Cthulhu

Cthulhu Play by Mail o By Forum, progetto ambizioso di piccole partite tra amici di forum

« Older   Newer »
  Share  
Ethan Hope
view post Posted on 22/3/2011, 19:00




uhm... allora le regole posso ripassarle dovrei ancora ricordare le sessioni con il mio gruppo (preferivano l'interpretazione ai tiri di dado, in realtà ero io il custode e chi non accettava subiva l'ira di Dagon). ma giochiamo con il classico d100 mica al D&D d20 system (il d20 é una bestemmia per tutti gli abitatori del profondo come me)?
allora da come ho capito il custode sarà Locustamadre , bene! vorrei solo chiedervi di essere aiutato con tutte le definizioni che usate e le scorciatoie poichè sono ancora agli inizi con internet ed i forum.
chiedo al custode: le schede saranno già fatte da te? useremo personaggi che hai inventato tu per la tua storia oppure utilizzi un avventura già preparata?
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 22/3/2011, 19:07




I pg li create voi e naturalmente comunicate a me tutti i dettagli del background. L'avventura la creo io, si gioca negli anni venti e l'ambientazione è quella del manuale.

p.s ovvio che il sistema sarà D100, il tiro di dadi sarà molto limitato, preferisco una pura e buona narrazione. ;)
 
Top
Ethan Hope
view post Posted on 22/3/2011, 19:18




impegnativ..INTERESSANTE! dove prendo la scheda personaggio in formato elettronico per scriverci su? spero di essere all'altezza della tua avventura, l'importante é morire presto o impazzire? Locustamadre ci giochi ancora al formato cartaceo? e cosa ne pensate dell'abbandono di Del Toro all'adattamento di Le montagne della follia? ci speravo tanto vedere un buon film senza parodia dei nostri miti. :cry:
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 22/3/2011, 19:25




Eh Eh al formato cartaceo appena posso gioco sicuramente, i nuovi giocatori purtroppo si avvicinano solo a D&D e quindi per cthulhu ne rimangono sempre pochi...inoltre se consideri che i vecchi ormai risiedono tutti in un manicomio dopo le mie avventure giocare è sempre più raro :woot:
 
Top
Ethan Hope
view post Posted on 22/3/2011, 19:46




la scheda? la nuova edizione del gioco é simile a quella Chaosium? ho sentito che é semplice e funzionale.. ma é l'ambintazione che é difficile da ricreare dovendo confrontarsi con la realtà e non ad un mondo fantasy sbaglio? :(cthu):

nelle mie partite ho sempre forzato tutto con candele, musiche e l'ossessione dell'interpretazione (cioè giocato sempre in prima persona) ma molte volte credo di essermi perso il gusto del gioco perchè volevo trasmettere tutta la paura che ho ricavato leggendo i racconti/romanzi trascurando l'interesse degli altri che magari volevano solo divertirsi, a te é mai capitato? :huh:
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 23/3/2011, 11:42




E' dura riuscire a trovare un equilibrio tra narrazione e giocabilità senza farsi prendere la mano in verso o in un altro...comunque i pericoli di degenerazione ludica sono molteplici se si lascia troppo spazio a giocatori che pensano di giocare a D&D piuttosto che a CoC, occhio a scegliere bene il vostro gruppo quindi ;) ho visto in giro troppi nanirangercultistiassamiti desiderosi di sventrare tutto con la loro spada +4 dei fulmini non morti della distruzione dell'universo...repressione!!! Questo ci vuole!!!
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 23/3/2011, 20:01




Ricapitoliamo:

i miei giocatori saranno Ran, Armitage ed Ethan.

Per la scheda non so se Ran può indicarci dove possiamo procurarcela in formato elettronico altrimenti mi va bene un pdf scannerizzato (dopo averlo compilato naturalmente). Mi fido di voi per i tiri di dado, cominciate a preparare un background dettagliato e a inviarmelo via mp.

