Cthulhu

Filetto alla tartara..., 5° AP "Into Tartarus"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2011, 19:39
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


CITAZIONE (Carioz @ 3/12/2011, 14:58) 
Carta sprecata. E' un po' paradossale vedere sul forum FFG gente che fa il palato fine e la reputa inutile dopo aver incensato cose inguardabili tipo Examining the Optic Nerve o Local Brew o Dhole Tunnels (o le conspiracies)

giusto per puntualizzare non sono tra questi signori :P
piccolo appunto Dhole Tunnel me lo sono visto giocare contro una sola volta e nonostante io abbia perso la partita quella carta non è servita a nulla al mio avversario ... -_-
 
Top
Carioz
view post Posted on 5/12/2011, 20:12




rimarco il fatto che parlavo di forum della FFG, qua non ho visto mai simili comportamenti -_-
 
Top
view post Posted on 9/12/2011, 18:31
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


ancora uno spoiler
ritual-of-bellephar
potrebbe essere una finisher in un mazzo discard a partita molto inoltrata, ma non mi sembra una carta indispensabile -_-

ps: carina l'immagine
 
Top
view post Posted on 10/12/2011, 13:50
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


A costo uno far scartare 2-3 carte mi sembra buono, considera che modi per rigiocarla tante volte con Yog-Sothoth ce ne sono (l'immagine è bellerrima!).
 
Top
Venenos
view post Posted on 10/12/2011, 19:07




Si potrebbe: viaggio sovrappagato e ti vedi e aggiusti le prime 4 carte, se c'è qualcosa di buono, tipo Grande Antico e personaggio molto grosso giochi il Rituale di Bellephar, e butti nel cimitero le prime x carte... poi ad esempio con il personaggio Miska che paghi 2 e metti in gioco i personaggi finiti nel cimitero in quella fase, ti prendi un paio di Grandi Antichi...

Penso che altre combo arriveranno con questa carte, secondo me è forte!
 
Top
il nominabile
view post Posted on 11/12/2011, 21:49




CITAZIONE
Si potrebbe: viaggio sovrappagato e ti vedi e aggiusti le prime 4 carte, se c'è qualcosa di buono, tipo Grande Antico e personaggio molto grosso giochi il Rituale di Bellephar, e butti nel cimitero le prime x carte... poi ad esempio con il personaggio Miska che paghi 2 e metti in gioco i personaggi finiti nel cimitero in quella fase, ti prendi un paio di Grandi Antichi...

Penso che altre combo arriveranno con questa carte, secondo me è forte!

potrebbe essere una bella idea per un mazzo miska/yoggy
 
Top
view post Posted on 17/12/2011, 14:09
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Altre due novità dall'Asylum Pack Into Tartarus
La prima è una carta del nostro buon vecchio Charlie... emh Cthulhu
png
Per la serie l'unico tema esistente di :(cthu): sono gli abitatori del profondo e quello bisogna portare avanti

La seconda invece è una carta del cuore perchè parla della mamma
png
Per la serie l'unico tema esistente di :(shub): sono i mi-go e quello bisogna portare avanti

^_^ ^_^
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 17/12/2011, 19:16




devo dire che mi garbano entrambe, ma quando esce qualcosa di papà? :blink:
 
Top
view post Posted on 18/12/2011, 12:17
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Molto carine entrambe. :B): Incentivare un po i mazzi a tema non fa mai male in un gioco come Call of Cthulhu.
Non molto tempo fa mi ero espresso in favore del ripristino dei vecchi sottotipi ... ed ecco spuntare fuori una maschera per la gioia Carl Stanford! ;) (non credo sia molto utile avere insieme in un mazzo, ma apprezzo l'intenzione)
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 22/12/2011, 00:31




Altre cartuzze del ciclo "tartararo" ;):

scyllas-well

mask-of-sthenelus

Mi sembrano tutte e due molto interessanti, forse quella di :(cthu): un pelino in più, ma noi della :(miska): ci siamo abituati ormai a questi trattamenti da seconda classe...;)!
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 22/12/2011, 11:44




CITAZIONE (Henry Armitage @ 22/12/2011, 00:31) 
Mi sembrano tutte e due molto interessanti, forse quella di :(cthu): un pelino in più, ma noi della :(miska): ci siamo abituati ormai a questi trattamenti da seconda classe...;)!

ricorda che "gli ultimi saranno i primi... se cthulhu è onesto :woot: "
 
Top
view post Posted on 24/12/2011, 18:02
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Il pozzo non mi entusiasma molto, la maschera invece è simpatica come carta. :)
Ora la :(miska): può proteggere dalle ferite, dalla pazzia e con il disco of Itzamna dal bersagliamento.
Ora rimane solo da trovare qualcuno di così importante da proteggere ... :unsure:
 
Top
Carioz
view post Posted on 24/12/2011, 18:33




Nessuna delle due carte mi pare fortissima. Mi piace molto di più Scylla's Well della Mask of Sthenelus, intanto perchè l'effetto della carta verde è più intrigante, poi perchè a naso mi sembra che il pozzo interagisca meglio con le altre carte della propria fazione rispetto alla maschera.
Sono in ogni caso carte che magari non userò mai, ma che mi soddisfano.

Mi piace pure molto la Mi-Go Skull e non disprezzo il Cult of Bathos. Insomma, sto ciclo mi piace veramente tanto.
 
Top
27 replies since 7/9/2011, 07:36   349 views
  Share