Pickman funzionerebbe? :blink:

Anche se è un bel po che non riguardo le faq, mi sembra che questo aspetto del gioco non sia mai stato approfondito ... :huh:
 
Top
Carioz
view post Posted on 24/1/2012, 22:53




Io mi aspetterei una risposta del genere: Carioz usa Magnus. Il gioco registra: Carioz ha usato Magnus 1 volta. Carioz non può più usare Magnus. Sadric nello stesso turno vuole usare Magnus, dato che il limite è 0 lo può utilizzare. Ora Carioz copia con Pickman che aveva in gioco il testo di Magnus e lo triggera. Dato che l'effetto è stato già usato una volta, il gioco risponde no.

Però se chiedete vi rispondono :-)

 
Top
view post Posted on 25/1/2012, 18:40
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


CITAZIONE (Carioz @ 24/1/2012, 22:53) 
Però se chiedete vi rispondono :-)

appena ho un po di tempo per scrivere in un inglese non schifoso mi informo :P
 
Top
25 replies since 11/10/2011, 19:29   338 views
  Share