:)

Edited by Locustamadre - 23/3/2011, 20:02
 
Top
Ethan Hope
view post Posted on 23/3/2011, 20:02




Con il sistema PbF credo che possiamo divertirci singolarmente senza rischiare d'infastidire qualcuno o minare la giocabilità per questo sono molto curioso, allora cos'aspettiamo? Locustode la scheda da fare ce la procuri tu? come si gioca, cioè comunichiamo tra personaggi senza far saper al custode o si procede come in questo forum dandoci appuntamento?come avviene la collaborazione o le domande semplici da fare al custode? :blink:
 
Top
view post Posted on 24/3/2011, 00:57
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Se siete in posesso di un account g-mail posso procurarvi la scheda degli anni '20 del richiamo di Cthulhu (Henry hai scaricato i PdF?) altrimenti se siete in possesso si utorrent posso darvi il file per scaricare il materiale che vi serve fatemi sapere. Idealmente mi piacerebbe cominciare ad Aprile sempre che Locusta sia d'accordo.
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 24/3/2011, 08:54




Il pdf della scheda è ok, ma per gli altri files non sono stato molto fortunato, in pratica ogni foglio del pdf è bianco (dillo che hai usato inchiostro simpatico :)). Per me aprile andrebbe benissimo. Quindi, allora procediamo con lo stilare la scheda del personaggio con abilità, background etc e poi inviamo una scansione della scheda a Locusta?
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 24/3/2011, 13:57




Va benissimo! altrimenti Ethan gentilmente mi ha inviato un documento excel che può andar bene. (ve lo mando via mp) Per Aprile mi sta bene ;) preparatevi ragazzuoli :angry: :lol:

 
Top
view post Posted on 24/3/2011, 17:40
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


manda pure il file excel. io comunque rimango aperto alla condivisione dei pdf per chiunque volesse approfittarne
 
Top
Ethan Hope
view post Posted on 24/3/2011, 19:17




Locustode non mi hai dato delucidazioni su come si gioca, aspetto? :shifty:
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 24/3/2011, 19:23




CITAZIONE (randalfmorn @ 10/3/2011, 20:36) 
Come funziona...bhe il meccanismo master\giocatori è presto detto rimane inalterato, il Pg si fa tramite dialogo privato col master che ti conduce per mano attraverso la sua creazione. Passo successivo: ricevi strane mail, tipo stralci di diari o pezzi di antichi manufatti provenienti dall'america latina precolombiana e poi dici al master cosa fai, sempre tramite mail, e lui poi ti risponde. Mettici pure che non tutti quelli che incontri sono PNG ma possono essere PG ed è fatta. Alla fine fai quello che faresti ad un tavolo ma tramite pc. Ovviamente c'è un tempo massimo di risposta altrimenti salti il tuo turno e la possibilità di poter compiere una o più azioni e così via. Se al posto di Mail ci metti la parola Forum allora si ha il play by forum. Il gioco che ne viene è moolto diluito ma se giocato con costanza (tipo una mail a settimana) si possono creare belle situazioni...a quanto ho capito abbiamo già trovato un master anche se io riconosco solo UN CUSTODE, ma quella come si suol dire, è un'altra storia! ^_^ penso che il prossimo passo sia stabilire un numero massimo di giocatori e poi si può cominciare
(ovviamente si gioca a quel che si vuole ma visto il forum penso che la scelta sia già scontata) p.s. se non vogliamo giocare al richiamo di Cthulhu allora apriamo una piccola votazione per sancire l'ambientazione di gioco.

Ran è stato piuttosto chiaro, ad Aprile cominciamo, però sul forum dove verranno presto aperte delle apposite sezioni ;)
 
Top
Ethan Hope
view post Posted on 24/3/2011, 19:37




scusami l'azzardo ma una mail a settimana non é poco? non si rischia di dimenticare la trama/azione in corso? se ci scambiamo email tra master e PG come faccio a capire i miei amici cosa fanno, mi aggiorni tu? o mi giri le mail? non sarebbe meglio giocare sul forum almeno cosi leggiamo tutti tutto quel che si dice senza perdere tempo? non voglio mettere in discussione niente anche così per me va bene, cerco solo di capire e tuffarmi al più presto alla ricerca dei Miti. ho già preparato il mio BGround a presto scannerizzo e ti mando tutto e ad aprile saremo tutti pronti a giocare!
 
Top
72 replies since 10/3/2011, 16:45   922 views
  Share